Perché lui è airon fino alla porta di casa. Poi si squaglia, ma questa è un'altra storia.
non penso che cambia molto il fatto di dormire in auto o in albergo... piuttosto spero che Fla non intende dormire da solo, perche' e' facile che avra' bisogna di aiuto in qualche modo.
pensavo la stessa cosa ed aggiungerei...mettersi in macchina e guidare dopo aver fatto un Iron...:afraid:
Bè inizia...L'intenzione è quella.Comunque ho fatto tante di quelle trasferte in Hotel Lancia,guarda che è comodissimo.Pareheggi davanti alla partenza e alla fine attraversi la strada e carichi.L'unica inconveniente sono le fisiologiche,ma vicino alla partenza ci sono sempre i portatili,sempre fatto cosi da 3 anni a questa parte in tutte le trasferte.In tre anni sono minimo una 50ina,se fai minimo 40 euro a notte e moltiplichi per 40 fà una certa somma...
Vorrei chiarire per chi non sà.Io ho una Phedra,quando faccio le trasferte tolgo tutti i sedili e diventa tutto un piano unico di circa 2.20 x 1.90 x 1.60(h)con un materassino da campeggio da un lato e la bici dall'altra ci ho dormito un infinità di volte,per fare gare leggere e per fare quelle impegnative.Mi sono sempre trovato benissimo.Ovviamente non posso fare la doccia appena svegliato,ma per un giorno non muore nessuno,per il bagno ci sono i bar durante il giorno e i portatili(quelli dell'organizzazione della gara)durante la notte.
In più se durante il ritorno sono stanco..mi fermo e dormo,e non costa niente.Ora se volete scandalizzarvi fate pure,ma io sono 3 anni che faccio cosi e mi sono sempre trovato benissimo.Certo il camper è un altra cosa,ma visto che alla mia famiglia non interessa,perchè preferisce la comodità dell'hotel,non se ne parla di comprarlo,di affittarlo da solo non se ne parla in quanto ci vanno circa 100 euro al giorno penso che la mia soluzione,per quando mi muovo da solo,sia la soluzione migliore.Cosa vi scandalizza cosi tanto?
a me stupisce il fatto che tu pensi di andare a fare una gara di ironman dormendo in auto, giusto perchè penso che l'iron sia un filino più impegnativa fisicamente di qualsiasi gara tu abbia fatto finora ... poi questo è il mio modesto parere.
non penso che cambia molto il fatto di dormire in auto o in albergo... piuttosto spero che Fla non intende dormire da solo, perche' e' facile che avra' bisogna di aiuto in qualche modo.
ho dormito alcune volte in auto,ed era pure un' auto molto spaziosa e comoda: non è come dormire in un letto di sicuro, poi non so che auto abbiate voi ma quella di fla è sicuramente come la mia....
anche io mi riferivo al fatto che andando in auto e dormendo in auto sarebbe stato da solo, forse non mi sono spiegata bene.
Questo è il post che mi ha fatto piu male di tuttiQuesto credo sarà il mio ultimo post qui...
Quindi e soprattutto non avrai la famiglia al seguito.... Nessuno che ti aiuterà nei preparativi, nella messa a punto della bici il giorno prima, nessuno che girerà per Nizza con te negli stand espositivi, nessuno che ti darà una pacca sulla spalla prima della partenza e ti dirà "...in bocca al lupo campione, vai ed uccidili tutti...""
Ma soprattutto nessuno con cui al termine della cavalcata condividere la gioia dell'impresa, nessuno in cui sciogliersi in un abbraccio e lasciarsi andare in un pianto a dirotto per avercela fatta e.... se invece andrà male chi ti consolerà??? Lo speaker?? I giudici di arrivo??
E poi al termine distrutto, affaticato, senza un briciolo di forze addosso che fai?? Riparti alla volta di casa, da solo?? E ti vuoi spiaccicare contro un pilone dell'autostrada???
No, mi dispiace, ma questo non lo condivido... Un impresa simile necessita, anzi esige un contorno diverso...
Qui si parla spesso di numeri, tabelle, alimentazione.... Ma la vita è fatta soprattutto di sentimenti...
Metti su tutto questo ambaradan e poi ti perdi in qusquiglie pensando di risparmiare 100 euro dormendo in macchina???
Chiudo qui...
Questo è il post che mi ha fatto piu male di tutti
Se la mia famiglia non mi segue è colpa mia??
Cosa centra lo spendere 100 euro con la mia famiglia,non avrai mica pensato che non vengano per questioni economiche.Io ho visto le famiglie di tutti voi almeno una volta durante le gare,la mia quante volte l'hai vista?Te lo dico io,mai.Posso fare una colpa a loro se non capiscono questa cosa?Ti ricordo che io faccio,anzi facevo una marea di trasferte e loro non me lo hanno mai impedito in tutti questi anni,le sono già grato di questo,devo farti esempi di mogli che negano questo tipo di libertà?Io mi ritengo fortunato,certo avere mia moglie mio figlio li sarebbe davvero una cosa che mi farebbe scoppiare il cuore,ma non sarà cosi.Ora tu mi dici questo facendomi passare per uno che non invita la famiglia per risparmiare,un pochino mi conosci,sai che non è cosi,sai che io non sono cosi.
