News Pinarello lancia la nuova endurance di punta e amplia la gamma della serie X

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
in esclusiva il rendering cui sono pervenuti gli ingegneri Pinarello dopo mesi di iterazioni del software per ottimizzare la rigidità, la comodità, il peso e l'efficienza aerodinamica della nuova bicicletta

ames261.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.755
21.711
.
Visita sito
Bici
mia
Possibile che siano già in strada ?
Giusto l'altro giorno mi ha superato una coppia (maschio femmina) zona tremosine e ho notato, oltre al fatto che pedalavano su 2 pinarello uguali, quel triangolino in zona sella.. che fossero dei tester ?
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
non importa. anzi, forse è meglio che costi caro. così la gente che è decisa la compra, e la gente che non ci ha il grano la critica (in larga misura perchè non può comprarla).
se vi piace così.... io già una bici che chiamano "endurance" la eviterei. La paghi come una bici top di gamma quando top di gamma non è per definizione
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma dico io.. Se ho il budget e voglio lo status, mi compro la Dogma normale. Se poi non mi frega dello status e non posso fare a meno della comodita' piuttosto mi compro la X normale (non Dogma) che non solo costa meno, non ha neanche il ponticello che e' orrendo..

Poi magari l'anno prossimo Tarling ci vince la Roubaix e ne vendono a pacchi.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito
primo progetto uscito dalla nuova gestione Glasenberg....

Per modo di dire. Il passaggio di consegne è recentissimo (forse nemmeno concluso in toto) e la bici non l'hanno sfornata in una notte.

se vi piace così.... io già una bici che chiamano "endurance" la eviterei. La paghi come una bici top di gamma quando top di gamma non è per definizione

Perché? Cambia solo la geometria di fatto. A meno di non far coincidere il "top di gamma" con quello che usano i pro.
Il ponticello, bello o brutto, mi pare solo un modo per sfruttare quella parte per renderla più flessibile, ma solo come conseguenza dei foderi più lunghi (per farci stare i pneu più grossi).

io ti dico che ne venderanno. e tante anche.

Magari si, ma magari anche no.
La Pinarello Kappotto non è che sia stata un successone....

BrjZme5WwyGrxPdJr723oa-1920-80.jpg.webp
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Che poi Pinarello non e' nuova a cagate del genere, qualche anno fa fecero la FS con doppia sospensione per la Roubaix, poi prontamente abbandonata. Non contenti, ecco il ponticello.

Comunque io sto segmento di bici endurance vecchio stampo non lo capisco proprio.

- anzitutto, su molte bdc "race" ormai ci vanno le coperture da 30-32mm > per la buona parte degli amatori che vanno su strade non completamente disastrate, di regola basta e avanza..

- voi direte, "no, 30-32 non basta, voglio la comodita'".. Bene, anzitutto, spazio per gomme da 35.. E' uno spazio che non ha senso. Che io ricordi, ci saranno si e no uno o due modelli di gomme da 34mm da strada, gli Schwalbe Pro tubeless e forse un modello della Challenge. Il 99% dei costruttori non le fa piu' larghe di 32mm. Quindi a conti fatti molti dei potenziali acquirenti (probabilmente cugini e nipoti di Fausto e basta) non potranno neanche sfruttarlo sto spazio maggiorato.

- se proprio uno vuole la comodita' estrema dove non bastano gomme da 30mm a sto punto perche' non prendere una gravel (o una endurance piu' estrema come la nuova Roubaix che ha un filo di 'sospensione' all'anteriore e 40mm di spazio per le gomme, come anche la Domane)?

Sara' un limite mio..
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.266
9.091
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me non piace niente. io ti dico che ne venderanno. e tante anche.
questa parte fa cacare senza se e senza ma
1695389346251.png

tra l'altro l'uso dei dischi ha permesso una bellissima "pulizia" di questa parte, creando pendenti molto più leggeri che nelle bici rim, e questi se ne saltano fuori con questo aborto
ne venderanno? forse si, per via del nome: la mia sensazione è che Pinarello venda solo il suo top, la Dogma F, gli altri modelli stentano sempre, vedremo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.975
99
dove capita
Visita sito
Sara' un limite mio..

Anche mio. Ma credo che il sovraffollamento generale sia dovuto alla ricerca del mezzo giusto per intercettare un target non ben definito nemmeno nei pensieri delle aziende.

Ormai varie aziende propongono un continuum di modelli che vanno dalle "quasi-mtb" all'aero-gravel-competition....a volte con differenze difficili da comprendere. Resto sempre nel dubbio se sia economicamente vantaggioso aver perseguito questo modello per saturare ogni nicchia. Stile automotive.
 

Classifica generale Winter Cup 2024