Fieri possessori di Pepino!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
La domanda sulla tripla non l'ho fatta da "snob",ma solo per avere il vostro punto di vista!
Io possiedo anche una Decathlon con la tripla(anche se con 8 rapporti)e ho modo di valutare la mia esperienza attraverso i vostri pareri.o-o
Comunque la Pepino mi gasa troppo e rido sotto i baffi quando provano a capire cos'è!
Buone pedalate

masterchef

Novellino
16 Novembre 2010
12
0
manerbio/ brescia
Visita sito
Bici
PEPINO CHP450/ultgra 6600 shimano con tripla
ciao a tutti mi è arrivata oggi la mia nuova pepino chp 450 ultegra shimano.Spedizione ottima imballo perfetto istruzioni chiare e dettagliate.Gia provata per 70 km e devo dire che è proprio un gioiellino,un mio compagno di pedali ha appena aquistato una colnago ma appena ha visto la mia pepino si è pentito dell'acquisto fatto.Ora tempo permettendo voglio testarla in salita ,poi vi farò sapere.Buone pedalate atutti e viva pepinoo-o

masterchef

Novellino
16 Novembre 2010
12
0
manerbio/ brescia
Visita sito
Bici
PEPINO CHP450/ultgra 6600 shimano con tripla
hai ragione non mi ricordavo del cambio di rotta sule ruote,la piega anatomica manubrio da sballo,comodissima niente ha che vedere con il vecchio e caro muletto decatlhon col quale dopotutto ho percorso all'incirca 40.000 km in 6 annio-o

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
hai ragione non mi ricordavo del cambio di rotta sule ruote,la piega anatomica manubrio da sballo,comodissima niente ha che vedere con il vecchio e caro muletto decatlhon col quale dopotutto ho percorso all'incirca 40.000 km in 6 annio-o

come mai il cambio di rotta? La mia comunque È molto rigida proprio da corsa.la Deca la uso ancora con soddisfazione soprattutto ci faccio esperimenti di manuntenzione.

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
come già scritto su altri post da domenica sono possessore di una pepino 380/10c xe.
A me sembra bellissima!!!
approfitto per fare alcune domande:
l'ho presa usata (maggio 2010), pensate che io possa rapportami alla Pepino come se l'avessi comprata io?
Devo comunicarglielo?
Penso di dover alzare di poco il manubrio.
E' cosa complicata?
E' meglio farlo fare ad un meccanico?
Come riconosco che tipo di pacco pignoni monta la mia bdc( 12/25 o 13/28)
Grazie per la pazienza e scusatemi.... ma malgrado l'età mi stò rapportando alla mia prima bdc come si rapportano i ragazzi alla loro prima moto (o automobile)!

Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
:
l'ho presa usata (maggio 2010), pensate che io possa rapportami alla Pepino come se l'avessi comprata io?
Devo comunicarglielo?
Penso di dover alzare di poco il manubrio.
E' cosa complicata?
E' meglio farlo fare ad un meccanico?
Come riconosco che tipo di pacco pignoni monta la mia bdc( 12/25 o 13/28)

Se intendi far valere la garanzia, quella no, è acquistata usata.

Alzare il manubrio non è difficile. Devi solo valutare quanti spessori hai sopra l'attacco manubrio.
Allenti l'attacco, togli il tappo, sposti gli spesori in basso, rimetti l'attacco avvitando leggero (si deve muovere) rimetti il tappo e serri e infine dai una stretta all'attacco.
Più difficile a scrivere che a fare...
Cmq se posti una foto è meglio, così vediamo quanto margine hai e ti spieghiamo meglio la procedura usando l'immagine.
La dentatura dei pignoni è incisa sui pignoni stessi, ma è difficile da leggere. Conta i denti...

Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
da settembre 2010 con la pepino chp 390 veloce ho fatto 232 km tutti sui rulli
e' abbastanza confortevole ma la vera prova è su strada probabilmente in primavera intanto anch'io adesso faccio parte di questo particolare club

benvenuto!

Però perché i rulli? Hai indicato messina, quindi il clima buono c'è: pedalare su stradaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o-o

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
Se intendi far valere la garanzia, quella no, è acquistata usata.

Fabio

Contattato pepino mi ha risposto che basterà che il vecchio proprietario confermi via mail l'avvenuta cessione della bici (ad evitare ad esempio che io gliela abbia rubata) per far proseguire la garanzia, questa perchè a termine di legge la garanzia stessa segue il mezzo e non il proprietario.

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Contattato pepino mi ha risposto che basterà che il vecchio proprietario confermi via mail l'avvenuta cessione della bici (ad evitare ad esempio che io gliela abbia rubata) per far proseguire la garanzia, questa perchè a termine di legge la garanzia stessa segue il mezzo e non il proprietario.

complimenti al Sig.Pepino,
il modo di rapportarsi con i proprietari delle sue bici gli fà molto onore!

Marvin, come vedi (ti ho seguito anche sul precedente post) hai fatto un ottimo affare con questa bici!
Buone pedalate.

Classifica generale Winter Cup 2024