Comunque spero che tu possa ripensarci
Ciao Paolo
flavio hai male interpretato le parole del capitano, non voleva sicuramente dire che la famiglia non ti segue per colpa tua! e neppure che tu non inviti la famiglia a vedere le tue imprese....
Oh ma lo state uccidendo il povero Flavio, lui dice quello che fa, poi è chiaro che uno può o meno condividere le sue scelte.
Concordo anch'io con il fatto che se fosse in compagnia sarebbe molto meglio, però se non ha la possibilità di fare diversamente non lo si può neanche crocifiggere.
Forza Flavio
Concordo anch'io con il fatto che se fosse in compagnia sarebbe molto meglio.....
Forza Flavio
Ma non lo sto crocifiggendo assolutamente!!!!
secondo me sarebbe meglio si trovasse qualcuno che lo accompagna a fare questa gara... ma questa è solo la mia modestissima opinione.
Questo credo sarà il mio ultimo post qui...
Quindi e soprattutto non avrai la famiglia al seguito.... Nessuno che ti aiuterà nei preparativi, nella messa a punto della bici il giorno prima, nessuno che girerà per Nizza con te negli stand espositivi, nessuno che ti darà una pacca sulla spalla prima della partenza e ti dirà "...in bocca al lupo campione, vai ed uccidili tutti...""
Ma soprattutto nessuno con cui al termine della cavalcata condividere la gioia dell'impresa, nessuno in cui sciogliersi in un abbraccio e lasciarsi andare in un pianto a dirotto per avercela fatta e.... se invece andrà male chi ti consolerà??? Lo speaker?? I giudici di arrivo??
E poi al termine distrutto, affaticato, senza un briciolo di forze addosso che fai?? Riparti alla volta di casa, da solo?? E ti vuoi spiaccicare contro un pilone dell'autostrada???
No, mi dispiace, ma questo non lo condivido... Un impresa simile necessita, anzi esige un contorno diverso...
Qui si parla spesso di numeri, tabelle, alimentazione.... Ma la vita è fatta soprattutto di sentimenti...
Metti su tutto questo ambaradan e poi ti perdi in qusquiglie pensando di risparmiare 100 euro dormendo in macchina???
Chiudo qui...
Questo è il post che mi ha fatto piu male di tutti
Se la mia famiglia non mi segue è colpa mia??
Cosa centra lo spendere 100 euro con la mia famiglia,non avrai mica pensato che non vengano per questioni economiche.Io ho visto le famiglie di tutti voi almeno una volta durante le gare,la mia quante volte l'hai vista?Te lo dico io,mai.Posso fare una colpa a loro se non capiscono questa cosa?Ti ricordo che io faccio,anzi facevo una marea di trasferte e loro non me lo hanno mai impedito in tutti questi anni,le sono già grato di questo,devo farti esempi di mogli che negano questo tipo di libertà?Io mi ritengo fortunato,certo avere mia moglie mio figlio li sarebbe davvero una cosa che mi farebbe scoppiare il cuore,ma non sarà cosi.Ora tu mi dici questo facendomi passare per uno che non invita la famiglia per risparmiare,un pochino mi conosci,sai che non è cosi,sai che io non sono cosi.
Comunque spero che tu possa ripensarci
Ciao Paolo
flavio hai male interpretato le parole del capitano, non voleva sicuramente dire che la famiglia non ti segue per colpa tua! e neppure che tu non inviti la famiglia a vedere le tue imprese....
domani siamo a marzo ma questo già si candida a post dell'anno, seriamente.
Flavio, anche io non ho praticamente mai la famiglia al seguito, questo ottobre ho fatto tutti i 205km dell'eroica che sono un massacro, a seguire mi son sciacquato ad una fontana pubblica (giuro) e son partito per farmi 570km fino a casa..... ti dico che è stata dura ed ho preso anche dei rischi, nonostante mi conosca ed alle prime avvisaglie mi rifugio in un'area di servizio per dormire 20 minuti e ripartire... mi sarò golato 4 redbull... e mi dò anche del coglione da solo, ma almeno porto a casa la pelle, che a lasciarcela per un colpo di sonno post affaticamento già ho rischiato una volta.
