10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
L'unica speranza è che comunque il tour è ancora lungo e a partire già da domani si può provare gambe permettendo di recuperare qualcosa..

Comunque Froome è ancdato fortissimo ma 1600 di Vam non è un valore astronimico come i citati 1850 di Basso..sono tutti gli altri che sono andati sotto i livelli normali..che davvero la salita unica e il giorno di riposo hanno imballato le gambe??
Su questo tipo di tappe gli sky sono imbattibili. Vedi anche porte e thomas che hanno fatto . Fossero stari loro i capitani non arrivavano lontano da froome. Ma questa superiorita' e' stata chiara dall inizio dell'anno superiorita' di mentalita' allenamenti etc. E anche mancanza di additivi per gli avversari: test notturni attivati prima del tour che tagliano la filosofia micro del drFerrari,
Astana da poco prima del giro sotto tutela e torchio dell' Issul.
Non escludo che geraint thomas arrivi sul podio(lo stanno testando qst anno come erede di froome)

Ecco i dati odierni

#TDF2015 , Stage 10. La Pierre Saint Martin (14.89 km, 7.72 %, 1150 m)
Chris Froome: 40 min 54 sec, 21.84 Kph, VAM 1687 m/h, 6.09 W/kg [DrF]

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
mi pare che in una salita ha preso minutate e poi si è ritirato

era caduto poche tappe prima...si era fatto male ad una gamba...infatti in quella tappa in pianura dopo la caduta era arrivato con diversi minuti di disticco..ma sull'abetone e sulle altre brevi salite prima non avea mai perso un metro...sempre insieme a contador aru e landa

Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Però contador del finestre qualche dubbio l'aveva fatto venire
il mio modestissimo parere, che espressi anche quel giorno di fine maggio, è che Contador, una volta messi in cascina 4 minuti sulla coppia dell'Astana, doveva iniziare a correre al risparmio pensando al tour, invece nella tappa di Verbania sul molte Ologno fece il diavolo a 4, partendo da solo a inizio salita, forse per "punire" Landa e Aru che avevano osato attaccarlo qualche giorno prima in discesa. Quel giorno fece una fatica in solitaria del tutto inutile che probabilmente inizò a pagare già alle Finestre 2 giorni dopo, dove dovette ulteriormente spremersi (e ancora in solitaria) per tenere il distacco in termini accettabili per restare in maglia rosa.
Ecco, l'unico appunto che mi sento di fargli è non aver saputo correre gli ultimi 5 giorni del giro pensando già a giornate come quella di oggi al tour

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Vi siete mai accorti che il 90% dei campioni del mondo l'anno dopo non combina nulla? Alcuni parlano della "maledizione dell'iride". Quello è. Se sei in giro a fare cene e promozioni non ti alleni come dovresti. E a quei livelli se non ti alleni come devi...
ho in effetti già scritto stamattina che da 20 anni (Indurain) nessuno riesce a bissare la vittoria al TDF, al netto ovviamente delle squalifiche per doping: qualcosa vorrà pure dire....

Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Spero che la Movistar cambi strategia nei prossimi giorni, invece di tirare "per Froome" e per far fuori quelli che puntano al secondo posto, dovrebbero provare ad attaccare da lontano con Valverde.
Così costringono gli Sky a darsi una mossa.
Oggi praticamente gli Sky non hanno lavorato, tanto è vero che Porte è riuscito a rientrare su Quintana talmente era fresco o-o

esatto, lo sottolineavo proprio ieri che la strategia della Movistar sarebbe decisiva per vedere battaglia vera.
Nibali non c'è proprio, Contador pare molto in difficoltà anche lui, Van Garderen mi pareva più in palla al delfinato ma oggi mi è parso molto giù, Quintana invece aspetterei a darlo per morto ma è fondamentale che alla Movistar corrano con fantasia e organizzazione, ma senza valor "fare la sky" come hanno fatto oggi: hanno sprecato un paio di gregari come Anacona e Herrada Lopez a fare un lavoro del tutto inutile al posto degli sky che invece lo sanno fare molto meglio e che infatti poi hanno fatto vedere come va fatto. 2 gregari di quel tipo meglio tenerli per provare ad aiutare magari un Valverde in una fuga da lontano piuttosto che in un lavoro sfiancante e inutile come quello odierno.
Certo bisogna che Valverde accetti di fare "quel" lavoro per Quintana, rischiando di saltare di brutto pur di obbligare la sky a lavorare da lontano, cercando quindi di isolare Froome prima dell'ultima salita, ed è qui continuo ad avaere grossi dubbi a riguardo...

