Comunque è sicuramente una vicenda che dei lati oscuri li ha...che noi dobbiamo stare a casa mi sembra chiaro perchè altrimenti mandiamo al collasso gli ospedali.
In Italia c'è un numero elevato di contagi e di morti,la Lombardia ha una percentuale elevatissima...di gran lunga superiore a tutte le altre regioni d'Italia messe insieme.
Eppure dalla Cina,in tempi ancora non sospetti molta gente sarà andata in altre regioni e in altri paesi oltre alla Lombardia?
Io se analizzo un po' la cosa,ne deduco che abbiamo un sistema sanitario a cui basta molto poco per metterlo in crisi,in cui si sono investiti sempre meno soldi e sempre fatti tagli di spesa da tutti i Governi,e quando i soldi sono stati stanziati, sono finiti nelle tasche di politici disonesti,mafiosi e faccendieri,e ci ritroviamo una sanità che è ancora buona per certi versi, ma insufficiente,a fronte di una popolazione sempre più anziana e quindi bisognosa di cure.
Altro punto...In quarantena per quanto ci potremo stare?...Tutta quella parte di attività che sono state chiuse,bar,ristoranti,alberghi,attività legate al turismo,parrucchieri,centri estetici etc etc.. quanto possono resistere? 2 settimane,3 settimane,1 mese?...poi si dovrà prendere una decisione o far rischiare di ammalare più persone,o far morire di fame le persone che lavorano in questi settori...
Secondo me quelli che hanno quelle attività,preferirebbero rischiare di ammalarsi che perdere tutto così passivamente senza poter far niente.
Ci dovremo abituare a vivere più distanti,più igienizzati,con più rischio di ammalarci,ma di qualcosa dovremmo pur vivere.
Altrimenti anzichè potenziare gli ospedali, che facciano delle fosse comuni e ci mettano già dentro preventivamente.