Allora,amico ed altri che ci leggono sul tema...vi aggiorno...
Dopo 8 gg. vado finalmente meglio,quasi OK,ed ho preso soltanto la tachipirina 1000 x 4 volte.
Però,per stare ancor più tranquillo,per eliminare cioè i "residui" dell'infiammazione,mi è stato consigliato il Voltaren 75 mg. x 1 settimana.Lo so,sono porcherie che a lungo andare danneggiano lo stomaco,ma io non lo assumevo da una vita.
La TACHIPIRINA,infatti,è più un analgesico che un antinfiammatorio.
Dopodichè ho ascoltato l'amico ciclofarmacistae mi sono recato in una farmacia della mia zona dove c'è un chimico che dòsa le porzioni di glucosamina e condroitina solfato.
E' vero,su Internet si risparmia tanto,ma 21 euro per 180 gg. mi "puzza un pò".Certo,le compagnie farmaceutiche sono...beh...lasciamo perdere..peggio delle banche..MA CHI SI FIDA DI DITTE OLANDESI O AMERICANE?Chi le conosce?Occorre sempre fare attenzione a ciò che costa molto poco.
Il dottore mi preparerà i suddetti componenti nelle dosi di 1,5 gr. di glucosamina e,se ben rammento,0,4 mg. di condroitina.In tutto 360 capsule,da prenderne,quindi,4 al giorno,eh sì,perchè in due capsule non entrerebbero tutte le dosi.Il tutto per 70 euro,certamente una spesa superiore a quella pubblicizzata su Internet,ma chissene.
Ciò che fà più sorridere..invece..è che lo stesso medico asserisce che esiste un'ampia letteratura su questi parafarmaci,sui quali molti discordano,non molti..ciclisti..ma molti..scienziati.Sembrerebbe che questa cura a taluni faccia effetto ad altri assai meno.Comunque noi ce ne freghiamo e 'ste porcherie ce le sbobbiamo lo stesso.
Vi saprò dire..ma certo è che usare rapporti assai lunghi col 53 o fare salite pazzesche a lungo andare non può che peggiorare la delicata struttura delle nostre ginocchia.Pedalare in "agilità" ,basta coi rapportoni..certo fra voi giovanissimi il problema non è di poco conto sopratutto per chi fa gare.Che dire?In bocca al lupo.