Solo io ho due persone che conosco (la mia ragazza e il mio vicino) che non utilizzano la bici perché hanno paura del traffico su strada. Servono molto più le infrastrutture come le ciclabili. E' inutile che ho la bici elettrica se poi devo farmi 20 km per andare a lavoro di cui 15 su statale rischiando la vita ogni giorno. Non parlo di me che dopo 5 anni mi sono abituato ma parlo di chi dovrebbe incominciare ad utilizzarle da 0.concordo...
pur non apprezzando per nulla questi governanti credo che ogni provvedimento vada valutato per quello che è
se domani invece di 100 macchine o l'intasamento nella metro vi trovate 100 ciclisti credo sia meglio per tutti no ?
senza contare il fatto che molti magari si renderanno conto di quanto sciocchi sono stati a non pensarci prima...
è chiaro che quando dai incentivi a pioggia crei qualche stortura, ma è un effetto collaterale, non il principale che ottieni
a
La sicurezza sulle strade parte dalle infrastrutture non dal comprare la bici.
E poi detta sinceramente mi tira il culo che magari 500 euro di bonus vengano spesi per prendere la bici in carbonio per uscire la domenica.
Poi che grazie a questo incentivo ci sono negozi che si salveranno mi fa felici ma io non sono soddisfatto da questo bonus e dalle modalità di applicazione.