9° tappa 2011, Issoire - Saint-Flour 208km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
E si'.
E anche Basso, se non va in crisi, la top 5 l'ha praticamente in tasca.

Che culo.

Aspetta, partiamo per ipotesi dal presupposto che Basso non riesca a vincere il Tour, di sicuro però sul podio ci sale, o comunque è superfavorito per le prime 3 posizioni...Insomma ormai sono rimasti in 4 a giocarsi la vittoria finale : Contador, Schleck, Evans e Basso appunto...Ha una probabilità del 25% di arrivare primo, una del 33.3% di arrivare secondo e una del 50% di arrivare terzo...Non è male! :D

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non li ho messi in ordine di importanza, ma è un elenco dei "forti"
cerdo che nei 5 possa senz'altro arrivare, nei 3 farebbe un'impresa

è che io nn credo sia il basso 2010 e il tour è sempre il tour, il giro è come giocare in casa

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Ma per quanto ancora ad ogni minimo pretesto in qualsiasi discussione tirerai fuori le tue lamentele per la discesa del Crostis?
Guarda che sono passati dei mesi e approssimativamente non gliene frega più niente a nessuno se non (Guarda, ti prevengo!) se non a quei poveri veneti o friulani che avevano speso il cuore per quella strada e sono stati vittime di una clamorosa ingiustizia che si è aggiunta a una plurisecolare storia di angherie subite ecc ecc ecc

Anch'io sono andato a vedere una tappa del giro poi annullata (Sant'Anna di Vinadio), ma la mia vita è continuata serena...

Hai ragione "Repetita (non sempre) juvant"!!!

Specialmente quando la gente dimentica in fretta come te!!! E dalle mie parti sono tanti che "continuano a vivere serenamente" come dici tu......beata spensieratezza......:ronf:pecorapecorapecora

E allora è giusto che si continui ad essere vessati e a subire angherie ad oltranza smackbutt, mentre gli altri all'estero (vedi il Tour....) continuano a fare ciò che vogliono e godono di una credibilità infinitamente superiore alla nostra, indipendentemente dalla capacità o meno di fare e saper fare le cose!!! Ripeto, giusto così!!!! :asd2: Ognuno ha ciò che si merita!!!!

"........tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese, in questo benedetto assurdo bel paese........." - Cyrano - Francesco Guccini.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Hai ragione "Repetita (non sempre) juvant"!!!

Specialmente quando la gente dimentica in fretta come te!!! E dalle mie parti sono tanti che "continuano a vivere serenamente" come dici tu......beata spensieratezza......:ronf:pecorapecorapecora

E allora è giusto che si continui ad essere vessati e a subire angherie ad oltranza smackbutt, mentre gli altri all'estero (vedi il Tour....) continuano a fare ciò che vogliono e godono di una credibilità infinitamente superiore alla nostra, indipendentemente dalla capacità o meno di fare e saper fare le cose!!! Ripeto, giusto così!!!! :asd2: Ognuno ha ciò che si merita!!!!

"........tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese, in questo benedetto assurdo bel paese........." - Cyrano - Francesco Guccini.

ma bastaaaaa....

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
non li ho messi in ordine di importanza, ma è un elenco dei "forti"
cerdo che nei 5 possa senz'altro arrivare, nei 3 farebbe un'impresa

è che io nn credo sia il basso 2010 e il tour è sempre il tour, il giro è come giocare in casa

Beh dai, anche al giro 2010 inizio' malino, perdendo secondi a destra e a manca.
Io spero che ora sia nella stessa forma.
Se cosi' fosse, Evans e Franck Schleck sicuramenente gli vanno dietro.
Poi io sono ottimista....

Giovedi' comunque avremo il primo vero riscontro.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
roba mai vista, tante regole, tante multe per stupidate come fare la pipi in pubblico e poi guarda cosa fanno le auto, guarda cosa fa la gente......il giro 2011 è stato segnato da una discrazia ma l'organizzazione è nettamente superiore.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.008
253
Visita sito
La Stampa di oggi, servizio di Marco Ansaldo

"[...] Voeckler, per il quale i francesi stravedono non avendo piu Hinault"
" Hoogerland ruzzola sull'asfalto e Flecha vola sul filo spinato"
"una fuga tarocca del 2004 e voeckler indossò la maglia gialla per la gioia degli sciovinisti francesi"
" il gruppo ha rallentato ma voeckler e co. in fuga non c'hanno nemmeno pensato"

allora: almeno i francesi, caro marco, indossano la maglia gialla, noi italiani no.
se fossi stato attento durante la diretta avresti visto che è Flecha che rotola sull'asfalto mentre Hoogerland vola sul filo spinato

se al posto di voeckler nel 2004 ci fosse stato, che ne sò... commesso... savoldelli, qualsiasi corridore con passaporto italiano, non avresti definito la fuga "tarocca"

era caduto mezzo gruppo, s'erano fermate tutta l'astana e mezza OmegaPharma, il gruppo ha giustamente rallentato
gli uomini in fuga hanno continuato normalmente la loro corsa.

tacciamo di sciovinismo, giustamente, i francesi, ma dovremmo essere noi piu intelligenti e guardare le corse dal punto di vista sportivo e agonistico, senza spalare me##a su chi non ha nazionalità italiana.

