Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Cambia solo il colore le rosse non esistono piu e la sostanza è la stessa: tutti a casa e basta scuse assurde
si già nel.discorso di ieri conte diceva che non aveva senso parlare di zona rossa. questi e altri termini giornalistici non fanno altro che alimentare la confusione, e di quello ha anche parlato. penso sia piu sensato che parli uno o pochi portavoci per tutti, perchè se iniziamo ad ascoltare quello questo e quell altro, e parlo anche di personalità con un certo potere, non si viene a capo di nulla.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ESrjYPzXkAI28m0
azz..che gioia
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non sono d’accordo.
L’indicazione di stare a casa vale per tutti, non è questione di zone, ma di senso civico.
Vedrai che è questione di ore e anche l’Alto Adige sarà zona rossa...e poi?
Non è meglio prevenire che curare?
Spiegami quele logica c’è dietro il duo ragionamento.
“Ah io sono bello tranquillo nella mia regione che è zona arancione, tanto sono al sicuro”.
Hai anziani in casa, gente malata di altre patologie?
Mi auguro di no ovviamente, ma io si e sono preoccupato, perché se per sfiga mi infetto e sono asintomatico, posso trasmettere ugualmente il virus.
Il tuo modo di pensare è per me, irresponsabile e da moderatore di un forum con questa visibilità, ancora di più!
Che ti piaccia o no, la vita non può continuare come prima! E speriamo duri poco, ma se questo modo di ragionare si diffonde, la situazione degenererà.
Eccoci, come avevo scritto era solo una questione di ore.
Non è che fosse così difficile capirlo, no?
Assurdo ragionare in termini di zone, come volevasi dimostrare!
Mi fermo qui perché i fatti parlano da soli!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi stupisco di leggere certe cose da una persona come te.
Il problema non è chi incontri durante il giro, ma cosa succede se cadi e viene qualcuno a soccorrerti (non necessariamente un medico) e per sfiga è infetto.
La conseguenza è che infetta te e poi magari portandoti in ospedale infetti tutto il pronto soccorso e così la tua tanto amata zona sicura, diventa rossa!
Io vivo a pochi metri da te, ma di certo non adotterò il tuo comportamento!
Ma stiamo scherzando, ma vi rendete conto di cosa state scrivendo!
Ma finitela di fare gli splendidi c’è gente che sta morendo e che ha paura!!!
STATE A CASA QUANDO NON C’È IL REALE BISOGNO DI USCIRE!!!!
E che cazzo, non c’entrano le leggi o le zone, è una questione civica, facciamo tutti la nostra parte e presto tutto tornerà alla normalità.
Mi vergogno io per certe frasi che ho letto.
Gli italiani non si smentiscono mai!

Davide, mi fa piacere risentirti, però sono stupito dal tono delle tue righe.
Ho scritto che "mi adeguerò, anche se non capisco il rischi per un ciclista solitario.....etc etc." Non Ho scritto "me ne frego e vado dove voglio"
Siccome è un forum in cui si discute, questo stavo facendo
Proprio ora Conte ha annunciato che tutta Italia è zona rossa! OK, ci adeguiamo, ma vorrei che le misure necessarie (che decidono gli esperti, e di cui mi devo fidare) fossero prese da tutti. E non vedere gente al supermercato (poche ore fa) maneggiare frutta e pane senza guanti, con un dipendente lì vicino, che non diceva niente.....
Oppure autobus (che io non prendo) comunque piuttosto affollati.
Certo, posso cadere in bici e farmi male, ma può succedere anche andando a lavorare in scooter (o è vietato anche questo), anzi il rischio è anche maggiore.
Comunque, calmati, che ti vedo un po' esagitato:friends:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
comunque non serve una mazza questa zona arancione........andare a lavorare moltiplica comunque il contagio......mentre io se voglio farmi una passeggiata di un'ora o 2 ore in bici con molto meno auto e pericoli in giro non posso.....assurdo
Se doveva essere zona rossa bisognava fare come in Cina a Wuhan dove era chiuso tutti tranne alimentari
Infatti il problema concettuale e´´che si vuole insistere sul poter andare al lavoro...ma limitare tutto il resto...e ovviamente non ha senso...
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
174
61
Visita sito
Bici
Van Rysel
Aspettiamo il testo per capire quali saranno i limiti. Dal punto di vista etico in regioni come la Sardegna al momento non vedo problemi a fare un giro in solitaria, mentre in regioni con la sanità al collasso come la Lombardia ad esempio eviterei
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
giusto a scanso di equivoci, visto ilm tenore di alcuni commenti, non è vietato e non si va in galera, ma visto che hanno chiuso i ristoranti e i luoghi di ritrovo che non venga la brillante idea di fare cene a casa con amici. Sembra scontato ma temo non lo sia. ;pirlùn^

