GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Combacia tutto, erano circa 1300 m di dislivello.
E' uscita una gara molto veloce, per via del forzato taglio della salita di Ligo.
Per quanto mi riguarda, contento di aver chiuso in 3h11' (real time) pur con una condizione approssimativa e non avendo aperto del tutto il gas su Paravenna, dove nella seconda parte della salita ho fatto andatura più tranquilla consentendo di "rientrare" ad un mio compagno di team con il quale siamo poi andati assieme all'arrivo.
Il vento era prevedibile ed ha dato fastidio, ma credetemi, poteva andar peggio: in settimana era più forte e più freddo...
Bravi tutti quelli che c'erano, ed un saluto ai forumendoli incrociati.
o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.232
1.063
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Quest'anno mi son dovuto ricredere sulla partenza: è la prima volta che non ho visto grossi numeri da circo eccetto 4 pirla sui marciapiedi.
LA macchina apripista non ha fatto il solito elastico eccetto due o tre volte prima di dare il via passata Laigueglia.
La galleria era abbastanza illuminata e il fondo era ottimo, nessun incidente.

Se non fosse stato per il vento era tutto perfetto.

Nonostante tutto l'aver tolto una salita ha reso la gara più dura secondo me.
Per chi non digerisce le andature da corsa in circuito, ieri tutta quella piana lo ha cotto bene. Talmente bene che poi quando era l'ora di giocarsi tutto sul Paravenna non ce n'era più.

Nel saliscendi di Vendone e comunque in tutti i tratti entro le prime 2 ore mi sono visto su Strava una gran quantità di bollini gialli con "PR" ... (e non son pernacchie)

Stessa cosa a Loano abbiam fatto quest'anno.

Ma che andature si fanno quest'anno? :wacko::wacko::wacko::impic::impic:
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ma è del tutto normale ritrovarsi fermi tra Laigueglia ed Alassio? Anche a voi è successo? ;nonzo%

Complessivamente è stata una gara vera con ritmi molto alti. :cassius:

Io ho chiuso 489° assoluto, 69° categoria, a 32,1 Km/h di media. :wacko:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
La prima del Prestigio è andata.
Come da tradizione, gara ventosa. Percorso ridotto ma comunque piuttosto impegnativo. A me il Garmin ha segnato 1380 m d+.
Complessivamente mi sono divertito, è filato tutto liscio è questo è quello che conta.
316°assoluto e 45° di categoria, 33.3 Km/h di media. Sono passato sul nastro 5'45'' dopo il primo. :wacko:. Ovvio che con queste premesse il piazzamento finale ne risente, ma non m'importa.
Nessuna macchina in senso opposto, strada praticamente chiusa e questo è un punto di forza della Laigueglia. Nel tratto Testico-arrivo addirittura una volante della polizia a farci la scorta. Un applauso all'organizzazione, anche l'anno scorso ebbi l'impressione che la sicurezza è veramente il primo punto su cui si vuole far leva.
Adesso pensiamo alla Diavolo in Versilia, gara di casa e insidiosa per diversi motivi. Speriamo in un'altra giornata soleggiata!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Quest'anno mi son dovuto ricredere sulla partenza: è la prima volta che non ho visto grossi numeri da circo eccetto 4 pirla sui marciapiedi.
LA macchina apripista non ha fatto il solito elastico eccetto due o tre volte prima di dare il via passata Laigueglia.
La galleria era abbastanza illuminata e il fondo era ottimo, nessun incidente.

Se non fosse stato per il vento era tutto perfetto.

Nonostante tutto l'aver tolto una salita ha reso la gara più dura secondo me.
Per chi non digerisce le andature da corsa in circuito, ieri tutta quella piana lo ha cotto bene. Talmente bene che poi quando era l'ora di giocarsi tutto sul Paravenna non ce n'era più.

Nel saliscendi di Vendone e comunque in tutti i tratti entro le prime 2 ore mi sono visto su Strava una gran quantità di bollini gialli con "PR" ... (e non son pernacchie)

Stessa cosa a Loano abbiam fatto quest'anno.

Ma che andature si fanno quest'anno? :wacko::wacko::wacko::impic::impic:

Si esatto sono gare da passisti. La differenza la si fa più in pianura, e la cosa non mi dispiace. Cmq partendo dietro l'inizio è stato un po' snervante. Nessuno che dava un cambio, ma me ne sono sbattuto e ho tirato a tutta. E devo dire che sono soddisfato. Patito un po' l'inizio del paravenna per le fatiche del tratto in pianura precedente e un po' di crampi all'inizio di colla micheri per lo stesso motivo. tempo effettivo 3:02 ufficiale 3:12. Dieci min di camminata per limare un po' le tacchette :mrgreen:
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
La prima del Prestigio è andata.
Come da tradizione, gara ventosa. Percorso ridotto ma comunque piuttosto impegnativo. A me il Garmin ha segnato 1380 m d+.
Complessivamente mi sono divertito, è filato tutto liscio è questo è quello che conta.
316°assoluto e 45° di categoria, 33.3 Km/h di media. Sono passato sul nastro 5'45'' dopo il primo. :wacko:. Ovvio che con queste premesse il piazzamento finale ne risente, ma non m'importa.
Nessuna macchina in senso opposto, strada praticamente chiusa e questo è un punto di forza della Laigueglia. Nel tratto Testico-arrivo addirittura una volante della polizia a farci la scorta. Un applauso all'organizzazione, anche l'anno scorso ebbi l'impressione che la sicurezza è veramente il primo punto su cui si vuole far leva.
Adesso pensiamo alla Diavolo in Versilia, gara di casa e insidiosa per diversi motivi. Speriamo in un'altra giornata soleggiata!