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
di froome tra cinque anni non se ne ricorderà nessuno. un atleta formidabile che appassiona pochi o nessuno e che corre solo per lui. non certo un atleta capace di strapparti lacrime. troppo asettico e freddo. ha solo un motore pazzesco. stop.
i fuoriclasse che scaldano il cuore sono lontani anni luce da lui.

Ma queste cose le affermi perchè ti rode che vinca Froome o perchè ne sei convinto? Se è la seconda...auguri! o-o

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Comunque dopo tutte le boiate lette, (gente che vuole spettacolo perchè vincere così non vale, gente che non trova emozione da quando ci fu il passaggio della borraccia CoppiBartali, gente che pretende dei canoni estetici precisi dei corridori, gente che pretende di conoscere la vita sessuale di Froome) posso solo concludere con un'applauso a Froome e alla Sky per ciò che hanno fatto oggi, gli altri (e le altre squadre) possono solo cominciare ad imparare qualcosa...l'impronta ciclistica inglese (parlando di direttori sportivi, medici, massaggiatori ecc...) dopo tutte le prese in giro e le denigrazioni ricevute dai presunti "dei del ciclismo latini" danno l'ennesimo schiaffo a TUTTI.

buona notte!

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Comunque dopo tutte le boiate lette, (gente che vuole spettacolo perchè vincere così non vale, gente che non trova emozione da quando ci fu il passaggio della borraccia CoppiBartali, gente che pretende dei canoni estetici precisi dei corridori, gente che pretende di conoscere la vita sessuale di Froome) posso solo concludere con un'applauso a Froome e alla Sky per ciò che hanno fatto oggi, gli altri (e le altre squadre) possono solo cominciare ad imparare qualcosa...l'impronta ciclistica inglese (parlando di direttori sportivi, medici, massaggiatori ecc...) dopo tutte le prese in giro e le denigrazioni ricevute dai presunti "dei del ciclismo latini" danno l'ennesimo schiaffo a TUTTI.

buona notte!
Quoto non tanto perchè sono d' accordo al 200% ma sopratutto per vedere questo messaggio nel layout del forum 2 volte di filao-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Però contador del finestre qualche dubbio l'aveva fatto venire
Giusto ma, se ricordo bene quello fu considerato un giorno di crisi sua.
Resta il fatto che mantenere una forma top per piu' mesi pare che sia prerogativa solo del team sky (vedi risultati di Froome o Porte).

Comunque mi piacerebbe parecchio vedere il confronto tra i migliori scalatori (ci metto Froome, Quintana e Contador) su salite come quelle del nostro giro d'italia. Froome va sicuramente forte ma sospetto che su rampe come il mortirolo, vadano meglio scalatori piu' leggeri.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

buona notte!

Quotone.
Annoto anche eccessiva isteria nei confronti di Nibali per la sua debacle, un anno storto capita e non è arrivato a mezz'ora.
Ieri, minuto più o minuto meno, tutti sono stati ridimensionati (e parlo di questo tour, non dell'intera carriera): Van Garderen, Contador, Quintana, per non parlare di Pinot e Bardet naufragati.
Quindi predico calma e un po' di obiettività (leggo che Nibali ha vinto i suoi Giri solo per culo, è solo fortunato).
Da oggi la Sky può permettersi di correre come meglio sà, controllare la corsa, con Porte e Thomas anche marcare quasi tutti e controllare anche eventuali fughe da lontano. Tentativi da lontano non so se ce ne saranno, ieri non si è vista molta gente in grado di farlo: per fare un attacco a 80 km e arrivare al traguardo bisogna stare più che bene e mettere anche in conto di rischiare di prendere dei minuti il giorno dopo. L'attacco suicida, alla va o la spacca, per farsi superare a dobbia velocità da froome nell'ultima salita non è il massimo della vita: sono le azioni che piacciono tanto alla De Stefano e a Sgarbozza, per cui assolutamente da evitare per un ciclista elite.

