gran fondo la spezia

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
47
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
;nonzo%...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.

Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?
Io ho provato a fare una cosa molto simile a quella da te descritta, sicuramente non soffrirai per il freddo, però cuociono, dipende molto da quanto tempo rimani in sella e pedali, se fai il lungo almeno 4 ore ci vogliono. Per quanto riguarda la pioggia sei ok.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Io ho provato a fare una cosa molto simile a quella da te descritta, sicuramente non soffrirai per il freddo, però cuociono, dipende molto da quanto tempo rimani in sella e pedali, se fai il lungo almeno 4 ore ci vogliono. Per quanto riguarda la pioggia sei ok.

avevo provato ad una tappa del giro delle dolomiti, con i sacchetti di plastica brutali, ma a fine della cronoscalata ci si poteva cambiare....
cmq in caso di acqua dall'inizio valuterò anch'io un qualcosa del genere...

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
Vorrei sapere se i membri della squadra del forum si stanno organizzando per incontrarsi e fare un pò di conoscenze.
Personalmente non parteciperò alla manifestazione, però visto che a La Spezia mi ci trovo per lavoro, magari è una buona occasione per conoscersi.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
;nonzo%...si vedrà domenica mattina.
Per adesso ho in testa due assetti:
1. maglia intima leggere + maglia m/l (felpatina) + 3/4 (felpatino) o corto con ginocchiera + antipioggia.
2. maglia intima con windtex + maglia m/c e manicotti + corto e ginocchiere + antipioggia.

Ho invece da porvi una domana a proposito delle scarpe: dopo l'acquisto ed il test negativo di copri-scarpa Castelli antipioggia, sono arrivato al punto di pensare di "avvolgere" la scarpa (ovviamente dopo averla indossata!) con pellicola da cucina trasparente, quindi coprire il tutto con copriscarpa in lycra (per l'estetica). Ovviamente strappo in corrispondenza della tacchetta. Voi che dite? Mega stronxxa? Qualcuno per caso ha già provato?

Io mi terrei +ttosto i piedi bagnati.
Provai avvolgendo le scarpe xkè soffrivo il freddo ai piedi, col risultato che non traspirando il sudore restava dentro.
L'anno scorso la pioggia + grossa la presi negli ultimi 20/25 Km e non dette nessun fastidio.
Io mi vestirò con intimo a maniche lunghe e colletto, maglia felpatina a maniche lunghe, giubbetto smanicato e se me la prestano mi porto la mantellina.
Pantalone corto o 3/4 tessuto estivo, Olio/crema.
Guanti... non credo, copriscarpe in neoprene che hanno fatto alla grande il loro lavoro già quest'inverno con -1
Occhiali a lenti trasparenti che quasi sicuramente leverò

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Vorrei sapere se i membri della squadra del forum si stanno organizzando per incontrarsi e fare un pò di conoscenze.
Personalmente non parteciperò alla manifestazione, però visto che a La Spezia mi ci trovo per lavoro, magari è una buona occasione per conoscersi.

Che sappia non c'è organizzato nulla, ma si potrebbe oranizzare qualcosa nel post gara, se non siamo troppo infreddoliti e lavati.... :mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

io metterò due sacchetti di plastica. E' vero che la scarpa non traspira, ma, bagnato per bagnato, almeno per un paio d'ore rimani asciutto. Poi comunque se si mette a piover bene le scarpe si bagnan lo stesso. E solo un modo per ritardare "l'allagamento" delle scarpe.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Lungo:
-LeleF14
-Hinault (se non piove: l'anno scorso ne ho presa per 5h.02m')
-neonlux
-FULGUR!
-SENNA977
-tuffo
-torta74
-cacaito
-The_Phantom_Lord (preoccupato)
-Barce
-Arcasimone(se non piove) altrimenti medio
-pirata_sempre (lungo per il Regioni, sperando che se piove ci dirottino sul medio)
-o.simo
-Dallavilla 1151
-indseta
-Luca1989 (ma decido al bivio...)
-BennaNRC
-scalatore dentro
-Pinoarello(con il freno a mano tirato in ogni caso)
Medio
- Lamprefans
- gommaliscia
- Diego_Team_Marchisio_Bici
- domascimento
- renatiello 1364
- dueruote
- ZAC
- Gibe
- Fla#34
- championcip
- CarbonIena
- fede86
- godbole
- mogio
- granny
- Cuvignone
- SCALATORE 31

Questa cosa non la capisco... sono abbonato coppa nettuto con n. 170 a cecina che non ho mai fatto e a spezia che faccio da 4 anni 1364, l'anno scorso 800 e qualcosa. BOH;nonzo%

meglio così parto + tranquillo... mi dispiace di 2 cose:
1- tocca alzarmi 1 ora prima
2- non posso sparare ******te con phantom lord

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Lungo:
-LeleF14
-Hinault (se non piove: l'anno scorso ne ho presa per 5h.02m')
-neonlux
-FULGUR!
-SENNA977
-tuffo
-torta74
-cacaito
-The_Phantom_Lord (preoccupato)
-Barce
-Arcasimone(se non piove) altrimenti medio1401
-pirata_sempre (lungo per il Regioni, sperando che se piove ci dirottino sul medio)
-o.simo
-Dallavilla 1151
-indseta
-Luca1989 (ma decido al bivio...)
-BennaNRC
-scalatore dentro
-Pinoarello(con il freno a mano tirato in ogni caso)
Medio
- Lamprefans
- gommaliscia
- Diego_Team_Marchisio_Bici
- domascimento
- renatiello 1364
- dueruote
- ZAC
- Gibe
- Fla#34
- championcip
- CarbonIena
- fede86
- godbole
- mogio
- granny
- Cuvignone
- SCALATORE 31
Ma è in forte dubbio la mia partecipazione(forte raffreddore+pioggia) domenica mattina vediamo:cry

Classifica generale Winter Cup 2024