Io 315....quindi siamo arrivati assieme.
Avevi i manicotti bianchi?
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
[MENTION=40538]scavez[/MENTION]
Sì! Pantaloni e maglia nera, con smanicato nero. Manicotti bianchi Castelli...ero io o-o

Abbiamo fatto praticamente tutta la gara assieme.
Io allungavo in discesa e tu recuperavi in salita.
A fine gara ti ho anche detto che sei stato il mio punto di riferimento quando la strava saliva.......
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.165
253
Morbegno (SO)
Visita sito
gara sempre emozionante quella di Laigueglia e, come sempre capita quando non vi è molto dislivello, ecco che non si ha mai un attimo di respiro.

Ho sofferto nel tratto misto dopo la prima salita evidentemente ho tirato troppo. Poi alimentandomi e prendendo un gel mi sono tornate le forze ed ho proseguito abbastanza pimpante.
Peccato nella discesa del Vendone avessimo davanti l'ambulanza per tutta la discesa e forse lì abbiamo perso un po' di tempo ma un minuto avanti e dietro cambia nulla.
Colla Micheri fatto egregiamente ...... gara molto molto corta !

Chiudo 843esimo in 3h19min (5 minuti e mezzo per arrivare giù al tappetino ero nella griglia dal 701 al 1050 ma quando sono entrato ero a fine griglia ...... beh erano anche le 8:35)

Clima ideale per correre, poi nel pomeriggio si à alzato un ventaccio freddo e gelido
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.652
6.092
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a Tutti,

innanzitutto complimenti a tutti quelli che sono arrivati in buone posizioni.

Complimenti anche all'Organizzazione veramente ben fatta e alla sicurezza per le strade (non ho trovato alcuna auto in movimento lungo il percorso).

Più che il vento, io ho sofferto tantissimo la parte iniziale. Ero tra quelli "esiliati" nel secondo blocco e, credo non solo io ma un po' tutti in quel gruppo, abbiamo sofferto l'inizio. Son partito quando i primi erano già oltre Albenga, e non scherzo perché son passato sul tappetino 13 minuti dopo la partenza ufficiale, tra l'altro quando l'ultimo del primo gruppo era già lanciato a 40 all'ora! Fino a Cisano è stata una sofferenza :wacko: tirata a tutta nel vano tentativo di raggiungere un gruppo sufficientemente numeroso da poter prendere la scia, che però non ho mai trovato. :cry:

Bellissimo il tratto da Bossaneto a Colla Micheri.

Posizione finale 1614.

Grazie a chi ha dato i consigli sull'abbigliamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Qualcuno ha idea di che tempo mysdam ha assegnato come orario di partenza del secondo gruppo ( pettorali oltre il 2001 ) ?
Tra il tempo che mi dava il mio garmin fatto partire subito dopo il tappetino ( e non mi sono mai fermato ) ci sono la bellezza di 14 minuti in piu .

Non è il mio caso ma se qualcuno poteva giocarsi la classifica di categoria con 14 minuti in piu non sarebbe possibile

Per pura curiosità ho inviato una mail alla mysdam chiedendo chiarimenti
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.459
6.959
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qualcuno ha idea di che tempo mysdam ha assegnato come orario di partenza del secondo gruppo ( pettorali oltre il 2001 ) ?
Tra il tempo che mi dava il mio garmin fatto partire subito dopo il tappetino ( e non mi sono mai fermato ) ci sono la bellezza di 14 minuti in piu .

Non è il mio caso ma se qualcuno poteva giocarsi la classifica di categoria con 14 minuti in piu non sarebbe possibile

Per pura curiosità ho inviato una mail alla mysdam chiedendo chiarimenti

Per tutti è cosi. Si va da un paio di minuti ai tuoi 14. Per i primi a partire coincide.
L'assoluta mi pare che sia allo sparo, mentre le categorie dovrebbero essere per real time.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi complimenti al 4° classificato...
E' partito avanti. Real time docet. Rispetto al tempo di sparo ha un margine di 17".

Mi chiedo che senso abbia partecipare a manifestazioni che nel 2016 fanno ancora la classifica sul tempo di sparo, quando si potrebbe farla tranquillamente col real time.....poi appena qualcuno si avventura a proporre formule diverse apriti cielo.
Tutti la vogliono sta classifica....ma che valore ha se è aggravata da 5/10/15 minuti?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

rickyride

Novellino
27 Maggio 2014
52
1
Visita sito
Bici
Un paio
Per essere la prima mi ritengo soddisfatto. Anche se pretendo da me stesso molto di più. :angrymod:
Ho capito che non basta uscire spesso in bici, occorre allenarsi, ora devo capire come. Ad esempio cosa fare sui rulli e su strada. :doh:

Mi unisco ai complimenti fatti all'organizzazione, è filato tutto liscio. E aggiungo che ci sono tante brave persone che si mettono a disposizione degli altri. Mi riferisco ai volontari che hanno dato tutto senza essere pagati.

Per gli amanti dei numeri ho chiuso 1596 con 3:31 di tempo effettivo. Se non fosse per i maledetti crampi :cry 3:28 ma non ne faccio una malattia ;nonzo% anzi è uno stimolo in più a fare meglio la prossima volta
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz