Friuli 2009

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Grazie a chi ha dato l'ultima risp.
Non fate troppo i pretenziosi, io vi sto cercando di aiutare dandovi una possibilità di collaborazione fattiva da ambedue le parti non mi piacciono le minacce del tipo"se succede qualcosa non possono dire di non averlo saputo".
Io non sono pagata da nessuno e il mio è volontariato nell'UDACe il mio lavoro è tutt'altro quindi se iniziano le minacce il "dialogo" iniziato finisce qui.

Pretenziosi ? voler un traguardo sicuro è essere pretenziosi ????
Ma vi rendete conto (entrambi) di quello che state dicendo ??
Se cado per colpa di un arrivo di .............. e resto paralizzato (e mi sto toccando sapete cosa) avete idea delle conseguenze ?
Qui non si parla di bocce o freccette o biliardo, qui si fanno volate a 65 km/h !
Provate ad andare su per un muro a questa velocità e poi venite qui a quotare il mio post.

Andy

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
I 10 Euro sono per tutto il contesto non solo le transenne:transenne e palco, ambulanza tipo A con medico, minimo sono motociclisti più rimborso spese Giudici di gara ed infine i premi.in quali gare del Veneto ci sono le transenne?e vedrai che si adegueranno presto anche loro e non dico altro.

allora senza offendere nessuno, qua siamo come detto prima, in uno spirito collaborativo.
il criticare gli altri non aiuta nessuno ,nessuno e perfetto,certo che 10 euro, per il palco ,ambulanza ,medico ,ecc.quando tutte le societa ,devono avere, mi sembra una tolta per i fondelli.
noi come societa organizziamo gare ,quota d iscrizione,8 euro ,poi se abbiamo alla fine delle spese abbiamo un attivo meglio se no amen.
ma vi ricordo a tutti che l udace e una associazione libera ,fatta sul volontariato,e non e a scopo di lucro.
quindi voi non rispettate le regole dalla presidenza nazionale questo e il punto,mi dispiace dirlo,ma voi chi siete per farvi le regole per conto vostro?
a questo punto dovreste dissociarvi dall udace se non rispettate le regole ,crearvi una associazione vostra,quindi fatte quello che volete.
vi ricordo anche che c e stato un comunicato sul giornale del nostro presidente sig.Barberis,il quale ha spiegato bene il regolamento.
resta inteso e sottolineato che il sottoscritto non critica nessuno non da colpa a nessuno e solo che se ci sono delle regole vanno rispettate.

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
allora senza offendere nessuno, qua siamo come detto prima, in uno spirito collaborativo.
il criticare gli altri non aiuta nessuno ,nessuno e perfetto,certo che 10 euro, per il palco ,ambulanza ,medico ,ecc.quando tutte le societa ,devono avere, mi sembra una tolta per i fondelli.
noi come societa organizziamo gare ,quota d iscrizione,8 euro ,poi se abbiamo alla fine delle spese abbiamo un attivo meglio se no amen.
ma vi ricordo a tutti che l udace e una associazione libera ,fatta sul volontariato,e non e a scopo di lucro.
quindi voi non rispettate le regole dalla presidenza nazionale questo e il punto,mi dispiace dirlo,ma voi chi siete per farvi le regole per conto vostro?
a questo punto dovreste dissociarvi dall udace se non rispettate le regole ,crearvi una associazione vostra,quindi fatte quello che volete.
vi ricordo anche che c e stato un comunicato sul giornale del nostro presidente sig.Barberis,il quale ha spiegato bene il regolamento.
resta inteso e sottolineato che il sottoscritto non critica nessuno non da colpa a nessuno e solo che se ci sono delle regole vanno rispettate.

Beh, che dire dei 35 - 40 delle granfondo con organizzazione in termini di sicurezza da far paura. O sei nei primi 50 o arrangiati a tue spese.
Credo che 8 euro, 9 o 10 non sia il problema purchè ci si diverta e ogniuno sappia quello fa. Anche noi ciclisti dobbiamo essere sicuri di quello che facciamo. Io ad esempio le volate non le faccio neanche se si arriva in una piazza larga 100 metri. Chi le fa sa cosa rischia. Poi uno può sempre decidere se correre o no. Io domenica ho speso 38 euro per la granfondo dei colli euganei, ma ho scelto io di andarci e quindi non mi posso lamentare del prezzo.

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
dice bene vecchie glorie ,io come societa abbiamo organizzato due gare in provincia di padova una con l'udace e una con la uisp e in tutte e due la quota di 8 euro con annesso transenne per 200 mt di strada ambulanza dottore motostaffette e ricchi premi. mi sembra proprio una presa per i fondelli che solo in friuli si paghi di piu'

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non ho parole,fate quello che vi pare e continuate così.A parte un paio di persone con cui si può avere dialogo ho letto di quelle cose abominevoli.
Bye

Beh, è facile dialogare con quelli che ti danno ragione, il bello è farlo con quelli che ti danno contro.
Per le cose "abominevoli" beh, finchè son scritte fan meno male di arrivi abominevoli che ho visto io.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io ad esempio le volate non le faccio neanche se si arriva in una piazza larga 100 metri. Chi le fa sa cosa rischia. Poi uno può sempre decidere se correre o no. Io domenica ho speso 38 euro per la granfondo dei colli euganei, ma ho scelto io di andarci e quindi non mi posso lamentare del prezzo.

Non nascondiamoci dietro un dito, le volate non le fa chi non ha i 65 sulle gambe, così come io non vado a fare le salite.
Chi le fa sa che rischia e quindi non vuole ulteriori ostacoli, soprattutto se creati da chi organizza.
Sappiamo benissimo che anche se c'è una buca larga un metro sotto l'arrivo si parte ugualmente, per libero arbitrio, ma perchè ci deve essere una buca ?

