Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.712
- 1.911
- 59
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
assolutamente .. non si scherza su sta cosa qua eh...ma neanche tanto...
assolutamente .. non si scherza su sta cosa qua eh...ma neanche tanto...
se solo potessi intuire come sei fortunato!!!!Almeno quello è un problema che non ho
A me si... Si trovavano bici Dura Ace a quella cifra, tranquillamente
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.cioè tu trovavi una bici nuova con il dura ace a 3000€? dai su nemmeno nei sogni più bagnati
Classified mi pare faccia un demoltiplicatore interno al mozzo. Sali col 42, ma al bar sembra che sei salito col 28. Comunque io se dico "sono salito col 28", al bar mi rispondono "ah, non sapevo che avessero messo un autobus per arrivare in cima".effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....
ahhh che goduria quelli che "eh ma con il 28 si va dappertutto" e poi dall'8% in sù prendono solo che scoppole
nel 2010 presi una bici usata da un sivende e gli chiesi di cambiare la cassetta con il 23 con una con il 27 e la guarnitura 53-39 con una compact.effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....
ahhh che goduria quelli che "eh ma con il 28 si va dappertutto" e poi dall'8% in sù prendono solo che scoppole
Beh in effetti avere la moglie ciclista ti risolve tanti problemi.....in primis non mentire sui costi degli accessorise solo potessi intuire come sei fortunato!!!!
O.T. Mode On / e sopratutto non ti fa sentire in colpa ogni volta che esci / O.T. Mon OffBeh in effetti avere la moglie ciclista ti risolve tanti problemi.....in primis non mentire sui costi degli accessori
Anche perché usciamo sempre insieme, facciamo anche i rulli assieme e se uno dei due rimane indietro l'altro rallenta per aspettarlo come se fossimo in stradaO.T. Mode On / e sopratutto non ti fa sentire in colpa ogni volta che esci / O.T. Mon Off
che K@@o che hai!!!!!Anche perché usciamo sempre insieme, facciamo anche i rulli assieme e se uno dei due rimane indietro l'altro rallenta per aspettarlo come se fossimo in strada
Guarda che alcune di quelle menzionate da te sono Già delle Eccellenze..Io vorrei che le aziende italiane del settore, bici , abbigliamento ecc ecc riprendessero la propria leadership , progettassero e producessero con standard qualitatii superiori in ITALIA ..
Auguri e buon 2024 quindi a Wilier, Colnago, Campagnolo Santini, Castelli e mille mille altri , compresi gli artigiani del settore, i telaisti ecc ecc
Da un punto di vista tecnico invece voreri che la bici tornasse a essere un mezzo più semplice , economico e gestibile.. senza inutili orpelli
Bisognerebbe incontrarli i ciclisti sulle salite oltre l'8%...io vedo tanti ciclisti solo in pianura....con i rapporti attuali dovrebbe esserci l'ingorgo su per le salite.effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....
ma perchè? basta non comprarli se non ti piacciono,Io vorrei veder sparire i monocorona e le cassette con più di 32 denti dalle bdc.
si ma non producono in ItaliaGuarda che alcune di quelle menzionate da te sono Già delle Eccellenze..
Es. Credo che La stragrande Maggioranza dei CEO di PMI Italiane Firmerebbero in bianco per Avere Fatturati di 65ml con costi del personale inferiori ai 3Ml come ad esempio Wilier..
Beccandosi pure tutte le difficolta come quelle di un settore non facile come quello delle 2 Ruote alta gamma...
Tornado alla domanda.
Mi Piacerebbe che Marchi Top proponessero tutti al vertice della Gamma soluzioni con sistema Frenante RIM a Montaggio diretto...
Molto piu' Tecnologico ed affidabile della soluzione Frisbee Disc.. Vetusta, antistorica, antieconomica, antitecnologica.
A 1/4 21 Secolo andare in giro ancora con Pompette ad Olio... Non si puo' sentire...
Fine
Si questo non posso che darti ragioneBisognerebbe incontrarli i ciclisti sulle salite oltre l'8%...io vedo tanti ciclisti solo in pianura....
Si ma son rapporti in più, e nemmeno così corti come qualcuno vorrebbe fare credere, se di gambe non ne hai serve ugualmente una batteria per salire più che il 34 dietrocon i rapporti attuali dovrebbe esserci l'ingorgo su per le salite.
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.
appunto ha preso una bici vecchia e non top di gamma in un caso eccezionale, di top di gamma a 3000€ mai vistiSperiamo, pre covid, SUCCEDEVA, e per chi conosceva cosa andava a comprare, erano ottimi affari. Altro che sogni bagnati @andry96 !
Ora il listino per un Dura-Ace montato ovunque, è MINIMO raddoppiato.
E se li possono tenere. Hanno provato a contenere i listini abbassando i montaggi, ma hanno abboccato in pochi ed i magazzini sono pieni...
Se non fosse per il segmento Gravel che tira, essendo nuovo nuovo e da quando fa cool è in rapida crescita, avrebbero i magazzini ANCORA più pieni.
condivido però permettimi : io la mattina più che alle reti di radar per rilevare la posizione del veicolo, penso se incontrerò la mia collega preferitapenso che al momento le bici non abbiano bisogno di ulteriori migliorie, anzi auspico una semplificazione delle stesse. quello che mi piacerebbe sia maggiormente sviluppato è la sicurezza in strada. ultimamente sto usando di più la macchina in orari di forte traffico e mi è capitato di vederne di ogni, da chi va a zig zag in tangenziale perchè intento a messaggiare a chi addirittura si è messo a guardare video youtube mentre è alla guida. mi viene da pensare a un sistema interno alla macchina che inibisce l'uso del cellulare se non connesso alla stessa, lasciando la possibilità di utilizzare solo le app di prima necessità ma con controlli al volante, rimuovere un sacco di cdistrazioni dalle auto. stamattina pensavo anche a una sorta di rete radar o simili di modo che il veicolo sa rilevare tutto ciò che lo circonda in autonomia e possa agire di conseguenza in caso di potenziale impatto. sono utopie me ne rendo conto. ma che me ne faccio di una bici super tecnologica se poi la maggior parte del tempo la uso sui rulli per evitare di uscire per paura di far la fine della nutria sulle statali?
Esatto! E sono daccordissimo con teInvece si perché il mercato non lascia quasi più scelta.