Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
No. Gli ufficiale ed agenti di pg attraverso certi atti segnalano alla magistratura un reato, o un evento e sono poi gli organi della magistratura che comminano la sanzione. Se lo ritengono giusto. L' abuso deve avere come scopo finale un guadagno personale o un danno altrui e questa cosa gli operatori non la fanno, proprio perché non comminano nessuna sanzione (multa/ammenda e arresto/reclusione).
Spero di essermi spiegato.

Io ci sono passato per un avviso di garanzia, per un lavoro tra l'altro mai fatto, non è stato simpatico... Soprattutto non economico...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
comunque… basta veramente… fate quel che cavolo vi pare… come detto ad altri del nostro gruppo sportivo
chiedo gentilmente a te e agli altri come te di smetterla di divulgare informazioni sbagliate
capisco che non tutti hanno il tempo di leggere e comprendere i decreti, ma almeno evitiamo di fare disinformazione

sarebbe molto più costruttivo discutere di morale e di senso civico, o riportare casi di chi è stato fermato, di come si comportano le forze dell'ordine, eccetera. Le regole sono semplici e chiare. Se la vostra associazione sportiva vi ha dato disposizioni più restrittive rispetto ai decreti governativi con annesse note esplicative, siete liberi di seguirle, o non seguirle, prendendovi le vostre responsabilità nei confronti della vostra associazione.

Quello che ci chiede il governo è di dare un taglio ai rapporti sociali a stretto contatto, non di smettere di fare sport, se non abbiamo ancora capito questo stiamo freschi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da quello che ho capito scatta anche la denuncia? Vero? Oltre alla sanzione... O la sanzione è un risultato della decisione del giudice?

Per tanto poi c'è l'avviso di garanzia, avvocato ecc ecc...
:roll: :roll:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
No. L'interpretazione autentica è sul sito del governo ed è stata posta qualche pagina fa. Il resto, a questo punto, sono tutte cazzate di gente ignorante o che vuole provocare
Ho compreso quale sia l'interpretazione autentica. E, ripeto, avendo fatto studi giuridici, nel mio piccolo, avevo quindi sintetizzato due possibili interpretazioni come fatto dalla maggior parte degli avvocati che si sono espressi sul tema specifico (uscite in bici) in questi giorni. Da quanto intuisco lavori nel settore giuridico o comunque abbiamo fatto gli stessi studi. Qui non si tratta di ciò che possiamo capire o interpretare tu ed io, di ciò che è moralmente giusto o meno, ma di calarsi nella realtà e fare in conti con ciò che concretamente può accadere uscendo in bici e incontrando le forze dell'ordine. Nella maggior parte dei casi potrebbe non accadere nulla. Personalmente vivo in una città dove è preferibile non dover sentenziare o discutere di esegesi di un DPCM con la polizia locale. Durante i passaggi di corse ciclistiche ho appurato la loro intransigenza immotivata anche verso chi (il sottoscritto) inforcava il proprio mezzo e sapeva benissimo quali fossero le condotte da adottare in quel contesto.
Per concludere, in punta di diritto abbiamo la stessa idea. Nei fatti vorrei evitare di dover poi ricorrere per contestare una sanzione.

• Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho compreso quale sia l'interpretazione autentica. E, ripeto, avendo fatto studi giuridici, nel mio piccolo, avevo quindi sintetizzato due possibili interpretazioni come fatto dalla maggior parte degli avvocati che si sono espressi sul tema specifico (uscite in bici) in questi giorni. Da quanto intuisco lavori nel settore giuridico o comunque abbiamo fatto gli stessi studi. Qui non si tratta di ciò che possiamo capire o interpretare tu ed io, di ciò che è moralmente giusto o meno, ma di calarsi nella realtà e fare in conti con ciò che concretamente può accadere uscendo in bici e incontrando le forze dell'ordine. Nella maggior parte dei casi potrebbe non accadere nulla. Personalmente vivo in una città dove è preferibile non dover sentenziare o discutere di esegesi di un DPCM con la polizia locale. Durante i passaggi di corse ciclistiche ho appurato la loro intransigenza immotivata anche verso chi (il sottoscritto) inforcava il proprio mezzo e sapeva benissimo quali fossero le condotte da adottare in quel contesto.
Per concludere, in punta di diritto abbiamo la stessa idea. Nei fatti vorrei evitare di dover poi ricorrere per contestare una sanzione.
basterebbe alzare la cornetta in ultima analisi , senza tanti scontri, interpretazioni , saggi ed addirittura arringhe che probabilmente servono piu' per scaricare la tensione.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho compreso quale sia l'interpretazione autentica. E, ripeto, avendo fatto studi giuridici, nel mio piccolo, avevo quindi sintetizzato due possibili interpretazioni come fatto dalla maggior parte degli avvocati che si sono espressi sul tema specifico (uscite in bici) in questo giorni. Da quanto intuisco lavori nel settore giuridico o comunque abbiamo fatto gli stessi studi. Qui non si tratta di ciò che possiamo capire o interpretare tu ed io, di ciò che è moralmente giusto o meno, ma di calarsi nella realtà e fare in conti con ciò che concretamente può accadere uscendo in bici e incontrando le forze dell'ordine. Nella maggior parte dei casi potrebbe non accadere nulla. Personalmente vivo in una città dove è preferibile non dover sentenziare o discutere di esegesi di un DPCM con la polizia locale. Durante i passaggi di corse ciclistiche ho appurato la loro intransigenza immotivata anche verso chi (il sottoscritto) inforcava il proprio mezzo e sapeva benissimo quali fossero le condotte da adottare in quel contesto.
Vero. Con la precisazione che da ieri pomeriggio , dopo il chiarimento del Governo sul sito ufficiale, una denuncia per calunnia allo zelante agente che dovesse deferirmi alla procura per avermi colto a pedalare in spregio al decreto, diverrebbe epilogo molto probabile.
"Teniamo tutti famiglia" : ma se si vuole fare i tutori della legge la prima cosa da fare è conoscerla bene e non abusarne per antipatie personali.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma una curiosita' , Voi riuscite a leggere quelli che scrivono dei poemi? io no ma magari sono pigro.
Leggere molto e comprendere quel che si legge è ciò che fa la differenza fra il rimanere ignoranti o meno. Qualsiasi cosa per impararla devi leggerla….o quantomeno ascoltarla.
Non riferito a nessuno in particolare, è solo un concetto valido in generale.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ripeto non e' che se si puo' o non si puo'.......la mia paura sinceramente ad andar via e' la follia di qualche persona in auto che magari ti mette sotto perche' depresso per questa situazione.
Sinceramente quello che piu' mi fa' schifo che la maggior parte di questo astio verso il ciclista lo sta facendo il ciclista stesso.......nessuno vi ha detto che non si possa,hanno solo consigliato di non farlo,soprattutto perche' la gente da un dito si prendeva intero braccio e magari anziche' andar via da solo formava il solito gruppo,ma ripeto la cattiveria in questo momento la sta mettendo lo sportivo stesso nei confronti di altro sportivo.
Io sinceramente ho paura di questo....della follia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024