Gare Pogačar domina anche nella tappa regina

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
610
677
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Queste insinuazioni le stai facendo te...non io :yoga:

Lo hai detto anche le altre volte in cui, come un disco rotto, ripeti sempre le stesse cose.
Ma siccome non batti tutti in intelligenza, come fa invece Pogacar in velocità al giro, è chiaro quello che vai insinuando ogni volta che quello che non ti piace vince.

Solo Remco è bello e pulito, abbiamo capito ;-)

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.080
1.010
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Quindi dal 2018 (under - 20anni) al 2019 (21anni - protour UAE) ha avuto la metamorfosi come una crisalide?

PS la parte divertente è che al Giro non cè ne Ajuso ne DelToro (quest'ultimo mi piace parecchio come corridore)
io in quel tanto di tempo ho perso 20 kg a 35 anni, lui era nel pieno dello sviluppo.
La mia era solo un'osservazione guardandolo allora ed adesso, molto diverso in tutto

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Non è la prima volta che posti questi argomenti, mi ricordo un altro post molto simile dove parlavi proprio delle stesse gare. Leggendo tra le righe, si potrebbe dedurre altro, ma magari sono io e qualche altro utente a veder male o-o
A volte rinfrescare la memoria non guasta...specie perchè si tende a dimenticare il passato come se il presente fosse una condizione scorrelata con il passato quando invece, specie nello sport, i frutti di oggi sono figli dei semi coltivati con costanza negli anni passati gandalf

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
io in quel tanto di tempo ho perso 20 kg a 35 anni, lui era nel pieno dello sviluppo.
La mia era solo un'osservazione guardandolo allora ed adesso, molto diverso in tutto
E quindi? Sei passato da 4 a 6watt/kg perdendo 20kg? :azz

Rinnovo, non l'ho paragonato al Tadej di adesso, i dati riportano prestazioni separate da relativamente pochi mesi.

Poi oh, ben venga per lo spettacolo avere uno che stacca tutti quando e come vuole manco stesse giocando alla playstation.
Era dai tempi di ProCyclingManager che non mi divertivo cosi tanto.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.323
1.571
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non è la prima volta che posti questi argomenti, mi ricordo un altro post molto simile dove parlavi proprio delle stesse gare. Leggendo tra le righe, si potrebbe dedurre altro, ma magari sono io e qualche altro utente a veder male o-o
anche io credo che si dopino tutti entro il limite del rilevabile, Pogacar compreso, però mi sembra esagerato andare a pescare prestazioni ottime ma non mostruose di quando era adolescente.
Molto più sospetto un Froome che passa dal nulla a vincere il tour tra i 24 e i 25, rispetto a uno che passa da forte a fortissimo tra i 18 e i 19

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
anche io credo che si dopino tutti entro il limite del rilevabile, Pogacar compreso, però mi sembra esagerato andare a pescare prestazioni ottime ma non mostruose di quando era adolescente.
Molto più sospetto un Froome che passa dal nulla a vincere il tour tra i 24 e i 25, rispetto a uno che passa da forte a fortissimo tra i 18 e i 19

ho riportato info relative a gara settembre 2018 (20anni) e gara settembre 2019 (21anni)...mica di quando aveva 15anni...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.871
2.400
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
solo perchè in pochi sono andati a vedere i risultati di Froome da U23 alla UCI academy scoprendo che anche lui da giovane aveva potenziale.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io faccio lo spettatore, mi diverto, potrebbe essere Pogacar o Pinco Pallo, tutto il resto lo lascio a chi deve fare i controlli ecc ecc...

tra l'altro vista la sua supremazia, come di latri 2/3 BIG, credo sia sotto la lente di ingrandimento di chi di dovere.

al momento solo rosicate.

ps. per me può vincere chiunque basta che ci fà divertire, tanto per sottilineare che non sono un "fanboy".

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Nel 2018 al Grand Prix Priessnitz spa, terza tappa, Taddeo vinse dando più di un minuto a Vingegaard in salita.
In classifica generale finì primo davanti a Battistella, mentre Vingegaard arrivò 5°.
In seguito i primi due diventarono dei fenomeni, mentre Battistella un ottimo corridore ma nulla di più.

