News La Specialized Tarmac arriva all'8

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.900
4.033
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sia le duraace c50 che c60 hanno lo stesso listino delle roval .. ma con 130gr in più ..
per quello che riguarda il prezzo della bici totale per me non è giustificabile ..
un esempio con la aeroad cfr di canyon .. a Parità di montaggio del gruppo e con un telaio che costa 1000€ in più del canyon ci sono sempre 3000 € di differenza che non si sa dove vanno a finire 10000 a fronte di 14000 .
Esempio un po’ così…conoscerai la Vendita Canyon…
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.974
2.833
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tutta questa integrale dei cavi ai fini pratici non la capisco...ieri mi è capitato che ho dovuto ispezionare la mia serie sterzo per risolvere un rumore,ci avrò messo 10 minuti a fare tutto,con pulizia accurata dei cuscinetti e ingrassaggio.
Con una bici moderna meccanico e/o mezza giornata di lavoro?
Ma di fatto sulle top di gamma i gruppi meccanici sono scomparsi, quindi oggi c’è solo l’elettronico e l’integrazione è figlia di questo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tutta questa integrale dei cavi ai fini pratici non la capisco...ieri mi è capitato che ho dovuto ispezionare la mia serie sterzo per risolvere un rumore,ci avrò messo 10 minuti a fare tutto,con pulizia accurata dei cuscinetti e ingrassaggio.
Con una bici moderna meccanico e/o mezza giornata di lavoro?
È l'estetica che conta,non la praticità.
Dovevano fare qualcosa di nuovo e l'hanno fatto...poi è peggio di prima?...anche secondo me si.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Esempio un po’ così…conoscerai la Vendita Canyon…
Basta vedere la serie limitata Canyon montata Campagnolo Wireless (il nuovo top di gamma Campy) e con ruote Hyperon (sempre top di gamma come ruote da scalata) che è fuori a 10000 € se non sbaglio ma se fai la somma dei prezzi dei componenti viene molto di piu’. Questa di Canyon è una logica corretta di bundle commerciale onesto, da contrapporre al bundle inculata di Specialized/Trek.

Poi io non ho mai avuto una Canyon e non mi piace nemmeno come bici, pero’ i nuovi clienti si prendono e fidelizzano cosi’.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.900
4.033
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Basta vedere la serie limitata Canyon montata Campagnolo Wireless (il nuovo top di gamma Campy) e con ruote Hyperon (sempre top di gamma come ruote da scalata) che è fuori a 10000 € se non sbaglio ma se fai la somma dei prezzi dei componenti viene molto di piu’. Questa di Canyon è una logica corretta di bundle commerciale onesto, da contrapporre al bundle inculata di Specialized/Trek.

Poi io non ho mai avuto una Canyon e non mi piace nemmeno come bici, pero’ i nuovi clienti si prendono e fidelizzano cosi’.
Infatti,il mio era un intervento all’utente che faceva l’esempio di canyon come bici sotto i 10.000€…e ciò dipende solo dalla mancanza di rivenditori,anzi,a dirla tutta costano anche troppo se pensate che manca un passaggio…
Un top da 14.000 specy un 15/20% lo strappi e comunque il rivenditore ci guadagna.
Da ex possessore canyon bdc e posseggo ancora una Ultimate cf mtb,mi rivolverei di nuovo a questo brand,se non fosse per il fatto che su certe cose proprio non ci si puo muovere(allestimenti rigidi ,tubo forcella già tagliato,non ritiro dell’usato…)
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix and Lumi

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.219
189
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Probabilmente il più bel telaio della sua generazione. Me ne innamorai profondamente ma è stato ahimè sempre intoccabile per me.
Pensa che ho trovato il telaio della SL5 per caso dopo una ricerca web a inizio dicembre 2020, nuovo in negozio (Cicli Brazzo di Piacenza) con ancora gli adesivi trasparenti installati, era di provenienza come telaio di scorta rimasto su un'ammiraglia della Etixx Quickstep, pagato 1300 spedito con freni Fsa K-Force e Reggisella Fsa in carbonio. Mi è arrivato con una scatola di una Aethos perché appunto era di provenienza da un'ammiraglia dei Pro. Misura 56. Valore del nuovo di quel telaio da listino 3300.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Basta vedere la serie limitata Canyon montata Campagnolo Wireless (il nuovo top di gamma Campy) e con ruote Hyperon (sempre top di gamma come ruote da scalata) che è fuori a 10000 € se non sbaglio ma se fai la somma dei prezzi dei componenti viene molto di piu’. Questa di Canyon è una logica corretta di bundle commerciale onesto, da contrapporre al bundle inculata di Specialized/Trek.

