Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sinceramente è una cosa che non mi interessa, di sicuro non ci sono differenze ad occhio nudo.

Te l'ho chiesto perché io invece ho una asimmetria visibile ad occhio nudo e ho questi valori:

Vecchio firmware:

10 Aprile 53% S / 47% D

16 Aprile 51% S / 49% D

Nuovo firmware:

24 Aprile 54% S / 46% D


Nel mio caso non mi sembra ci siano differenze tali da incolpare il firmware.

Vediamo nelle prossime uscite...
 

squerez

Novellino
15 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
merida-genesi
Ciao a tutti,
spero di essere nel posto giusto.
Ho un Vector da due anni e mezzo e da poco sono passato alla versione 2 causa problemi con i pod della versione 1 (scaricavano in 24h le batterie). L'upgrade è stato fatto in Garmin ed io ho poi istallato i pedali seguendo le solite procedure e con serraggio con chiave dinamometrica. Ultimo aggiornamento fatto marzo 2016 ed utilizzo edge 500.
Mi ritrovo con un valore di potenza sottostimato e non di poco (sui 20 watt). all'inizio pensavo che il problema erano le mie gambe ma in realtà confrontando i tempi di vari segmenti su Strava mi sono accorto che con la versione 2 i wattaggi sono sottostimati rispetto la versione 1. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Eventuali soluzioni?? oppure bisogna mettersi l'anima in pace ? grazie
 

squerez

Novellino
15 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
merida-genesi
Ciao ,
la certezza non posso averla perchè non possiedo un altro powermeter per fare un confronto diretto. Comunque ti posso dire che prima di affidarmi totalmente al powermeter effettuavo dei test di valutazione e mi venivano forniti i parametri (FTP,training zones,w/kg,VO2max). Poi quando a fine 2013 sono passato al vector effettuando i test su strada di FTP ho notato che i valori erano comunque simili.
Con questo vector due (ho controllato su vari segmenti) parliamo di 30 watt in meno.
A mio avviso erano più giusti i valori che esprimeva il vector 1 se li confronto con tutti i test che ho fatto in passato.
Ho controllato anche la versione è la 3.9
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
@ squerez

Io ho fatto l' upgrade con i nuovi pods ma ho riscontrato problemi solo nella prima uscita.

Poi ho aggiornato i pedali all'ultima versione del software (la 3.90 se non ricordo male), ho tolto e rimesso le pile, calibrato di nuovo gli angoli ed è tornato a funzionare con gli stessi valori di sempre.

Io ho il 1000. E i pods sono stati installati con dinamometrica a 40 nm.

Prova a smontare e rimontare tutto da capo ...

Solitamente quando ho avuto problemi di sottostima anche in passato ho sempre risolto stringendo di nuovo a 40 nm o togliendo le pile per 10 secondi e ripetendo la procedura di calibrazione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma è così importante il valore assoluto???

se i valori restituiti sono sempre ripetibili non vedo il problema...(se non lo sono allora c'è un problema...)

si fa il test con quello strumento e si usa quello strumento per allenarsi...
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Per me sì. Non tanto per l'allenamento, quanto per la valutazione a posteriori delle prestazioni.

In particolare per fare confronti con gli anni precedenti.

Ad esempio: in questo momento della stagione sono a circa 20 watt dalle mie prestazioni migliori sui 20 minuti del 2015 e a circa 30 watt (sempre in meno) sui 10 minuti.

Però sono in linea con la crescita di forma dello scorso anno. A maggio avevo all'incirca questi valori.

Senza valori assoluti resto senza punti di riferimento oggettivi.

ma è così importante il valore assoluto???

se i valori restituiti sono sempre ripetibili non vedo il problema...(se non lo sono allora c'è un problema...)

si fa il test con quello strumento e si usa quello strumento per allenarsi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me sì. Non tanto per l'allenamento, quanto per la valutazione a posteriori delle prestazioni.

In particolare per fare confronti con gli anni precedenti.

Ad esempio: in questo momento della stagione sono a circa 20 watt dalle mie prestazioni migliori sui 20 minuti del 2015 e a circa 30 watt (sempre in meno) sui 10 minuti.

Però sono in linea con la crescita di forma dello scorso anno. A maggio avevo all'incirca questi valori.

Senza valori assoluti resto senza punti di riferimento oggettivi.

capisco, ma ogni volta che cambierai strumento (marca, modello, tipologia di rilevazione, ecc...) sarai sempre in difficoltà...
ogni strumento fa storia a se...

tutto IMHO
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per me sì. Non tanto per l'allenamento, quanto per la valutazione a posteriori delle prestazioni.

In particolare per fare confronti con gli anni precedenti.

Ad esempio: in questo momento della stagione sono a circa 20 watt dalle mie prestazioni migliori sui 20 minuti del 2015 e a circa 30 watt (sempre in meno) sui 10 minuti.

Però sono in linea con la crescita di forma dello scorso anno. A maggio avevo all'incirca questi valori.

Senza valori assoluti resto senza punti di riferimento oggettivi.
In effetti stai dicendo la stessa cosa di [MENTION=75049]neverGiveUp[/MENTION]! . [emoji3]
I valori assoluti sono rispetto a standard. Per esempio usando un srm, se assumiamo che tale PM sia uno standard.
Quello che dici tu e' il valore relativo: vuoi che il vector misuri sempre gli stessi W imprimendo lo stesso sforzo. Non ti interessa se 300W dei vector, sono 312W di uno strumento campione, lo standard appunto. Da qui ad un anno, quei 300W li vuoi misurare se applichi la stessa forza*velocita angolare.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Secondo voi perché non mi calcola l'efficienza coppia e l'uniformita di pedalata?

462de0de95c444ae9f73ed9389f3d7ae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
936
332
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ieri i miei vector durante l'uscita hanno iniziato a fare i matti
Calibrato, partito, tutto ok
Dopo un'oretta invece i dati hanno iniziato ad essere sballati
Quindi ho riprovato a calibrare ma mi da' sempre errore 125
Qualcuno sa' che tipo di errore e'?
Grazie
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
936
332
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ieri i miei vector durante l'uscita hanno iniziato a fare i matti
Calibrato, partito, tutto ok
Dopo un'oretta invece i dati hanno iniziato ad essere sballati
Quindi ho riprovato a calibrare ma mi da' sempre errore 125
Qualcuno sa' che tipo di errore e'?
Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Uhm, per caso mi sai dire dove guardare per vedere se sono disabilitati?

dal vector forum:

Edge 810 build 3.60 (automatically enables Cycling Dynamics and TE/PS)
FR920XT build 3.30 (automatically enables Cycling Dynamics and TE/PS)
Edge 1000 build 3.00. The Edge 1000 provides for individual control on whether Cycling Dynamics and/or TE/PS data is transmitted. The control for this under the sensor details.


se hai 810 non puoi disabilitare i cycling dynamics. mi sbagliavo, sorry :(

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
dal vector forum:

Edge 810 build 3.60 (automatically enables Cycling Dynamics and TE/PS)
FR920XT build 3.30 (automatically enables Cycling Dynamics and TE/PS)
Edge 1000 build 3.00. The Edge 1000 provides for individual control on whether Cycling Dynamics and/or TE/PS data is transmitted. The control for this under the sensor details.


se hai 810 non puoi disabilitare i cycling dynamics. mi sbagliavo, sorry :(

Beibo

non ho l 810 ho il 1000