C'est la vie gandalf

il danese meno di un’anno prima si era rotto il femore

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.723
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh dovesse vincere anche il TdF, quante sono le probabilità che faccia anche la vuelta?
Considerando che le Olimpiadi sono prima, rimarrebbe solo il mondiale dopo il terzo GT (la 3 valli ed il Lombardia non li considero a sto punto come importanza).

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.091
8.984
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma no, certo che non c'è doping, con tutti i controlli.... sto solo dicendo che (visto anche come di volta in volta c'è una squadra che domina) ad un certo punto conta quasi più avere il preparatore giusto, ovviamente se lavora con materiale umano di prima qualità. Poi come dicev Boskov, "doping è quando arbitro fischia", e sono convinto che tutti - tutti quelli di alto livello - stanno perfettamente in regola, sennò li avrebbero beccati

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
702
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Inizia a sembrare la F1, quando è scattato e ha guadagnato 1 minuto in 1 km o poco più ho girato canale. Il giro l'ha ammazzato ad Oropa e tolto gli eventuali ultimi dubbi con la crono.
Nei GT mi piacciono i duelli o almeno la possibilità che ci siano.
La differenza è tale che, per me, diventa una noia.
Anche per le posizioni di rincalzo alla fine rimane tutto condizionato, strategie di squadra, ecc. Finisce tutto con un "lasciamo fare il ritmo a loro e quando parte vediamo di giocarci le cartucce rimanenti".
Capisco che per molti questo giro possa essere entusiasmante, a me fa un po' passare la voglia di guardarlo.
E probabilmente sarà la stessa cosa col tour, annata che prometteva scintille rischia di rivelarsi piuttosto pallosa...
Io quando l ho visto scattare mi sono incollato alla tele .... Stesso sport ...stessa situazione....visioni opposte !! :)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Inizia a sembrare la F1, quando è scattato e ha guadagnato 1 minuto in 1 km o poco più ho girato canale. Il giro l'ha ammazzato ad Oropa e tolto gli eventuali ultimi dubbi con la crono.
Nei GT mi piacciono i duelli o almeno la possibilità che ci siano.
La differenza è tale che, per me, diventa una noia.
Anche per le posizioni di rincalzo alla fine rimane tutto condizionato, strategie di squadra, ecc. Finisce tutto con un "lasciamo fare il ritmo a loro e quando parte vediamo di giocarci le cartucce rimanenti".
Capisco che per molti questo giro possa essere entusiasmante, a me fa un po' passare la voglia di guardarlo.
E probabilmente sarà la stessa cosa col tour, annata che prometteva scintille rischia di rivelarsi piuttosto pallosa...
D'accordo con te su tutto, ma, e non lo chiedo polemicamente o sarcasticamente, qual è la soluzione pratica per impedire che qualcuno ammazzi l'evento? Impedire ai big-5 (Pogacar, Van der Poel, Vingegaard, Van Aert, Evenepoel) di partecipare alle gare? Oppure, al contrario, obbligare la loro partecipazione sempre e comunque?
Zavorra di 2 kg per chi in classifica generale ha accumulato più di 3-4 minuti e 5kg per i distacchi superiori ai 6-7 minuti?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
D'accordo con te su tutto, ma, e non lo chiedo polemicamente o sarcasticamente, qual è la soluzione pratica per impedire che qualcuno ammazzi l'evento? Impedire ai big-5 (Pogacar, Van der Poel, Vingegaard, Van Aert, Evenepoel) di partecipare alle gare? Oppure, al contrario, obbligare la loro partecipazione sempre e comunque?
Zavorra di 2 kg per chi in classifica generale ha accumulato più di 3-4 minuti e 5kg per i distacchi superiori ai 6-7 minuti?

sarò fatto male io, ma i GT dove si decide tutto al ultimo km dell'ultima salita non mi sono mai piaciuti. preferisco la "smargiassata".

Classifica generale Winter Cup 2024