io ho patito e mi è sembrata più dura di quanto non dicesse il dislivello... anche il vento ci ha messo il suo. comunque bella gara.
Quest'anno mi son dovuto ricredere sulla partenza: è la prima volta che non ho visto grossi numeri da circo eccetto 4 pirla sui marciapiedi.
LA macchina apripista non ha fatto il solito elastico eccetto due o tre volte prima di dare il via passata Laigueglia.
La galleria era abbastanza illuminata e il fondo era ottimo, nessun incidente.
Se non fosse stato per il vento era tutto perfetto.
Nonostante tutto l'aver tolto una salita ha reso la gara più dura secondo me.
Per chi non digerisce le andature da corsa in circuito, ieri tutta quella piana lo ha cotto bene. Talmente bene che poi quando era l'ora di giocarsi tutto sul Paravenna non ce n'era più.
Nel saliscendi di Vendone e comunque in tutti i tratti entro le prime 2 ore mi sono visto su Strava una gran quantità di bollini gialli con "PR" ... (e non son pernacchie)
Stessa cosa a Loano abbiam fatto quest'anno.
Ma che andature si fanno quest'anno? :impic::impic:
La prima del Prestigio è andata.
Come da tradizione, gara ventosa. Percorso ridotto ma comunque piuttosto impegnativo. A me il Garmin ha segnato 1380 m d+.
Complessivamente mi sono divertito, è filato tutto liscio è questo è quello che conta.
316°assoluto e 45° di categoria, 33.3 Km/h di media. Sono passato sul nastro 5'45'' dopo il primo. . Ovvio che con queste premesse il piazzamento finale ne risente, ma non m'importa.
Nessuna macchina in senso opposto, strada praticamente chiusa e questo è un punto di forza della Laigueglia. Nel tratto Testico-arrivo addirittura una volante della polizia a farci la scorta. Un applauso all'organizzazione, anche l'anno scorso ebbi l'impressione che la sicurezza è veramente il primo punto su cui si vuole far leva.
Adesso pensiamo alla Diavolo in Versilia, gara di casa e insidiosa per diversi motivi. Speriamo in un'altra giornata soleggiata!
[MENTION=40538]scavez[/MENTION]
Sì! Pantaloni e maglia nera, con smanicato nero. Manicotti bianchi Castelli...ero io
Qualcuno ha idea di che tempo mysdam ha assegnato come orario di partenza del secondo gruppo ( pettorali oltre il 2001 ) ?
Tra il tempo che mi dava il mio garmin fatto partire subito dopo il tappetino ( e non mi sono mai fermato ) ci sono la bellezza di 14 minuti in piu .
Non è il mio caso ma se qualcuno poteva giocarsi la classifica di categoria con 14 minuti in piu non sarebbe possibile
Per pura curiosità ho inviato una mail alla mysdam chiedendo chiarimenti
Per tutti è cosi. Si va da un paio di minuti ai tuoi 14. Per i primi a partire coincide.
L'assoluta mi pare che sia allo sparo, mentre le categorie dovrebbero essere per real time.
E' partito avanti. Real time docet. Rispetto al tempo di sparo ha un margine di 17".Quindi complimenti al 4° classificato...
Quindi complimenti al 4° classificato...