Update
Come promesso ecco le novita' .
premessa dai msg precedenti: ne soffro da + di 10 anni, da corsa in montagna, problema ritornato dopo uscite in bicicletta, a livello molto serio (problemi anche a camminare).
Ho un paio di visite tra 10 giorni, ma prevedendo di sortirne poco visto il passato mi sono arrangiato da solo in attesa di referti certi..
Fermo di 15 giorni, stretching 2 volte al giorno, 20 minuti e piu', ghiaccio 2 volte al giorno per 10-15 minuti.
Poi ho preso i miei rischi e dopo averci pensato ho:
1)sostituito le tacchette rosse con quelle grigie, per dare meno liberta' al piede.Probabilmente passero' alle tacchette nere quando avro' definito la posizione corretta al 100%.
2) Inserito due cunei da 2 mm scarsi sul lato esterno della tacchetta (tendo ad appoggiare troppo il piede proprio sull'esterno, in questo modo obbligo invece il piede a lavorare orizzontale sul pedale e non lo lascio andare dove vuole.
3) Fatto una uscita test di 2 ore abbastanza dura, con risultati confortanti (dolore molto scarso)
4)Alzato la sella di pochi mm e portata in avanti di poco, ma fino al limite massimo previsto dal mio biomeccanico.
5) Fatto altre due uscite dopo 48-72 ore , una di agilita' ed una seria di oltre 5 ore con 3 salite dure, muri fino al 20% a ritmo sostenuto.
6)) stretching mantenuto, e credo lo manterro' per sempre. ghiaccio sospeso.
Risultato ad oggi: la bandelletta non mi da piu' nessun problema in bicicletta, non so piu' nemmeno di averla. Ritengo decisivo l'inserimento dei cunei ed il cambio delle tacchette. A riposo e camminando il dolore invece rimane, segno che la infiammazione non e' passata, vedremo nelle visite se si e' cronicizzata e\o va operata..MA IN BICICLETTA NON HO DISTURBI.
Nota. non sono medico ne' niente del genere, questo insperato risultato sta andando bene su di me, che sapevo il problema venire dal mio appoggio supinatore.Non so su di voi. La sensazione ( e la speranza) e' che la cosa si stia risolvendo per quanto riguarda la bicicletta, per il resto decideranno i medici. Ricordo che per il medesimo problema 10 anni fa smisi definitivamente di correre, le solette non funzionavano.
Ciao
Complimenti per la chiarezza e la completezza del tuo intervento. Posso chiederti di postare una foto dei cunei che hai inserito e della scarpetta con i cunei inseriti? Solo se puoi. Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk