TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.380
14.632
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non capisco tutte ste menate sulla Sky
Quelli non sono gregari sono tutti dei possibili protagonisti in altre squadre che con un ingaggio adeguato hanno deciso di far parte della squadra più forte , cosa dobbiamo dire delle squadre spagnole nel calcio o le squadre nba che si confermano per diversi anni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora se hai queste certezze saprai anche spiegare come mai i gregari che sono tutti forti come capitani,quando vanno via da SKY non vincono più niente?
Se fossero tutti così forti,nelle vesti di capitani dovrebbero sbaragliare la concorrenza...
invece,non mi pare che sia cosi'...Rigoberto Uran,non mi pare abbia vinto grandi corse e stia facendo grandi cose...Boasson Hagen staccava gli scalatori da ruota quando faceva l'andatura in salita nel team Sky ma anche per lui non mi sembra ci sia questo palmares da mille e una notte...
Io dirò delle baggianate,ma ricordatevi che con l'Americano ci ho azzeccato, fin dalla sua prima partecipazione al Tour...Gli scettici all'epoca eravamo io e David Walsh...Io sono un perfetto sconosciuto,David Walsh è una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo mondiale...però avevamo avuto le stesse sensazioni dopo aver visto volare Armstrong e la sua squadra nel 1999...
Purtroppo ci ritroviamo nel 2016 con l'albo d'oro della più grande corsa a tappe del mondo con 7 anni senza un vincitore...
Ah è vero...Forse è colpa mia...;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Allora se hai queste certezze saprai anche spiegare come mai i gregari che sono tutti forti come capitani,quando vanno via da SKY non vincono più niente?
Se fossero tutti così forti,nelle vesti di capitani dovrebbero sbaragliare la concorrenza...

invece,non mi pare che sia cosi'...Rigoberto Uran,non mi pare abbia vinto grandi corse e stia facendo grandi cose...Boasson Hagen staccava gli scalatori da ruota quando faceva l'andatura in salita nel team Sky ma anche per lui non mi sembra ci sia questo palmares da mille e una notte...
Io dirò delle baggianate,ma ricordatevi che con l'Americano ci ho azzeccato, fin dalla sua prima partecipazione al Tour...Gli scettici all'epoca eravamo io e David Walsh...Io sono un perfetto sconosciuto,David Walsh è una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo mondiale...però avevamo avuto le stesse sensazioni dopo aver visto volare Armstrong e la sua squadra nel 1999...
Purtroppo ci ritroviamo nel 2016 con l'albo d'oro della più grande corsa a tappe del mondo con 7 anni senza un vincitore...
Ah è vero...Forse è colpa mia...;nonzo%

Un conto e' fare il gregario un conto il capitato,il Sky c'e' riuscito solo Froome,tutti gli altri hanno fallito,vedi Porte,Uran,Landa,lo stesso Thomas che quest'anno ha saltato le classiche per prepararsi a fare la seconda punta al Tour non va' come lo scorso anno quando dopo la prima settimana andava come Froome.Cataldo lo scorso anno in Astana e' andato molto piu' forte di quando correva in Sky,Cummings ha vinto molto di piu' quando e' andato via,poi non e' facile per un corridore reggere la pressione di un Team come Sky dove sono maniacali in tutto,quando vanno via forse si lasciano andare un po',guarda Cavendish,ha resistito solo un anno.

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
I maledetti punti Protour!!

Il problema sono solo loro!!

A tutti quelli dietro a Froome visto le scarse probabilità di farlo saltare preferiscono tenere la posizione o al massimo tentare per il 2° 3° posto.

Solo Alberto con il suo palmares e il suo carisma può permettersi di fregarsene..e in parte Nibali..

Ps.per me Astana imbarazzante..tolto Arù non ha uno in forma da Tour..
Pps. o sbaglia Nibali che alle olimpiadi non arriva in forma o Valverde che è li agganciato con i denti ai primi..

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
I maledetti punti Protour!!

Il problema sono solo loro!!

A tutti quelli dietro a Froome visto le scarse probabilità di farlo saltare preferiscono tenere la posizione o al massimo tentare per il 2° 3° posto.

Solo Alberto con il suo palmares e il suo carisma può permettersi di fregarsene..e in parte Nibali..

Ps.per me Astana imbarazzante..tolto Arù non ha uno in forma da Tour..
Pps. o sbaglia Nibali che alle olimpiadi non arriva in forma o Valverde che è li agganciato con i denti ai primi..

Rosa oggi è andato bene...pero è vero...sono un ricordo lontano dell'astana giro 2015...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi!Si continua a parlare di Contador ma,senza sminuire il valore attuale del corridore che ammiro,io penso che il meglio di se al Tour l'abbia gia' dato,non e' un caso che dal 2010 non solo non lo vince ma neanche ci e' andato vicino alla vittoria,certo con lui in gara qualche attacco in piu' da lontano poteva vedersi.

