Che poi
Pinarello non e' nuova a cagate del genere, qualche anno fa fecero la FS con doppia sospensione per la Roubaix, poi prontamente abbandonata. Non contenti, ecco il ponticello.
Comunque io sto segmento di bici endurance vecchio stampo non lo capisco proprio.
- anzitutto, su molte bdc "race" ormai ci vanno le coperture da 30-32mm > per la buona parte degli amatori che vanno su strade non completamente disastrate, di regola basta e avanza..
- voi direte, "no, 30-32 non basta, voglio la comodita'".. Bene, anzitutto, spazio per gomme da 35.. E' uno spazio che non ha senso. Che io ricordi, ci saranno si e no uno o due modelli di gomme da 34mm da strada, gli
Schwalbe Pro tubeless e forse un modello della Challenge. Il 99% dei costruttori non le fa piu' larghe di 32mm. Quindi a conti fatti molti dei potenziali acquirenti (probabilmente cugini e nipoti di Fausto e basta) non potranno neanche sfruttarlo sto spazio maggiorato.
- se proprio uno vuole la comodita' estrema dove non bastano gomme da 30mm a sto punto perche' non prendere una
gravel (o una endurance piu' estrema come la nuova Roubaix che ha un filo di 'sospensione' all'anteriore e 40mm di spazio per le gomme, come anche la Domane)?
Sara' un limite mio..