Infatti. Se la lasci in garage non buchi nemmeno e la trasmissione resta nuova......... ogni bici se non viene toccata rimane integra...
Infatti. Se la lasci in garage non buchi nemmeno e la trasmissione resta nuova......... ogni bici se non viene toccata rimane integra...
Shimano 8020, avevo mezza intenzione di acquistare ruote un po più leggere ma in seguito ho deciso che cambierò mezzo, quindi per il momento per la disc solo ruote di primo equipaggiamento.Ciao. Tu che sistema frenante hai sulla tua bici disc e come riesci a ovviare col cambio ruote se ne hai doppie?
Ma in certi casi è vero, quel che non c’è non può rompersi.forse perchè, ad un problema tecnico, mi risponde il rim fan che, in pratica, mi dice che con i rim non avrei avuto quel problema?...grazie, molto utile....
Ciao. Tu che sistema frenante hai sulla tua bici disc e come riesci a ovviare col cambio ruote se ne hai doppie?
Non saprei dirtelo. Parlavano che se cambi ruota devi centrare la pinza e svitandola e riavvitandola si spana il telaio.che problema ci sarebbe con il cambio ruote?
Infatti. Se la lasci in garage non buchi nemmeno e la trasmissione resta nuova.
Se è x questo anche le ruote si sgonfiano e i pattini si induriscono dopo un tot. Ma se la lasci lì ferma i freni da spurgare o i pattini duri e le ruote sgonfie non sono comunque un problema. E che non ti venga in mente di spolverarla. Se ti cade è perchè la pinza freno la rende instabile dalla parte della pinza x il peso tutto a sx.Occhio che se hai i freni disc con liquido dot, lo spurgo lo devi fare comunque ogni tanto, assorbono comunque umidità! Non ne esci!
io ho due set di ruote, alluminio e carbonio , mai toccato la pinza freno cambiando da un set all'altro, ad onor del vero mai avuta l'occassione di dover centrare la pinzaNon saprei dirtelo. Parlavano che se cambi ruota devi centrare la pinza e svitandola e riavvitandola si spana il telaio.
Se ti riferisci a me faccio notare che non sono di certo mancati interventi dei mod con un certo tenore, di sicuro non è una buona prerogativa per divenire un esempio da seguire e si è poi visto (sono poco più sopra)Infine, inviterei ad evitare di saltare più o meno velatamente addosso ai mod, i quali su questa pseudo-discussione hanno sempre mantenuto una manica più che larga, dando spazio a tutte le opinioni, anche le più bislacche e/o strumentali.
Se ti riferisci a me faccio notare che non sono di certo mancati interventi dei mod con un certo tenore, di sicuro non è una buona prerogativa per divenire un esempio da seguire e si è poi visto (sono poco più sopra)
Infine se si tenta, magari maldestramente, di riportare in linea la discussione ma l’azione suddetta prosegue imperterrita far svanire le speranze è un attimo.
Fine ot
Si parla di sfilettatura del filetto forcella del flat mount che è un evento rarissimo ma un in egual modo evento rarissimo che riguarda il consumo telaio non va bene. 2 pesi e 2 misure....non credo di essere io a tirare l'acqua al mio mulino quando si tirano fuori problemi che sono a dir poco rari,i freni a dischi hanno molti pregi ma anche alcune cose che per alcuni possono essere considerati difetti,ora si discute di un problema che anche se sembrerebbe raro prima non esisteva cosi come non esistevano spurghi e rumorini vari, senza considerare peso e costo maggiore,non ammettere queste cose non è onesto poi è soggettiva la scelta se sia il caso di adoperarli o meno, non farlo non significa essere antiquati o legati al passato semplicemente non se ne sente l'esigenza e si guarda un po al portafoglio senza contare che su una bici visti i pesi e le velocita di un impianto frenante a disco se ne potrebbe fare tranquillamente a meno,riguardo i meccanici di bici credo che abbiano molto più lavoro con i freni a disco
PS:da notare che non ho mai menzionato la parola caliper che tanto infastidisce qualcuno
È davvero incomprensibile anche che questa discussione dia piena di rim fan, ma succede.esatto, e la trovo davvero incomprensibile questa cosa.