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me oggi ha influito il fatto che nella prossima settimana ci sono tante montagne, nessuno aimè se l'è sentita di rischiare; se si esclude la maglia gialla è tutto ancora aperto, dal secondo al 13mo posto.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Secondo me oggi ha influito il fatto che nella prossima settimana ci sono tante montagne, nessuno aimè se l'è sentita di rischiare; se si esclude la maglia gialla è tutto ancora aperto, dal secondo al 15mo posto.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Vero, ma a sto punto vale la pena vedere solo l'ultima tappa di montagna:mrgreen:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Trovo anche io analogie tra il periodo del texano astronauta e questi ultimi anni, ad esempio al Giro collezionano continuamente brutte figure (lo scorso anno con la boiata del motorhome personale hanno rasentato il ridicolo).
Poi il fatto che le regole vengono "adattate" a vantaggio di frullino (pugno al tifoso che se lo meritava, ma non si può; caduta per tamponamento e tempo "neutralizzato").
L'atteggiamento di Porte.
Ma la cosa più "strana" è la completa resa degli altri, non solo quest'anno, ma anche quello passato ( perchè solo Nibali e Contador ci hanno provato ).
Insomma, c'è un clima che non mi sembra quello giusto e sempre al Tour, che è quella corsa che non volle Pantani perchè "persona non gradita", ma "aiutò" in ogni modo L.A. anche nascondendo esami ematici positivi al doping.
Che debbo farci se faccio fatica a credere a questo "dominio"?
Chi vivrà vedrà.

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Ma al posto di prendervela con la sky che è l'unica squadra che ha capito come si gestisce un grande giro, che prepara i suoi atleti in maniera da gestire tre settimane da protagonisti davanti al gruppo e prepara il suo capitano per la vittoria finale...perchè non ve la prendete con i vostri vari beniamini che non sono in grado di fare un'attacco, che non sanno inventare, che non sanno mettersi in testa al gruppo a menare con la squadra e a preparare un'azione...quello che fa la sky possono farlo tutti, c'è un regolamento che vieta alle altre squadre di mettere i propri uomini in testa al gruppo a tirare e a cuocere gli avversari?

Ah già dimenticavo, ci vogliono le gambe.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Trovo anche io analogie tra il periodo del texano astronauta e questi ultimi anni, ad esempio al Giro collezionano continuamente brutte figure (lo scorso anno con la boiata del motorhome personale hanno rasentato il ridicolo).
Poi il fatto che le regole vengono "adattate" a vantaggio di frullino (pugno al tifoso che se lo meritava, ma non si può; caduta per tamponamento e tempo "neutralizzato").
Ma la cosa più "strana" è la completa resa degli altri, non solo quest'anno, ma anche quello passato ( perchè solo Nibali e Contador ci hanno provato ).
Insomma, c'è un clima che non mi sembra quello giusto e sempre al Tour, che è quella corsa che non volle Pantani perchè "persona non gradita", ma "aiutò" in ogni modo L.A. anche nascondendo esami ematici positivi al doping.
Chi vivrà vedrà.

C'è un post apposta nella sezione doping per ste cavolate, prego scrivetele li...o-o

Ma al posto di prendervela con la sky che è l'unica squadra che ha capito come si gestisce un grande giro, che prepara i suoi atleti in maniera da gestire tre settimane da protagonisti davanti al gruppo e prepara il suo capitano per la vittoria finale...perchè non ve la prendete con i vostri vari beniamini che non sono in grado di fare un'attacco, che non sanno inventare, che non sanno mettersi in testa al gruppo a menare con la squadra e a preparare un'azione...quello che fa la sky possono farlo tutti, c'è un regolamento che vieta alle altre squadre di mettere i propri uomini in testa al gruppo a tirare e a cuocere gli avversari?

Ah già dimenticavo, ci vogliono le gambe.

Quoto!

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Coda di paglia?
Non ho accusato Sky di doping, ma di aver messo su un sistema di "sudditanza psicologica", un po' quello che fece la Juve di Moggi, o la Montepaschi Siena per chi segue il basket.
Ripeto, chi vivrà vedrà, io non metto la mano sul fuoco per nessuno.
Ma trovo curioso che ci siano italiani che siano sempre pronti a criticare gli sportivi italiani degni di lode, e pronti a difendere a spada tratta gli altri.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.380
14.632
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chi vivrà vedrà.
o-oo-oo-o

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Ma basta con ste storie, comandare, sudditanza, ma di cosa stiamo parlando??? Se uno ha le gambe attacca, se ne va, e si va a prendere la maglia gialla o quello che sia! Non è che la sky si mette davanti a sbarrare la strada a chi vuole partire, chi vuol partire è libero di farlo vedi Aru e Valverde ieri...ovviamente bisogna averne per andare, non bastano quelle azioni timide da galleggiare li davanti 100 metri e poi tornare in gruppo a mettersi a ruota.

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
592
109
Visita sito
Bici
.
L'utilità di Nibali per Aru è pari a zero.Trovo giusta l'osservazione di Martinello che ha detto che pure Valverde e Maika vengono dal Giro esono lì a combattere per qualcosa.Se buca le Olimpiadi.....

L'utilità di Nibali per Aru è pari a quella degli altri.. Cos'ha concluso ieri? 100 metri di scatto recuperati senza sforzo dai gregari Sky.. non mi è parso per nulla un attacco convinto. Nibali ha ben poco da aiutare in queste situazioni..

Classifica generale Winter Cup 2024