Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sai qual'è anche il problema? Stai stressando tanto il tuo fisico con dei carichi di lavoro esagerati, forse e dico forse, conviene che diminuisci i carichi di lavoro per aumentarne la qualità IMHO o-o

In tutta onestà non mi sembra di esagerare.Alla fine facevo poi due ore di piscina a giorni alterni e qualche giretto molto leggero in bici,alle volte delle piccolissime corsette.Non mi sembra un "Carico pesante"Certo è uno sport per mè completamente nuovo e faccio lavorare dei muscoli che non sapevo nemmeno esistessero,però l'ho trovato piu pesante di testa che di fisico.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
In tutta onestà non mi sembra di esagerare.Alla fine facevo poi due ore di piscina a giorni alterni e qualche giretto molto leggero in bici,alle volte delle piccolissime corsette.Non mi sembra un "Carico pesante"Certo è uno sport per mè completamente nuovo e faccio lavorare dei muscoli che non sapevo nemmeno esistessero,però l'ho trovato piu pesante di testa che di fisico.

Non me ne intendo, ma considerando che è una sport nuovo, due ore a giorni alterni, non è proprio un carico leggero secondo me o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non me ne intendo, ma considerando che è una sport nuovo, due ore a giorni alterni, non è proprio un carico leggero secondo me o-o

Comunque in ogni caso resterò fermo tutta la settimana.
Per mè era molto importante imparare un minimo il nuoto e capire se era nelle mie possibilità stare nei tempi,e visto che riesco a coprire(con il pull)in circa 2 ore i 3800 sono già contento cosi,visto che per il momento nonostante il pull lavori in situazione piu difficile di quella che sarà nel mio obbiettivo,cioè muta e acqua salata.Adesso potrei anche mollare un pochino il nuoto e iniziare a unire le tre cose.La prima prova seria la farò a Moriondo il 17/3,dove dopo la rando vorrei provare ad unire un pezzo di corsa,anche solo un 5 km.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.478
4.490
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vedo che il livello di perversione alimentare è ad un livello così alto che mai avrei immaginato.
Se solo me lo ricordassi potrei stendervi che cosa combinano i miei amici (ciclisti) con la cioccolata.
E poi noi saremmo quelli del PWO...

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Sono viziati i ragazzi...
Chi va a Marsh
Chi va a patatine e birra
chi va solo a birra...
Ma sò bbbravi ragazzi...

Vai sul sito della +watt e trovi i consigli di integrazione per il triathlon, ovviamente saranno loro prodotti, però ti puoi fare un'idea di cosa occorre al tuo fisico e prendere cose similari ai loro prodotti.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vai sul sito della +watt e trovi i consigli di integrazione per il triathlon, ovviamente saranno loro prodotti, però ti puoi fare un'idea di cosa occorre al tuo fisico e prendere cose similari ai loro prodotti.

Oppure leggi qualche nutrizionista serio, intanto sul sito +watt trovi solo questo:

Triathlon: Le informazioni sul prodotto sono in fase di aggiornamento e di adeguamento alla normativa europea 1924/06 e successiva 432/2012. Le informazioni in questione saranno di nuovo disponibili appena possibile.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Oppure leggi qualche nutrizionista serio, intanto sul sito +watt trovi solo questo:

Triathlon: Le informazioni sul prodotto sono in fase di aggiornamento e di adeguamento alla normativa europea 1924/06 e successiva 432/2012. Le informazioni in questione saranno di nuovo disponibili appena possibile.

Si, hai ragion, ho visto solo dopo.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Grazie a tutti.Io di solito in gare lunghe faccio circa cosi,solo il dopo per me non esiste..

[URL]http://www.enervitsport.com/it/prodotti/pag-78#7:78[/URL]
ultimo mio post/consiglio/punto di vista sugli integratori

se uno deve proprio integrare visto che sei contrario il "problema" è che è proprio il "DOPO" che deve essere integrato in uno sport di endurance...

ma non il dopo-gara (ossia il dopo-iron come dici te)..ma il dopo-allenamenti...

è poi più che ovvio che durante una gara ci vuole gel..sali..eccc se no puoi spararti dopo 30 km di bici..
ma molto fa come arrivi e in che stato arrivi a quella gara... (il fatto che ti sei ammalato o che hai il raffreddore una settimana si e una no - secondo me che nn sono dottore- è proprio perchè hai le difese immunitarie abbassate)

e come ti han detto altri ti ci vuole un nutrizionista sportivo per il regime dietetico da seguire

poi fai te non voglio insegnare nulla.. io sono e rimango nessuno e do solo punti di vista o-o

Classifica generale Winter Cup 2024