Giro tra le province di CN e IM

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
La notizia è che... sono ancora vivo!!! :-x
Bellissima giornata, bellissime salite: alcune non le conoscevo o le conoscevo solo parzialmente, non sono stato per nulla deluso.

Peccato che la stanchezza accumulata nei giorni precedenti mi abbia fatto soffrire un po' troppo...:wacko: negli ultimi km del Teglia ero in crisi mistica :prega:, pensavo che non sarei riuscito a concludere codesta proverbiale sfacchinata.
Per fortuna poi mi sono parzialmente ripreso, pur un po' a corto di cibo (a proposito, grazie a Matteo per la banana ad inizio Colle di Nava :mrgreen:).
Mi permetto di correggere Giancarla per dire che il dislivello dovrebbe essere sui 5900 metri, come dovrebbe confermare Mik75:
abbiamo "fallito" il muro dei 6000, ma c'è di che essere soddisfatti comunque. o-o

PS Personalmente concludo la tre giorni del 25 aprile con 515 km e circa 10.600 m di dislivello :wacko::wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Cavoli... Oggi resta una fame abominevole, ma niente mal di gambe. Però oggi penso che non pedalerò... Aggio a lavorà!!! Magari vado a correre stasera.

Comunque i miei colleghi di giro sono come sempre più disumani... Penso abbiano passato ore in cima ai colli ad aspettarmi. Che depressione, come sempre, mi staccano in salita, mi staccano in discesa, non parliamo poi del piano (che ieri per fortuna non c'era... :mrgreen:). Inizia la salita, quelli schizzano via come le biglie del flipper e chi li vede più?
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ho passato la notte... dovrei essere fuori pericolo :wacko:

Un grande grazie ai compagni di avventura, in particolare a Giancarla l'Inossidabile, a Luca 'Barcollo Ma Non Mollo' (stancarlo e staccarlo e' impossibile!!) e a Titone per la prima volta alle prese con la combriccola di squilibrati, che ha saputo stringere i denti e terminare il giro. E poi alle numerose 'guest stars': Matteo con i suoi sensi di colpa per lo scarso dislivello (ma 3000 a piedi secondo me valgono ben piu di 6000 in bici!!), Alex che mi ha costretto a spremermi come un limone sul Teglia, LorenzoSV e ClaudioBG che non conoscevo e spero di riincontrare, visto che ho gia' capito di che pasta sono fatti o-o

Personalmente, sto stranamente bene visto il maltrattamento di ieri e sono contento perche' le mie gambine non gireranno fortissimo, ma girano senza lamentarsi! Tirare avanti di piu' e' solo una questione di cibo e di ore di luce!

PS Autorizzo tutti la prossima volta che propongo una deviazione o una scorciatoia, a mandarmi a quel paese PRIMA di imboccare la stradina :mrgreen: :mrgreen:
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
ragazzi che soddisfazione.

e la cosa strana è che riesco pure a camminare.

non vi dico, però, stamattina appena ho appoggiato le chiappe alla bici da città per andare in studio............:wacko::wacko:

stasera un pochino di rulli.

Grazie a tutti per la compagnia e ............ alla prossima pazzia
 

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
ragazzi che soddisfazione.

e la cosa strana è che riesco pure a camminare.

non vi dico, però, stamattina appena ho appoggiato le chiappe alla bici da città per andare in studio............:wacko::wacko:

stasera un pochino di rulli.

