Sacrificio?
Giusto per... cosi pourparler...
e che non venga inteso come scusante o altro.
A luglio compirò 48 anni, Non sono mai stato ne un ciclista nella mia vita, ne tantomeno ho mai fatto sport.. se non andando molto a ritroso negli anni, ai tempi dell oratorio Salesiano.
Nel febbraio 2016...a causa di una vita condotta male sotto qualsiasi punto di vista, il mio fisico e la mia salute mi hanno presentato Un "Acconto":
Ipertensione Grave, 2 pillole da 160 mg + 2 da 10 mg al giorno...
Fortemente Sovrappeso...pesavo 85 kg con tutto quel che ne consegue...
Fumatore.
MioCugggino che poi è il mio Cardiologo... Fu estremamente chiaro e diretto: Dai una sterzata alla tua vita, perchè da Cugino ti dico che passerai una brutta Vecchiaia... Se Ci Arrivi; e da Medico conoscendo la Tua situazione ti dico che sei il candidato Ideale, per Ictus e infarto. Ora Valuta Tu cosa vuoi fare, perchè io una pistola alla testa per cambiare le Tue abitudini, non te la posso puntare; Ma sappi che te la stai puntando da solo.
A luglio 2016 ho comprato la mia prima bici.
Io oggi la sterzata alla mia Vita l ho data, e l'ultima "derapata controllata" l'ho fatta il gennaio scorso eliminando il fumo, completando così la ristrutturazione di me stesso
la mia ipertensione oggi non è più grave una Tareg al giorno
Sono Normopeso non compro più i jersey XL, li compro S
Non fumo Più
Da luglio 2016 a ieri...mi sono fermato contro la mia volontà, tre volte
La prima mi sono fratturato una clavicola
la seconda Mi hanno levato una ciste a causa della sella
e la terza mi sono fratturato una costola.
Adesso... a Me, così come credo anche al più fanatico ciclista qua dentro, dispiace tantissimo.. Troppo, per tutto quello che sta accadendo Nel Mio Paese, e Nel mondo.
Siamo Uomini, Non Bestie.
Ma a tutti i Moralizzatori, I Sarcastici, I fomentatori di polemiche, e via discorrendo.. Vorrei dire: Voi non siete Migliori di chi la pensa diversamentre da Voi, così come chi mla pensa diversamente Non è Migliore di Voi
Ma Quando non si conoscono le storie, o qualsiasi altra cosa possa esserci alle spalle delle persone.. non bisognerebbe parlare a vuoto, non si dovrebbe puntare il dito.
Perchè se è vero che per qualcuno la bici può essere svago, può essere divertimento, sport, agonismo... o quel che Volete, è altrettanto vero che Per qualcun altro La bici e un Modo per continuare a Stare bene e Rimanere in salute.
E Stare bene e Rimanere in salute, non è divertimento e necessità.