Ieri sera mi sono sciroppato tutte e 53 le pagine del thread e relativi allegati ma mi rimangono alcuni dubbi (che magari sembrano banali ma per me che non ho mai provato il metodo non lo sono) che, vista la competenza e la disponibilità di voi, vorrei provare a snocciolare:
1. Supponiamo di testare CP: 3’ e 15’ come durate? (Ho letto di alternative tipo 5’ e 15’ oppure 5’ e 12’ o 3’ e 12’, ecc...) Credo che li farei lo stesso giorno, non ho modo di far salite in settimana...
2. Una volta costruito il modello a 2 parametri, come imposto le zone? Derivo FTP (di fatto come MMP60 stimata da CP) e costruisco le zone “alla Coggan”?
3. Se volessi fare qualche esercizio dal libro Coggan, utilizzo le percentuali applicate alla FTP derivata (di cui al punto 2)?
4. Ma allora (domandona delle domandone
) che vantaggio ho nell’usare CP-W’ a parte sapere il TTE ad una data potenza? Per altro domanda (o perlomeno dubbio) già letta da altri (come
@gx2 ). Mi spiego: alla fine se FTP la derivo da CP e ci costruisco le zone sto facendo una stima niente meno (anzi forse peggiore) che a fare un test FTP “old style”.
Spero di essermi spiegato
Grazie a tutti coloro i quali daranno un contributo ai miei ragionamenti