forse dovresti contare, il rischio di svenire per la strada (o anche "solo" addormentarsi alla guida) dopo un sforzo del genere e' abbastanza alta. Correre gli ultimi 5/6 ore a piedi non e' come finire una rando... finisci del tutto il glicogeno, il corpo si surriscalda, il sudore a quel punto ti porta via fino a 4g di sale per ora... in quel stato niente e piu' facile che trovarsi per terra, sopratutto dopo la gara quando il sangue non viene piu' pompato dalla corsa. Se hai un amico che ti alza le gambe e chiama un medico non succede niente, diversamente rischi una brutta e stupida fine.Ora vorrei capire dove è il problema nel dormire da solo in macchina.Bè di cose spesse ne ho fatte abbastanza,tipo fare il tragitto Milanere Castelfranco Emilia(Bologna per intenderci)facendo statale in circa 7 ore arrivo dormo mi sveglio faccio 630 km e 7000 metri di dsl,finito la rando(32 ore di fila)torno indietro(Autostrada)senza fermarmi nemmeno una volta,chiedere a Michele,c'era anche lui.Per la gara ,si sono da solo,perchè dovrei avere bisogno di qualcuno?Nel caso mi ritirassi?Se fosse una volta ritirato NON avrei bisogno di nessuno,piangerò da solo sulla mia spalla.Ragazzi sembra che debba andare in guerra.Nella peggiore delle ipotesi farò 16 ore di sport divertendomi,non ci vedo nulla di cosi duro.Cioè duro lo sarà di sicuro,ma mica conto di svenire per la strada.....
Io avevo aperto questa discussione per dividere la mia avventura con voi.Invece piano piano uno per volta trovate sempre qualcosa di negativo da dirmi,addirittura di là qualcuno scrive cose del tipo"Non scrivo li per scelta mia"Cosa vuol dire?Mica mi pagano se scrivete qui.Io lo facevo per dividere la mia esperienza con voi,ma ogni cosa che dico non va bene.Prima sul metodo di allenamento,chi conosce il tipo di sport va bene,ma cè stato chi non conoscendo nulla voleva insegnarmi a correre,chi mi diceva che con il nuoto sbagliavo,chi mi insegnava come allenarmi in bici.E vero sono consigli che chiedo,ma un conto e dare un parere un conto e dare un giudizio lapidario.Poi dall'inizio alcune persone si sono divertite nel dire che non ci sarei riuscito,altre che ogni volta che dicevo"Ho fatto un certo tempo potrei cosi riuscire a chiudere in tot"Mi dicevano che non bastava moltiplicare,tra l'altro sono le stesse persone che mi dicevano che non sarei riuscito a nuotare i 3800 in 2.15.Poi sul fatto che io voglia dormire in macchina,cosa che ho già fatto una marea di volte,ho anche detto che avrei lasciato il tutto montato cosi se al ritorno fossi stato stanco mi sarei fermato alla prima piazzola a dormire,ma niente,anche li rispondete senza nemmeno curarvi di leggere quello che ho scritto,mi date contro dicendomi che potrei prendere un colpo di sonno al ritorno,ma se ho appena scritto che al primo avviso mi sarei fermato a dormire....Ora mi si attacca dicendomi che non porto la famiglia e che dovevo coinvolgerla dall'inizio.Ne abbiamo già parlato una marea di volte,mia moglie non capisce la portata di quello che stò facendo,ma non per colpa sua,semplicemente perchè non facendo sport non si rende conto della fatica che costa questa cosa,tutto qui.Io sarei felicissimo se venissero con mè(e non e detto che non lo facciano)però al momento non è previsto,questo perchè quel week accade un altra cosa altrettanto importante per la mia famiglia(che non stò a dirvi qui che non mi sembra il caso)Ora non venitemi a scrivere che ho interpretato male quello che avete scritto,tornate indietro e leggete quello che avete scritto in risposta a quello che ho scritto io,poi dopo datevi una risposta
Ora per qualche giorno non scriverò più.
Su dai... Non fare di nuovo il permaloso...:angrymod:
Volevi bisticciare con qualcuno e ti abbiamo accontentato...
Tutto quello che ti si dice lo si dice solo per il tuo bene, ci mancherebbe che voglio insegnare qualcosa a qualcuno in ambito sportivo proprio io che sono il più ciaparatt di tutti...
Noi ti esponiamo le nostre idee, cerchiamo di darti consigli per quel che sono le nostre sensazioni, poi naturalmente solo tu conosci tutti i dettagli della tua vita e sai come comportarti...
Su dai... Non fare di nuovo il permaloso...:angrymod:
Volevi bisticciare con qualcuno e ti abbiamo accontentato...
....
Io te lo dissi dall'inizio, se potrò, sarò li con te a Nizza quel giorno, solo che le mie problematiche familiari non mi consentono di programmare nulla nemmeno per la prossima settimana, figuariamoci da qui a sei mesi...
ah, ma allora siamo tutti messi uguale proprio...
a cosa ti riferisci? al fatto che siamo tutti messi male con la programmazione a medio/lungo termine di qualsiasi cosa?
Ma il bello è proprio quello secondo me. La vita è sempre una sorpresa, prendiamola x quello che è!