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Froome e Sky si sono dimostrati i migliori ieri, e tra i migliori nella prima settimana del Tour.
Ora, gli avversari ci sono e devono inventarsi qualcosa. In stile Contador 2011 quando partì da lontano e poi vinse Rolland.
E devono stringere alleanze tra di loro, lo so che non è facile, ma se l'obiettivo è comune potrebbero provarci.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.363
14.620
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Su questo tipo di tappe gli sky sono imbattibili. Vedi anche porte e thomas che hanno fatto . Fossero stari loro i capitani non arrivavano lontano da froome. Ma questa superiorita' e' stata chiara dall inizio dell'anno superiorita' di mentalita' allenamenti etc. E anche mancanza di additivi per gli avversari: test notturni attivati prima del tour che tagliano la filosofia micro del drFerrari,
Astana da poco prima del giro sotto tutela e torchio dell' Issul.
Non escludo che geraint thomas arrivi sul podio(lo stanno testando qst anno come erede di froome)

Ecco i dati odierni

#TDF2015 , Stage 10. La Pierre Saint Martin (14.89 km, 7.72 %, 1150 m)
Chris Froome: 40 min 54 sec, 21.84 Kph, VAM 1687 m/h, 6.09 W/kg [DrF]

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Pero' quando lasciano la SKY non vanno piu' avanti sara' un caso?
Boasson Hagen staccava gli scalatori in salita,ora non va piu' nemmeno a spinta,Uran è un medio scalatore...
Questa degli allenamenti innovativi io non la bevo piu'...
Geraint Thomas sta letteralmente volando da Gennaio...
Io ormai sono dell'idea che ad anni alterni i vari squadroni siano liberi di caricarsi come asini,altro che microdosi...e SKY siccome riversa milioni di milioni nel ciclismo ed è anche il media piu' potente dello sport mondiale,a parte lo scorso anno,sono ancora un po' piu' liberi di altri di fare quello che vogliono.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
condivido al 100%

Nibali, passerà alla storia come il corridore con più culo che gambe (e mi riferisco anche alle vittorie negli altri grandi giri)

Definire "fortunato" un ciclista con il palmeres di Nibali mi sembra un tantino fuori luogo. Non sarà simpaticissimo a molti (non tutti possono esserlo), ma non è neppure antipatico. Quest'anno non gira? Vabbè, ha girato lo scorso anno, e -forse- girerà in futuro, ma ha già vinto quello che altri ciclisti blasonati non hanno vinto.

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Giusto ma, se ricordo bene quello fu considerato un giorno di crisi sua.
Resta il fatto che mantenere una forma top per piu' mesi pare che sia prerogativa solo del team sky (vedi risultati di Froome o Porte).

Comunque mi piacerebbe parecchio vedere il confronto tra i migliori scalatori (ci metto Froome, Quintana e Contador) su salite come quelle del nostro giro d'italia. Froome va sicuramente forte ma sospetto che su rampe come il mortirolo, vadano meglio scalatori piu' leggeri.

Con il tipo di preparazione che gli SKY impongono ai loro topo rider se Froome dovesse affrontare Mortirolo o Zoncolan e risultasse fuori peso di un paio di kili (pesa 64 se non sbaglio) questi sono pronti a TAGLIARGLI VIA UN BRACCIO E LE ORECCHIE- e se non basta anche parti meno nobili ma che in bici non servono. Ho paura che tutta questa scienza ci stia consegnando un ciclismo di -----, ieri c'era uno che frullava a 120 rpm su una salita davanti a me. E' scoppiato subito ma intanto ci provavao-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Pero' quando lasciano la SKY non vanno piu' avanti sara' un caso?
Boasson Hagen staccava gli scalatori in salita,ora non va piu' nemmeno a spinta,Uran è un medio scalatore...
Questa degli allenamenti innovativi io non la bevo piu'...
Geraint Thomas sta letteralmente volando da Gennaio...
Io ormai sono dell'idea che ad anni alterni i vari squadroni siano liberi di caricarsi come asini,altro che microdosi...e SKY siccome riversa milioni di milioni nel ciclismo ed è anche il media piu' potente dello sport mondiale,a parte lo scorso anno,sono ancora un po' piu' liberi di altri di fare quello che vogliono.

Congetture ....solo congetture...nulla piu:-x:-x:-x.... si puo dire e scrivere quello che si vuole ma senza prove rimangono solo supposizioni. Quelli della Sky consegnano alla stampa e pubblicano quasi tutti i dati di Froome. E probabile che giochino sul filo del regolamento con medicinali e pratiche che saranno lecite almeno sulla carta. Forse sono semplicemente piu bravi. Il ciclismo e matematica ... se esprimi piu watt arrivi prima. PUNTO! Parole come fantasia, grinta, ecc. sono belle e appartengono ad un'altro ciclismo. In quest'era supertecnologica in salita ci vogliono i watt nulla piu. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024