Grazie a tutti per la compagnia e ............ alla prossima pazzia
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Complimenti a tutti! Per fortuna che non son venuto a far tutto il giro, sennò mi sarei dovuto portare il carrello al seguito per il cibo! :-x
Beati voi che riuscite a far 6000 m di dislivello con 1 panino e 3 biscotti:wacko:... e farli a quel ritmo: con voi è come essere sempre in gara. Cito due esempi riguardanti i soli ultimi 30 km, quindi chissà quanti altri episodi simili saranno accaduti.
Vi incontro all'uscita di Pieve di Teco, si inizia a salire il Nava, parlo con Mik, gli racconto il trail, lui mi dice qualcosa sulla giornata. A un certo punto scatta... mi ammutolisco pensando: si sarà annoiato, offeso, gli sarò antipatico... Un interminabile minuto di silenzio, poi mi faccio coraggio e gli chiedo: "cosa succede?" Mi risponde: niente, però voglio andare al "mio passo"...
Torno indietro per salutar Giancarla, scambio due parole poi, visto che ero più fresco degli altri, perlomeno nel pedalare, decido di allungare e provare a raggiungere di nuovo Luca e Mik, giusto per non sembrar troppo asociale. Morale: il Nava "a tutta" a quasi 20 all'ora; li raggiungo 500 m prima di scollinare convinto finalmente di rallentare e chiacchierare un po', invece, non paghi della giornata, si girano, mi squadrano e chiudono in volata :shock::shock: No comment!!!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Complimenti a tutti! Per fortuna che non son venuto a far tutto il giro, sennò mi sarei dovuto portare il carrello al seguito per il cibo! :-x
Beati voi che riuscite a far 6000 m di dislivello con 1 panino e 3 biscotti:wacko:... e farli a quel ritmo: con voi è come essere sempre in gara. Cito due esempi riguardanti i soli ultimi 30 km, quindi chissà quanti altri episodi simili saranno accaduti.
Vi incontro all'uscita di Pieve di Teco, si inizia a salire il Nava, parlo con Mik, gli racconto il trail, lui mi dice qualcosa sulla giornata. A un certo punto scatta... mi ammutolisco pensando: si sarà annoiato, offeso, gli sarò antipatico... Un interminabile minuto di silenzio, poi mi faccio coraggio e gli chiedo: "cosa succede?" Mi risponde: niente, però voglio andare al "mio passo"...
Torno indietro per salutar Giancarla, scambio due parole poi, visto che ero più fresco degli altri, perlomeno nel pedalare, decido di allungare e provare a raggiungere di nuovo Luca e Mik, giusto per non sembrar troppo asociale. Morale: il Nava "a tutta" a quasi 20 all'ora; li raggiungo 500 m prima di scollinare convinto finalmente di rallentare e chiacchierare un po', invece, non paghi della giornata, si girano, mi squadrano e chiudono in volata :shock::shock: No comment!!!


E ti sei perso gli ultimi 500m di Luca! Sulla statale per Ormea era 200m dietro me e Titone; ormai a 100m dalle auto, mi giro, vedo Luca affrontare la curva verso Caprauna in piega motociclistica, ginocchio sull'asfalto... in men che non si dica ci brucia a tripla velocita' sulla linea del traguardo, a braccia alzate! Io uno scatto cosi' non ce l'ho neanche da fresco!! :wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
E ti sei perso gli ultimi 500m di Luca! Sulla statale per Ormea era 200m dietro me e Titone; ormai a 100m dalle auto, mi giro, vedo Luca affrontare la curva verso Caprauna in piega motociclistica, ginocchio sull'asfalto... in men che non si dica ci brucia a tripla velocita' sulla linea del traguardo, a braccia alzate! Io uno scatto cosi' non ce l'ho neanche da fresco!! :wacko:

L'ho visto io... E soprattutto ho sentito il commento finale di Luca... Quanto mai appropriato!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Infatti quel che fa impressione nel tuo modo di pedalare non è lo scatto; almeno, questo non l'ho mai visto. E' la progressione assassina! In piedi sui pedali non ci sei mai, eppure parti come un razzo, pedalando regolarissimamente, e sparisci in un attimo dalla visuale!

Eh lo so che non ci ho il fisico da ciclista: mi barcameno come posso.
Dovrei fare il saltatore in alto o in lungo... bellissima tutta l'atletica leggera... ma nei salti dov'e' la fatica?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
GRANDISSIMO LUCA!!!!!!!!!!!!

In realtà la banana che gli ho dato era imbottita di caffeina e droghe varie :-x:-x

A proposito, la lattina di Furious Energy che ti han dato al trail potevi tranquillamente berla... Non l'ha vista nemmeno da lontano, la caffeina! l'ho bevuta ieri sera in auto perché schiattavo di sete ed il viaggio, ahimé, si preannunciava lungo... :wacko: Ebbene, dopo quella, e dopo ancora una caffettiera intera di caffé prima di nanna, ho ronfato come un angioletto!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Eh lo so che non ci ho il fisico da ciclista: mi barcameno come posso.

Ti ci mando io o ci vai da solo??? :cassius:

Dovrei fare il saltatore in alto o in lungo... bellissima tutta l'atletica leggera... ma nei salti dov'e' la fatica?

