Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.Ah OK grazie comunque, io mi sono lasciato tirare mi piacevano troppo total black [emoji87]
Sei riuscito nello smontaggio?
Bene saprò a chi chiedere info più avanti! [emoji23] [emoji23] [emoji23]Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.
Il lavoro è venuto bene. Sono soddisfatto.
dove li hai trovati 2 SKF a 17? a me hanno chiesto 15+iva per il singolo cuscinetto, sempre SKF, serie 6803 2RS.Alla fine cercando qua e là sono riuscito a trovare il disegno esploso del mozzo e sono riuscito, pian pianino, a fare da solo. Ho ingrassato il corpetto ruota libera ed ho pure sostituito cuscinetti che avevano preso un pò di gioco. totale della spesa: 2 cuscinetti SKF + un tubetto di grasso al litio = 17 euro.
Il lavoro è venuto bene. Sono soddisfatto.
Ah OK, le mie hanno 600km spero di non averne bisogno per un bel po. Era per curiosità, nel caso servissero attrezzi specifici. [emoji106]Nooo, facile facile. Basta avere un martellino di gomma e tanta delicatezza. In rete ci sono tanti tutorial ( in realtà pochi Vision), basta metterli tutti insieme e fare una media.
Piazzale della Sacra di San Michele, un giro che mi piace molto, si sale da Avigliana, si scollina il colle braida e si scende a Giaveno da Valgioie.Da dove l'hai fatta la foto?
Si capito, hai usato lo sgancio rapido a mo di pressa spessorandolo per mandare in battuta i cuscinetti [emoji6]per quanto risguarda lo smontaggio: una volta tolti i "copri cuscinetti", con il martelletto si batte un po' da una parte e un po' dall'altra, sul mozzo e i cuscinetti vengono via.
per il rimontaggio: si infila il mozzo, si imboccano i cuscinetti con il martello(DELICATAMENTE), imbocchi i copricuscinetti sul mozzo e poi con uno sgancio rapido debitamente spessorato (io ho usato dei ritagli di tubo zincato da 3/8") tiri/serri il tutto fino a far arrivare i cuscinetti alla battuta.
Tutto chiaro?
Si capito, hai usato lo sgancio rapido a mo di pressa spessorandolo per mandare in battuta i cuscinetti [emoji6]