Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.104
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque io ero uno dei primi che diceva serviva bloccare tutto 20 giorni fa' con i primi casi......adesso per me non serve piu' a nulla o quasi...serve solo a diluire il tempo di contagio.....ma ormai il virus se lo becca almeno un decimo della popolazione
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.340
1.766
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pedalando sempre e solo in solitaria, per il momento non ho cambiato le mie abitudini! Per chi pratica sport individuali all'aperto non mi pare comunque che al momento ci siano delle limitazioni, purché non si sconfini all'interno delle zone rosse!
Si ma nella malaugurata ipotesi che succeda qualcosa,con gli ospedali al collasso si va a creare casini (evitabili)su altri casini preesistenti!!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.645
1.814
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io al momento l’attività sportiva la pratico regolarmente e come da abitudine, ossia in solitaria o al massimo in 2-3 persone alle 5.30 del mattino.
Riguardo le attività quotidiane certo di cautelarmi al massimo, limitando gli incontri di lavoro e rispettando le indicazioni date dall’ISS.
Ho però appena letto un articolo di uno studio cinese che dimostrerebbe che i tempi di permanenza del corona su superfici e liquidi corporei sia molto lunga, fino a 1 settimana a seconda la superficie su cui si trova. Ma ancor più preoccupante è la distanza che ricoprirebbe con l’espulsione da respiro, fino a 4,5m.
Mah...chissà cosa ci riserverà il futuro
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.340
1.766
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se caschi e ti fai male in teoria dovresti finire al pronto soccorso e in altri reparti che non hanno a che fare con il coronavirus...poi non so com'è la reale situazione, certe che se siamo messi cosi già all'inizio, la nostra sanità nel 2020 ha poco di cui eccellere (parlo a livello di strutture perchè il personale fa i salti mortali con quello che ha).
Gli "altri reparti " sono stati grandemente ridimensionati per creare nuovi posti di rianimazione!!! Non è il caso di creare ulteriori problemi a se stessi e al personale sanitario che sta' facendo i salti mortali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.