E invece a lavorare in ufficio in contatto con 30 persone si ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.228
5.151
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Aspettiamo il testo per capire quali saranno i limiti. Dal punto di vista etico in regioni come la Sardegna al momento non vedo problemi a fare un giro in solitaria, mentre in regioni con la sanità al collasso come la Lombardia ad esempio eviterei
Il testo e' quello di prima solo che sono equiparate tutte le zone d'Italia isole comprese
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide, mi fa piacere risentirti, però sono stupito dal tono delle tue righe.
Ho scritto che "mi adeguerò, anche se non capisco il rischi per un ciclista solitario.....etc etc." Non Ho scritto "me ne frego e vado dove voglio"
Siccome è un forum in cui si discute, questo stavo facendo
Proprio ora Conte ha annunciato che tutta Italia è zona rossa! OK, ci adeguiamo, ma vorrei che le misure necessarie (che decidono gli esperti, e di cui mi devo fidare) fossero prese da tutti. E non vedere gente al supermercato (poche ore fa) maneggiare frutta e pane senza guanti, con un dipendente lì vicino, che non diceva niente.....
Oppure autobus (che io non prendo) comunque piuttosto affollati.
Certo, posso cadere in bici e farmi male, ma può succedere anche andando a lavorare in scooter (o è vietato anche questo), anzi il rischio è anche maggiore.
Comunque, calmati, che ti vedo un po' esagitato:friends:
Non capisco come tu mi possa vedere esagitato,che sono rilassato qui sul mio bel divano, questo dono che avete in molti mi sfugge.
Non ha importanza, non è questo il punto.
Credo che sia assolutamente opportuno essere preoccupati e soprattutto attenti, vista la situazione,non ci vedo nulla di strano, si sta ragionando serenamente mi sembra?
Il tono delle mie righe è fermo, deciso, serio, così come richiede il momento, con la giusta consapevolezza e controllo, ma con la serietà di cui necessità.
Il tuo stupore è fuori luogo in questo contesto.
Ripeto quanto già scritto, ma che forse nella concitazione ti è sfuggito.
Al lavoro ci devo andare, che sia in scooter o in bici o in autobus, devo!
In bici da corsa no! E qui possiamo anche chiudere il discorso.
Hai oltretutto specificato che un responsabile della ASL abbia asserito che uscire di casa, fosse un’esagerazione.
Prova a chiedergli cosa pensa adesso e se ha ascoltato le parole del mio, suo, tuo e nostro presidente del consiglio.
Non scherziamo, iniziamo a prendere seriamente ciò che stà succedendo, altro che uscire in bici.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.645
1.814
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Eccoci, come avevo scritto era solo una questione di ore.
Non è che fosse così difficile capirlo, no?
Assurdo ragionare in termini di zone, come volevasi dimostrare!
Mi fermo qui perché i fatti parlano da soli!
Sono d’accordo, dall’inizio la questione è stata gestita con leggerezza per paura dell’opinione pubblica e perché forse si pensava agli interessi di partito.
Da “è una influenza un po’ più contagiosa” a queste misure restrittive (che mi trovano d’accordo) fa capire come l’Italia abbia sottovalutato il problema contagio.
Aspetto delucidazioni ufficiali per capire se posso scendere a lavorare in studio e se senza alcuna aggregazione posso fare dell’attività sportiva all’aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: golance and Braccio

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.104
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti il problema concettuale e´´che si vuole insistere sul poter andare al lavoro...ma limitare tutto il resto...e ovviamente non ha senso...
per quello dico si perde tempo........non puo' far fare una vita quasi normale in ambito lavorativa e poi essere cattivo se vai in bicicletta da solo senza rischi......perche' sia chiaro.....da solo e con poco traffico rischi veramente zero se non sei completamente idiota.
Ma il punto non e' se sia giusto o no andare in bisi....non si va e' punto!!! ma il problema che stiamo perdendo tempo.....in fabbriche da 100-200 come pensano non possa diffondersi ancora il virus??in uffici da 5-6 persone??poi viene portano a casa in famiglia
Veramente tutto assurdo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.