prudenza ragazzi e in bocca al lupo a tutti (meno male che ho un convegno!!!!)
il grosso problema è che la scarpa non traspira
Io ho provato a fare una cosa molto simile a quella da te descritta, sicuramente non soffrirai per il freddo, però cuociono, dipende molto da quanto tempo rimani in sella e pedali, se fai il lungo almeno 4 ore ci vogliono. Per quanto riguarda la pioggia sei ok....si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.
Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?
Io ho provato a fare una cosa molto simile a quella da te descritta, sicuramente non soffrirai per il freddo, però cuociono, dipende molto da quanto tempo rimani in sella e pedali, se fai il lungo almeno 4 ore ci vogliono. Per quanto riguarda la pioggia sei ok.
...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.
Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?
Vorrei sapere se i membri della squadra del forum si stanno organizzando per incontrarsi e fare un pò di conoscenze.
Personalmente non parteciperò alla manifestazione, però visto che a La Spezia mi ci trovo per lavoro, magari è una buona occasione per conoscersi.
dove?
Sito SDAM. Ti registri ed entri come utente, poi vai a "VERIFICA ISCRIZIONI" ed inserisci nome e cognome.