hoogerland, mio caro Marco, ha fatto un'impresa eccezionale, se tu avessi guardato bene la tappa (eh però non c'erano italiani in fuga, cose te ne importava)
è partito in fuga, ha battagliato ad ogni gpm, s'è staccato, ha riagguantato la fuga, raccolto ancora punti, caduto rovinosamente, e arrivato al traguarda. e in lacrime ha indossato la maglia a pois. un GRANDE
e voi VE NE FREGATE!

a me viene quasi da non tifare per gli italiani, solo per far incazzare te e gli altri giornalisti che osannate pozzato e basso ad ogni scoreggia che fanno.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Attenzione perchè non è così scontato che Contador arrivi a Parigi ed in condizione di giocarsela per il podio ,tutte le botte che sta prendendo non gli stanno facendo bene, forse farebbero tutti meglio ad ascoltare quelli come Feillu che predicano di stare un pò più calmi, l' eliminazione di Vino VDB e Zabri non è stata colpa delle macchine

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
La Stampa di oggi, servizio di Marco Ansaldo

"[...] Voeckler, per il quale i francesi stravedono non avendo piu Hinault"
" Hoogerland ruzzola sull'asfalto e Flecha vola sul filo spinato"
"una fuga tarocca del 2004 e voeckler indossò la maglia gialla per la gioia degli sciovinisti francesi"
" il gruppo ha rallentato ma voeckler e co. in fuga non c'hanno nemmeno pensato"

allora: almeno i francesi, caro marco, indossano la maglia gialla, noi italiani no.
se fossi stato attento durante la diretta avresti visto che è Flecha che rotola sull'asfalto mentre Hoogerland vola sul filo spinato

se al posto di voeckler nel 2004 ci fosse stato, che ne sò... commesso... savoldelli, qualsiasi corridore con passaporto italiano, non avresti definito la fuga "tarocca"

era caduto mezzo gruppo, s'erano fermate tutta l'astana e mezza OmegaPharma, il gruppo ha giustamente rallentato
gli uomini in fuga hanno continuato normalmente la loro corsa.

tacciamo di sciovinismo, giustamente, i francesi, ma dovremmo essere noi piu intelligenti e guardare le corse dal punto di vista sportivo e agonistico, senza spalare me##a su chi non ha nazionalità italiana.

hoogerland, mio caro Marco, ha fatto un'impresa eccezionale, se tu avessi guardato bene la tappa (eh però non c'erano italiani in fuga, cose te ne importava)
è partito in fuga, ha battagliato ad ogni gpm, s'è staccato, ha riagguantato la fuga, raccolto ancora punti, caduto rovinosamente, e arrivato al traguarda. e in lacrime ha indossato la maglia a pois. un GRANDE
e voi VE NE FREGATE!

a me viene quasi da non tifare per gli italiani, solo per far incazzare te e gli altri giornalisti che osannate pozzato e basso ad ogni scoreggia che fanno.

Concordo in ogni singola parola.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
L' immagine di Hoogerland che in lacrime e tutto rattoppato indossa la maglia a pois è da pelle d' oca, senza se e senza ma, indipendentemente dalla nazionalità di chi guarda.
Chapeau a questo ragazzo che meriterebbe di tenersela quella maglia fino a Parigi, d' ufficio!!!

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Scusate sarà l'emotività di quanto accaduto ieri, sarà il ricordo fresco di cio che accaduto al Giro , ma mi chiedo che c....di sport è divenuto il ciclismo ??.....ormai fanno piu' notizia le cadute e gli infortuni che le vicende di gara.
E' vero che le cadute ci sono sempre state ma mai come in questi anni si assistono a delle vere e proprie decimazioni che fanno rifliettere soprattutto nelle scelte dei percorsi ........ mi pare ovvio che di qui in futuro piu' che inventarsi salite inedite con pendenze del 30 % ci si dovrà impegnare al massimo per la sicurezza dei ciclisti per quanto il pericolo di cadute sia insito nell'uso stesso della bici, ma se oggi guardo al ciclismo professionistico malgrado la mia passione non mi sentirei di indurre mio figlio verso questo sport ormai divenuto troppo pericoloso.
la sicurezza non la fa la strada, la fanno i ciclisti! se invece di stare in gruppo spalla a spalla, con i centimetri contati sia di lato che davanti, stessero a mezzo metro l'uno dall'altro ci sarebbero molti meno incidenti

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
io nn lo vedo cosi' scontato

contador
a schleck
f schleck
cadel evans
tony martin
kloden
velits
l l sancez
samuel sanchez
gesink
fuglsang

sono 11 non so quanti gli arrivino dietro

Beh ad oggi l'unico vero contendente da podio, e tutto da dimostrare nelle salite, ad essere mancato è wiggins, gli altri pur forti non sono certo gente in grado di competere con Basso.
Si parte dal presupposto che non sia in uno stato di forma accettabile, ma ad oggi non si è ancora potuto veder nulla che segnali questo, lo scatto non l'ha mai avuto in vita sua, il passo in salita invece si e di salita ce ne sarà un bel po'..

Vengono fatte liste inserendo nomi a casaccio che dovrebbero star davanti a Basso, oramai inseriamo pure Cavendish per la vittoria generale, ha le stesse probabilità di alcuni nomi qui sopra..

Poi c'è quello che scrive che culo... veramente non capisco che senso abbia questo denigrare Basso ed esaltare ciclisti che valgono meno della metà di lui..

Classifica generale Winter Cup 2024