Andy

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Non ho parole,fate quello che vi pare e continuate così.A parte un paio di persone con cui si può avere dialogo ho letto di quelle cose abominevoli.
Bye

senza offesa forse quello che tu hai scritto sono abominevoli,invece di criticare ,o lametarti,vediamo di risolvere questo problema,e di metterci in regola con il regolamento dell udace,perche per adesso (resta inteso senza offesa) quella che fino adesso non ha dato risposte ,esaudienti,sei te?
ad ogni modo resta un dato di fatto che in friuli state perdendo corridori,non so se a voi vi sta bene,ma per fare una gara dovete ragruppare i veterani con gli junior e senior?
cosa anche questa che da regolameto sarebbe vietato(vedi fascie di eta),ma questa sara un altra discussione.
resta inteso che nessuno qua offende o critica ,ma sto solo portando alla realta situazioni che vanno contro il regolamento,cose anche portate alla luce al consiglio nazionale,attraverso altre persone delegate.

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Beh, che dire dei 35 - 40 delle granfondo con organizzazione in termini di sicurezza da far paura. O sei nei primi 50 o arrangiati a tue spese.
Credo che 8 euro, 9 o 10 non sia il problema purchè ci si diverta e ogniuno sappia quello fa. Anche noi ciclisti dobbiamo essere sicuri di quello che facciamo. Io ad esempio le volate non le faccio neanche se si arriva in una piazza larga 100 metri. Chi le fa sa cosa rischia. Poi uno può sempre decidere se correre o no. Io domenica ho speso 38 euro per la granfondo dei colli euganei, ma ho scelto io di andarci e quindi non mi posso lamentare del prezzo.

io di gran fondo non le organizzo quindi non sono molto competente in questa materia so solo che in alcuni punti sono d accordo .ma le gran fondo dal mio punto di vista servono solo a raccimolare euri.
il pacco gara e offerto da chi vuole sponsorizzarsi,quindi vedi anche che i pacchi gara sono scarsi,c e piu carta che resto.
poi per il resto ci sarebbe una discussione da fare ma qua non e il posto.
mentre per le gare nostre ce un regolamento da rispettare che va dall atto dell iscrizione a quello che si fa in gara.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
In merito alla sicurezza non sono le transenne che risolvono i problemi o gli incidenti, ma il buon senso di tutti noi compresi i concorrenti in gara.
Inoltre le transenne non sono obligatorie l'importante è limitare il pubblico nell'ultimo tratto della sede stradale prossima all'arrivo per una lunghezza pari a 150 m di entrambi i lati della sede stradale in quanto per i ciclisti le transenne sono più un pericolo che una sicurezza.
Che le transenne non siano obbligatorie è un dato di fatto tant'è vero che sono previste, se non sbaglio, solo a partire dalle gare internazionali dagli ultimi 300 metri in poi però dire che sono più un pericolo che una sicurezza mi sembra sbagliato.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
la questione dei 10 euro,mi sembra di capire che si pagano perche ci sono le transenne?
vorrei sapere come primo punto la risposta a questa domanda?
I 10 euro non sono ovviamente dovuti solo alle transenne, ma anche ad un'ambulanza di tipo A (che come ha fatto notare Andrea costa circa 60 euro in più) e ad un personale di un certo livello che ci va messo sopra (un traumatologo e non un medico pescato a caso fra mille specializzazioni).
Detto questo non voglio giustificare il costo maggiore (ritengo anch'io necessario che qualcosa si debba fare) però dobbiamo riportare la discussione su toni più collaborativi.
Ogni sette giorni non si può tornare a dire alla ragazza /signora della segreteria udace ud che i 10 euro sono un furto: o si fa come dice il buon Mazzarotto e non si partecipa oppure si fa una bella mail (visto che ha valore legale) agli organi competenti e ci si assume la responsabilità di far saltare tutte le gare.
Credo che i frutti di una collaborazione fattiva si vedranno il prossimo anno: per ora credo che la persona con cui stiamo dialogando non possa far altro che annotare tutto ciò che, in modo civile, è giusto che noi facciamo notare riportandolo nei prossimi incontri che terrà il suo comitato.
Altrimenti se si vuole continuare a sparare sulla croce rossa si è liberi di farlo ma poi non lamentiamoci se l'unica persona (non pagata) che ha dimostrato un'apertura si tira, giustamente, indietro.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito

o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
Nonostante qualche scambio di vedute diciamo accese con Andrea, posso solo dire........ce ne fosse di gente seria come lui!!!!

non lo metto in dubbio, ma non capisco il perchè si vogliano attaccare degli appassionati (perchè molto spesso hanno una certa età!) che dedicano il loro tempo ad ormai quasi convinti professionisti!

e se non ci fosse più l'udace friuli? niente più corse? i friulani che farebbero?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
si, non mi pare aiuti l'udace (dove si diverte a correre) però.../sbaglio?\

Mah....vedi......secondo me tante volte la spontaneità e il dire le cose che si pensano (e che si supportano con fatti, nan parole) senza sofismi, ipocrisia e ruffianaggine è la strada migliore per far si che burocrati, ipocriti e falsi ideologi stacchino il c u l o dalla sedia e mettano in moto il granaio (cervello ndr)

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
ad ognuno il suo pensiero :)
ritengo, però, sia molto facile predicare piuttosto che aiutare
e se più di così l'organizzazione non sapesse fare (per incapacità o voglia)? c'è qualcuno pronto a subentrare?
ecco, questa la chiamo collaborazione!

ad ogni modo, quando saltuariamente partecipo a gare friulane (sacile), trovo sempre buona l'organizzazione.

passo e chiudo, ciao

Classifica generale Winter Cup 2024