PS Autorizzo tutti la prossima volta che propongo una deviazione o una scorciatoia, a mandarmi a quel paese PRIMA di imboccare la stradina
Complimenti a tutti! Per fortuna che non son venuto a far tutto il giro, sennò mi sarei dovuto portare il carrello al seguito per il cibo!
Beati voi che riuscite a far 6000 m di dislivello con 1 panino e 3 biscotti... e farli a quel ritmo: con voi è come essere sempre in gara. Cito due esempi riguardanti i soli ultimi 30 km, quindi chissà quanti altri episodi simili saranno accaduti.
Vi incontro all'uscita di Pieve di Teco, si inizia a salire il Nava, parlo con Mik, gli racconto il trail, lui mi dice qualcosa sulla giornata. A un certo punto scatta... mi ammutolisco pensando: si sarà annoiato, offeso, gli sarò antipatico... Un interminabile minuto di silenzio, poi mi faccio coraggio e gli chiedo: "cosa succede?" Mi risponde: niente, però voglio andare al "mio passo"...
Torno indietro per salutar Giancarla, scambio due parole poi, visto che ero più fresco degli altri, perlomeno nel pedalare, decido di allungare e provare a raggiungere di nuovo Luca e Mik, giusto per non sembrar troppo asociale. Morale: il Nava "a tutta" a quasi 20 all'ora; li raggiungo 500 m prima di scollinare convinto finalmente di rallentare e chiacchierare un po', invece, non paghi della giornata, si girano, mi squadrano e chiudono in volata No comment!!!
E ti sei perso gli ultimi 500m di Luca! Sulla statale per Ormea era 200m dietro me e Titone; ormai a 100m dalle auto, mi giro, vedo Luca affrontare la curva verso Caprauna in piega motociclistica, ginocchio sull'asfalto... in men che non si dica ci brucia a tripla velocita' sulla linea del traguardo, a braccia alzate! Io uno scatto cosi' non ce l'ho neanche da fresco!!
vedo Luca affrontare la curva verso Caprauna in piega motociclistica, ginocchio sull'asfalto... in men che non si dica ci brucia a tripla velocita' sulla linea del traguardo, a braccia alzate!
Io uno scatto cosi' non ce l'ho neanche da fresco!!
Infatti quel che fa impressione nel tuo modo di pedalare non è lo scatto; almeno, questo non l'ho mai visto. E' la progressione assassina! In piedi sui pedali non ci sei mai, eppure parti come un razzo, pedalando regolarissimamente, e sparisci in un attimo dalla visuale!
GRANDISSIMO LUCA!!!!!!!!!!!!
In realtà la banana che gli ho dato era imbottita di caffeina e droghe varie
Eh lo so che non ci ho il fisico da ciclista: mi barcameno come posso.
Dovrei fare il saltatore in alto o in lungo... bellissima tutta l'atletica leggera... ma nei salti dov'e' la fatica?
A proposito, la lattina di Furious Energy che ti han dato al trail potevi tranquillamente berla... Non l'ha vista nemmeno da lontano, la caffeina! l'ho bevuta ieri sera in auto perché schiattavo di sete ed il viaggio, ahimé, si preannunciava lungo... Ebbene, dopo quella, e dopo ancora una caffettiera intera di caffé prima di nanna, ho ronfato come un angioletto!
Infatti quel che fa impressione nel tuo modo di pedalare non è lo scatto; almeno, questo non l'ho mai visto. E' la progressione assassina! In piedi sui pedali non ci sei mai, eppure parti come un razzo, pedalando regolarissimamente, e sparisci in un attimo dalla visuale!
Un grande grazie ai compagni di avventura, in particolare a Giancarla l'Inossidabile, a Luca 'Barcollo Ma Non Mollo' (stancarlo e staccarlo e' impossibile!!) e a Titone per la prima volta alle prese con la combriccola di squilibrati, che ha saputo stringere i denti e terminare il giro. E poi alle numerose 'guest stars': Matteo con i suoi sensi di colpa per lo scarso dislivello (ma 3000 a piedi secondo me valgono ben piu di 6000 in bici!!), Alex che mi ha costretto a spremermi come un limone sul Teglia, LorenzoSV e ClaudioBG che non conoscevo e spero di riincontrare, visto che ho gia' capito di che pasta sono fatti
Confermo. Ieri sul Teglia ho perso circa 200m negli ultimi 3km. Non si è mai alzato sui pedali 1 volta, sempre agile e potente e molto elegante. Tutto il contrario del sottoscritto, vabbè madre natura fà delle scelte.....comunque mi sono divertito lo stesso anche se ho potuto fare solo pochi km con voi. Complimenti ancora a tutti e ho avuto immenso piacere nel rivedere Lorenzo.