Ma molto probabilmente dovevi cambiare i pattini...io ho due set di ruote, alluminio e carbonio , mai toccato la pinza freno cambiando da un set all'altro, ad onor del vero mai avuta l'occassione di dover centrare la pinza
Pietro non vedo perché mi dovrei rivolgere agli amministratori, ho semplicemente fatto notare che in taluni interventi anche i mod hanno dato corda con uscite poco esemplari.Non sono intervenuto di proposito, ma spiegami un po’ come bisognerebbe intervenire quando si sta parlando di dischi e si continua a fare il confronto coi rim e di quanto sono belli e leggeri quest’ultimi senza parlare della loro presunta assenza di manutenzione in confronto ai continui spurghi oppure di quello che mi viene a dire che ad ogni cambio pastiglie bisogna cambiare i dischi, oppure il genio incompreso fatto saltare fortunatamente da un mod che continuava a trollegiare sul 3d, io intervengo come utente normale e come te e come tutti gli altri utenti esprimo il mio parere, poi se c’è il solito troll che flamma in continuazione metto la vecchia divisa blu ed accendo il ventilatore, se questo non ti sta bene ci sono gli admin a cui rivolgersi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco che fare il moderatore in questo 3d sia una cosa molto faticosa e comprendo. Io per adesso sono un un'utente possessore di una rim che sta alla finestra e legge per l'acquisto della prossima bici. La mia impressione è che qualunque critica anche piccola fatta alle disk si reagisca in modo non sempre moderato. Se un prof vince con una disk alcuni non mancano subito a rimarcare, come se a noi i prof interessino. Irridete alla futura sparizione dei rim come se fossero gli acquirenti a decidere e non invece il marketing che ha deciso che strada prendere ed a diversità dalle mtb ha fatto molta più fatica. Questo secondo me significa che il freno rim nonostante i suoi limiti ha quasi sempre soddisfatto l'acquirente. Senza vena polemica [emoji6] . Ciao e buon proseguoNon sono intervenuto di proposito, ma spiegami un po’ come bisognerebbe intervenire quando si sta parlando di dischi e si continua a fare il confronto coi rim e di quanto sono belli e leggeri quest’ultimi senza parlare della loro presunta assenza di manutenzione in confronto ai continui spurghi oppure di quello che mi viene a dire che ad ogni cambio pastiglie bisogna cambiare i dischi, oppure il genio incompreso fatto saltare fortunatamente da un mod che continuava a trollegiare sul 3d, io intervengo come utente normale e come te e come tutti gli altri utenti esprimo il mio parere, poi se c’è il solito troll che flamma in continuazione metto la vecchia divisa blu ed accendo il ventilatore, se questo non ti sta bene ci sono gli admin a cui rivolgersi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo il punto, lo dicevo post addietro e ancora adesso taluni quando esco con la disc la battutina gli scappa ma dovrei stare a farmi seghe m. di quello che dicono?La mia impressione è che qualunque critica anche piccola fatta alle disk si reagisca in modo non sempre moderato.
Personalmente ho risolto alla radice, con i freni vecchi avevo una sola coppia di ruote, con i freni attuali ho una sola coppia di ruote, quindi non regolo mai un bel niente.
Ma anche auto e moto hanno liquido dot che è igroscopico, ma ogni quanto bisogna fare lo spurgo per questo?Occhio che se hai i freni disc con liquido dot, lo spurgo lo devi fare comunque ogni tanto, assorbono comunque umidità! Non ne esci!
Ma mi spieghi quali sarebbero i problemi di gioventù che i dischi in mtb esistono da 15 anni almeno??In effetti quello che mi sfugge è come mai non si riesce a disquisire di alcune problematiche disc (probabilmente di gioventù) senza che qualcuno discato se ne risenta