Poi io non ho mai avuto una Canyon e non mi piace nemmeno come bici, pero’ i nuovi clienti si prendono e fidelizzano cosi’.
Va beh ma se pensi che la SL8 c'è chi l'ha comprata senza nemmeno averla vista,che bisogno hanno di fidelizzare il cliente...evidentemente la loro politica commerciale al rialzo funziona...finché c'è chi compra qualsiasi sia il prezzo ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.900
4.033
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Va beh ma se pensi che la SL8 c'è chi l'ha comprata senza nemmeno averla vista,che bisogno hanno di fidelizzare il cliente...evidentemente la loro politica commerciale al rialzo funziona...finché c'è chi compra qualsiasi sia il prezzo ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
Non è proprio così…la maggior parte di chi l’ha ordinata viene da specy,ha la sl7,è fidelizzato allo stesso rivenditore,ne conosce le geometrie e penso sappia già come si possa comportare la sl8 rispetto alla precedente,un po’ come è successo dalla sl6 alla sl7.
E poi,trovarsela davanti in negozio e in consegna farsi tagliare la forcella a misura…
Non sono cose che comunque ritroveresti nella politica Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.219
189
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Va beh ma se pensi che la SL8 c'è chi l'ha comprata senza nemmeno averla vista,che bisogno hanno di fidelizzare il cliente...evidentemente la loro politica commerciale al rialzo funziona...finché c'è chi compra qualsiasi sia il prezzo ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
Si giusto. Non vivono quelle aziende grazie in prima battuta al cliente medio italiano secondo me. Basta vedere quando vado sul Garda i tedeschi che bici che hanno, per i loro stipendi secondo me è normale, tutt'al più fanno qualche rata e ci saltano fuori benissimo, per l'italiano medio (quindi anche con un buon lavoro ma sempre stipendiato da italiano) una cifra, secondo me, oltre alle 5.000/6.000 per la bici inizia a storcere il naso e ci guarda dentro, ma mica tutti sia chiaro. Io so per certo 100% (....io ho ancora la SL5 quindi mi chiamo fuori...) che in tanti comprano ormai su Aliexpress le SL7 che hanno un rapporto 1:1, significa che sono identiche alle originali come forma, come qualità del telaio hanno un T1000 e non un Fact12r. #pardon
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non è proprio così…la maggior parte di chi l’ha ordinata viene da specy,ha la sl7,è fidelizzato allo stesso rivenditore,ne conosce le geometrie e penso sappia già come si possa comportare la sl8 rispetto alla precedente,un po’ come è successo dalla sl6 alla sl7.
E poi,trovarsela davanti in negozio e in consegna farsi tagliare la forcella a misura…
Non sono cose che comunque ritroveresti nella politica Canyon.
Si’ ma questo metodo funziona sul breve periodo per fare cassa, sul medio periodo anche i clienti affezionati cominciano a guardarsi intorno se non gli dai contenuti adeguati al prezzo che pagano. Sono due approcci diversi, Specialized ha una base di clienti affezionati che vuole spennare … pardon … da cui vuole estrarre il massimo valore possibile (ma anche trek), Canyon cerca di farsi nuovi clienti proponendo prezzi competitivi. Al di la’ della politica commerciale e di distribuzione diversa e della storia dei due marchi i prodotti sono equivalenti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è proprio così…la maggior parte di chi l’ha ordinata viene da specy,ha la sl7,è fidelizzato allo stesso rivenditore,ne conosce le geometrie e penso sappia già come si possa comportare la sl8 rispetto alla precedente,un po’ come è successo dalla sl6 alla sl7.
E poi,trovarsela davanti in negozio e in consegna farsi tagliare la forcella a misura…
Non sono cose che comunque ritroveresti nella politica Canyon.
Certo,quello che ti da un rivenditore non te lo da Canyon che vende solo on line,ma il mio discorso era un altro e partiva dal fatto di cui si parlava qualche post fa, im cui si diceva che dovrebbe essere naturale costasse meno la bici completa ,che non la bici assemblata a pezzi.
Di qui la mia considerazione sul fatto che finché ci sarà chi compra il modello nuovo senza nemmeno averlo visto,fa bene Specy a vendere a prezzi sempre più alti ...hanno ragione loro.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Magari tra un po' di anni quando avranno finito le idee, i top marchi romperanno le scatole all UCI per togliere il limite di peso ..allora ne vedremmo delle bello con la ritorno delle bici rim da 5 kg di serie a 20k
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby