cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.852
14.429
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ovviamente dipende da quanto spingi (che dipende a sua volta dal livello e dalla confomrazione fisica, un fuscello di 50kg spinge sicuramente meno di uno di 80kg a parità di livello). Considerato che ludo eroga buoni watt, 700-800kcal forse sono anche pochi. Ora non mi ricordo i vari calcoli, mi sa che per consumare 1000kcal bisogna spingere 290 watt, va da se che spingendo a 250watt medi viaggi a circa 900kcal/h.

Ieri ho fatto 1 ora e mezza a 37 di media su strade in pianura. Strava mi da 244 watt medi (so che è una stima poco attendibile) e il Garmin (avevo la fascia del cardio) dice 1500 calorie mi pare...quindi è in linea con i tuoi numeri. Sempre pensato che fossero dati esagerati!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ieri ho fatto 1 ora e mezza a 37 di media su strade in pianura. Strava mi da 244 watt medi (so che è una stima poco attendibile) e il Garmin (avevo la fascia del cardio) dice 1500 calorie mi pare...quindi è in linea con i tuoi numeri. Sempre pensato che fossero dati esagerati!



Cardio e calorie c'entrano zero.
Le calorie sono una unità di misura del lavoro eseguito che non sono minimamente correlate alle fc (nibali compie più lavoro a 120 bpm dì quanto io non faccia a 170bpm)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Pensavo di farci una foto e leccarmi quella, rigorosamente su carta carbo free. [emoji41] abbasso i carbodipendenti[emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Fatevi cullare dalla potenza dei grassi, e usate i carbo solo per accendere il combustibile. I carbo sono la scintilla, i grassi la mia legna...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.852
14.429
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Cardio e calorie c'entrano zero.
Le calorie sono una unità di misura del lavoro eseguito che non sono minimamente correlate alle fc (nibali compie più lavoro a 120 bpm dì quanto io non faccia a 170bpm)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si parlava di consumo calorico infatti...
So che dipende dalla Potenza espressa, ho parlato anche di watt se vedi, ma non avendo misuratore (sto meglio senza troppi limiti e calcoli) il fatto di usare il cardio x vedere il consumo è meglio di niente.
Poi io mangio in base alla fame e quindi non calcolo nulla. ..non pensavo però che i dati Garmin fossero almeno in parte attendibili, tutto qui!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
continua la ricarica di carbo in vista di sabato.

altro super-lungo a piedi? :wacko:

spero non esistano.
Io sto scrivendo un libro di successo facendo copia e incolla dei posto di questo thread (stile speriamo che me la cavo), se guarite non posso completare il libro più divertente della storia.

poi ti chiedo la percentuale :asd2:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si parlava di consumo calorico infatti...
So che dipende dalla Potenza espressa, ho parlato anche di watt se vedi, ma non avendo misuratore (sto meglio senza troppi limiti e calcoli) il fatto di usare il cardio x vedere il consumo è meglio di niente.
Poi io mangio in base alla fame e quindi non calcolo nulla. ..non pensavo però che i dati Garmin fossero almeno in parte attendibili, tutto qui!
1h.10 a 200watt medi consumo 850kcal
Con la fc invece abbiamo un 30kcal di differenza

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.