News Colnago introduce il nuovo modello V4

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.414
517
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
secondo me poco meno di 9 chili...
di2, ruote di piombo, componenti in alu, dischi....secondo me sei piu oltre i 9 che sotto i 9
:-P

penso che pesi piu della bici della mia compagna, che è montata pressochè uguale (però rim e con 105 meccanico) ed ha il telaio in alluminio.
....solo che quella costava 1/4 di questa
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pantera and carab

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
709
520
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
il momento in cui quella col 105 costerà 1.500 euro e con l'ultegra 2.500 euro lì considererò prezzi "equi". ps: colori carini ma non mi fanno gridare al miracolo, rossa e azzurra, mica hanno variazioni di colore (come colorazioni a me piacciono molto lo orbea, per dare un termine di paragone).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.922
8.504
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il momento in cui quella col 105 costerà 1.500 euro e con l'ultegra 2.500 euro lì considererò prezzi "equi". ps: colori carini ma non mi fanno gridare al miracolo, rossa e azzurra, mica hanno variazioni di colore (come colorazioni a me piacciono molto lo orbea, per dare un termine di paragone).
il prezzo di listino dei relativi gruppi è più alto di quello che hai scritto, sei forte :))):
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
713
297
Visita sito
Bici
Wilier
il momento in cui quella col 105 costerà 1.500 euro e con l'ultegra 2.500 euro lì considererò prezzi "equi". ps: colori carini ma non mi fanno gridare al miracolo, rossa e azzurra, mica hanno variazioni di colore (come colorazioni a me piacciono molto lo orbea, per dare un termine di paragone).
Nel 2012 con 1300€ (poco meno di quanto da te "ambito") ho comprato una Carrera Blade in alluminio con il 105 meccanico e Mavic Aksyum.... Credo che 1500 € non sarebbe stato un prezzo equo nemmeno per 12 anni fa :-)xxxx
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
713
297
Visita sito
Bici
Wilier
@Fugu @jacknipper - per quello che io non compro, e i tanti che la pensano come me idem, e le bici restano lì nel magazzino... :friends: in troppi forse dimenticato quanto sia lo stipendio medio in Europa e quale sia la funzione di una bici da corsa (svago, svago e svago).
Guarda non c'è dubbio sul fatto che le bici siano diventate costose e che io sono il primo che vorrebbe non lo fossero, però allora il mercato era malato anche 12 anni fa; Con 1300/1400€ compravi la bicicletta da me prima citata, cioè una entry level e non tra i marchi blasonati.

Addirittura se i prezzi fossero come da te sperati, una bici con il 105 non DI2 ma meccanico dovrebbe costare 1000 €.... utopia anche anni fa :))):
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.347
782
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
@Fugu @jacknipper - per quello che io non compro, e i tanti che la pensano come me idem, e le bici restano lì nel magazzino... :friends: in troppi forse dimenticato quanto sia lo stipendio medio in Europa e quale sia la funzione di una bici da corsa (svago, svago e svago).
Perdonami, ma è come se vai a criticare in un concessionario Porsche che la Macan costa il doppio (cifra a caso) di una Tiguan. Come ho sempre detto c'è anche la soddisfazione del possesso, se a me dà soddisfazione possedere una Colnago, che ha una sua storia nel mondo del ciclismo, perché devo sentirmi sprovveduto del non averla preferita ad una van rysel?
Semplicemente se non ho i soldi non la compro, oppure compro quello che mi posso permettere. Perché dovrei lamentarmi dei prezzi di un prodotto che vuole essere esclusivo?

Io ovviamente non posso permettermi una Colnago, ma vedendo i prezzi dei marchi storici, questa non mi sembra così assurda
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.540
5.731
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qualla col 105 e’ un’ottima proposta per che vuole avere una Colnago senza svenarsi, competitiva con brand molto meno blasonati, tenendo conto di uno sconto all’acquisto diventa allettante
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.414
517
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Perdonami, ma è come se vai a criticare in un concessionario Porsche che la Macan costa il doppio (cifra a caso) di una Tiguan. Come ho sempre detto c'è anche la soddisfazione del possesso, se a me dà soddisfazione possedere una Colnago, che ha una sua storia nel mondo del ciclismo, perché devo sentirmi sprovveduto del non averla preferita ad una van rysel?
Semplicemente se non ho i soldi non la compro, oppure compro quello che mi posso permettere. Perché dovrei lamentarmi dei prezzi di un prodotto che vuole essere esclusivo?

Io ovviamente non posso permettermi una Colnago, ma vedendo i prezzi dei marchi storici, questa non mi sembra così assurda
è vero, però se compri la macan non ci trovi i cerchi in ferro ed i sedili in stoffa.
(tralasciando il fatto che si potrebbe sindacare anche sulla giustificatezza dei prezzi di certe auto/moto)

motivo per cui se devo prendere una colnago a 4600 euro pretendo ALMENO un ultegra e le ruote da un chilo e mezzo. :mrgreen:

come diceva @trecow poco tempo fa una bici montata così costava un terzo.
la fuji della mia ragazza, che citavo prima, è montata in maniera uguale (con i dovuti raffronti considerando che è una bici di 5 anni fa), ha un telaio come si deve (sia pure di alluminio) e costava 1500 euro nuova, o forse meno non ricordo.

cioè anche la mia bici pesa meno di questa, ed è una bici di 20 (VENTI) anni fa montata con componenti di media gamma raccattati qua e la, alcuni provenienti direttamente dal cestino della spazzatura.

avesse almeno la scusa del telaio elitario ma non mi pare che il telaio sia lo stesso delle colnago top di gamma....quindi...

che poi oh, a me la nuova grafica colnago con la scritta in stampatello messa cosi, da proprio di povero.... forse le grafiche di qualche anno fa sparavano un po troppo ma almeno erano identitarie :mrgreen:
comunque a parte questo la linea del telaio è bella