Che due marones, per carità, sai che bello, correre in una pista come il criceto nella ruota... Saltar su un materasso o nella sabbia... Molto gratificante! :wacko::wacko::wacko:

Compatibilmente con i problemi alla schiena, saresti anche il tipo da maratone, corsa in montagna e, come si diceva ieri, arrampicata.

Io invece dovrei darmi al lancio del peso. Nel senso che potrei fare il peso!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
A proposito, la lattina di Furious Energy che ti han dato al trail potevi tranquillamente berla... Non l'ha vista nemmeno da lontano, la caffeina! l'ho bevuta ieri sera in auto perché schiattavo di sete ed il viaggio, ahimé, si preannunciava lungo... :wacko: Ebbene, dopo quella, e dopo ancora una caffettiera intera di caffé prima di nanna, ho ronfato come un angioletto!

Ma tu non fai testo: io ho letto l'etichetta e mi son spaventato, c'erano avvisi in tutte le lingue con scritto di fare attenzione e di non berne troppa...
A me è bastato il tuo caffé l'altra notte per star sveglio senza problemi 23 ore dopo averne dormite 8 in tutto il ponte!!!
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Infatti quel che fa impressione nel tuo modo di pedalare non è lo scatto; almeno, questo non l'ho mai visto. E' la progressione assassina! In piedi sui pedali non ci sei mai, eppure parti come un razzo, pedalando regolarissimamente, e sparisci in un attimo dalla visuale!

Confermo. Ieri sul Teglia ho perso circa 200m negli ultimi 3km. Non si è mai alzato sui pedali 1 volta, sempre agile e potente e molto elegante. Tutto il contrario del sottoscritto, vabbè madre natura fà delle scelte.....comunque mi sono divertito lo stesso anche se ho potuto fare solo pochi km con voi. Complimenti ancora a tutti e ho avuto immenso piacere nel rivedere Lorenzo.
 
Un grande grazie ai compagni di avventura, in particolare a Giancarla l'Inossidabile, a Luca 'Barcollo Ma Non Mollo' (stancarlo e staccarlo e' impossibile!!) e a Titone per la prima volta alle prese con la combriccola di squilibrati, che ha saputo stringere i denti e terminare il giro. E poi alle numerose 'guest stars': Matteo con i suoi sensi di colpa per lo scarso dislivello (ma 3000 a piedi secondo me valgono ben piu di 6000 in bici!!), Alex che mi ha costretto a spremermi come un limone sul Teglia, LorenzoSV e ClaudioBG che non conoscevo e spero di riincontrare, visto che ho gia' capito di che pasta sono fatti o-o

Troppo buono, io non oserei nemmeno lontanamente paragonarmi a Lorenzo! Comunque nel caso programmaste altri giri del genere, se potrò non mancherò certamente; magari una volta si potrebbe pensare a qualcosa tra il Piemonte e la Lombardia in modo da trovarsi a metà strada...

Ho appena letto le vostre impressioni sul giro di ieri, deve essere stata sicuramente una bellissima impresa... Complimenti a tutti!!!

Mi ha fatto piacere affiancarvi per un pezzetto anche se poi per problemi logistici ho dovuto rientrare precipitosamente alla base (per la cronaca, partenza da Arma in direzione BG verso le 14, arrivo a destinazione poco prima delle 20!)
Adesso aspetto il resoconto di Giancarla sul suo blog per conoscere tutti i dettagli!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Confermo. Ieri sul Teglia ho perso circa 200m negli ultimi 3km. Non si è mai alzato sui pedali 1 volta, sempre agile e potente e molto elegante. Tutto il contrario del sottoscritto, vabbè madre natura fà delle scelte.....comunque mi sono divertito lo stesso anche se ho potuto fare solo pochi km con voi. Complimenti ancora a tutti e ho avuto immenso piacere nel rivedere Lorenzo.

Te taci che se anche ti prendo 200m su una salita di 20km appena si scollina non ti vedo piu' neanche col binocolo ;-) Ho provato a starti dietro per il primo pezzo di discesa del Teglia rischiando la pelle due o tre volte :wacko: :wacko: prima di rassegnarmi e attaccarmi ai freni! Sei un ciclista completo e con delle doti di fondo impressionanti!