Però scusa, posse, che palle sempre a parlare di doping. C'è giá uan sezione apposta. Non è che bisogna sempre ficcarglielo dentro come il prezzemolo
e, onestamente, che palle a far sempre finta che non esista..
Però scusa, posse, che palle sempre a parlare di doping. C'è giá uan sezione apposta. Non è che bisogna sempre ficcarglielo dentro come il prezzemolo
Non ho nè tempo, nè voglia di iniziare una discussione "senza fine" quindi dirò solo questo:e, onestamente, che palle a far sempre finta che non esista..
Non ho nè tempo, nè voglia di iniziare una discussione "senza fine" quindi dirò solo questo:
- Il doping esiste ahimé, in tutti gli sport, e nel ciclismo è alla sua massima espressione. ORMAI LO SAPPIAMO TUTTI. Chi è dopato e chi no?
E chi lo sa? Sicuramente chi è stato trovato positivo, e per costui non avrei pietà: fuori dai maroni per sempre e ci starebbe anche un sequestro di parte dei beni acquistati con il denaro delle vittorie (ma qui il discorso si complica) quindi accontentiamoci con l'espulsione a vita.
Ma se consideriamo dopato chi vince, senza che "ancora" sia stato trovato positivo, solo perché stacca in maniera inesorabile avversari quotati, che a loro volta vengono giudicati dopati (ma hanno sbagliato le dosi), capisci ben anche tu che non ha neppure più senso scrivere in questa sezione del forum.
Qui si dovrebbe commentare la tappa del giorno, le tattiche di gare, i rapporti e la cadenza, e non sempre tirare in ballo il doping.
Se e quando Froome, Quintana e altri verranno trovati positivi, troveranno il loro spazio in "Osservatorio Doping".
aggiungerei Sastre...in gruppo era chiamato 'Mr. Clean'Ti sembra male. Mai parlato di Menchov in questi termini.
Durante l'EPOca ho sempre sostenuto (non solo io) che l'unico corridore pulito fosse Moncoutie.
Secondo me Contador lo ripudia il podio al di sotto del gradino più alto.il tour è finito. contador può' arrivare a podio, lui e quintana direi ma non so in che ordine. direi a oggi froome quintana contador
devi fare qualcosa come 110-115 rpm e oggettivamente Froome non era COSI agile!!!!
anche a me scese la lacrimuccia al primo tour di LA dopo la malattia..
poi aprii gli occhi abbastanza in fretta pero'
Qualche dato della scalata finale di Gesink ottimo quarto (dati presi da strava):
tempo 39'40'' dislivello 1083mt VAM: 1603
Potenza media 409W, dovrebbe pesare circa 69kg quindi circa 5,92 W/kg.
I primi 5 km coperti in circa 13 minuti fatti a 437W, con i primissimi due km molto variabili vari picchi attorno ai 500/600W.
e per curiosità a domanda secca su questi anni cosa risponderesti? magari non darmi i nomi ma una percentuale sui primi 15 di un GT
ammazza quanti commenti!
premetto che son "simaptizzante" sky,
edit
Froome alla vuelta l'anno scorso ha fatto secondo. Uran al giro due anni fa idem. Konig quest'anno sesto. Insomma non proprio zero zero...Tutto vero tutto giusto.
E allora se son così scientifici perchè non han vinto anche lo scorso anno?
Perchè Porte e Wiggins al Giro son naufragati come femminucce?
Perchè il team Sky non han vinto "niente o quasi" al di fuori del "circuito Tour" (ossia Tour + corse ASO propedeutiche quali Parigi-Nizza, Delfinato, ecc..).
Boh a me pare che quando deve andarti bene ti va bene, scienza o non scienza, e quando deve girarti am----- ti gira am-----, scienza o non scienza, anglosassoni latini o chiccazzè
Parlavano di 39-25 per FroomeCiao scusa è difficile tenere il passo con una discussione così accesa!
Ho ritrovato il tuo post, no, credo non ci sia la Osymetric 39, dovrebbero essere 34-36-38 dal sito, magari chi ne ha viste dal vivo può essere più preciso!
Dietro ad occhio obiettivamente è più difficile di quello che sembri riconoscere un 28 da un 25, però ti posso dire che con il 38-28 per andare diciamo a 18-19 km/h (velocità plausibile) devi fare qualcosa come 110-115 rpm e oggettivamente Froome non era COSI agile!!!! Quindi il 25 ci sta IMO
Su cyclingnews periodicamente escono degli articoli molto dettagliati sulle bici dei PRO prova a fare qualche ricerca!
Froome alla vuelta l'anno scorso ha fatto secondo. Uran al giro due anni fa idem. Konig quest'anno sesto. Insomma non proprio zero zero...