Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
stessa Italia nella quale 259 medici di un ospedale hanno mandato il certificato di malattia, per evitare
La procura di competenza ha già aperto un inchiesta ed avviato controlli, per accertare la veridicità di tali numeri, già prontamente smentiti dallo stesso direttore della struttura, che ha a sua volta avviato un indagine interna, volta ad appurare eventuali responsabilità in merito.

Per il resto seppur con tanta Amarezza, rimaniamo sempre il Paese dei Furbetti.
Ad ogni Latitudine.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
cito me stesso, guardatevi queste foto fatte da un utente dell'altro forum, questa mattina in metropolitana a Milano
tutta l'italia è concentrata sulla questione del cane che piscia troppo, o dei parchi pieni con quasi tutti a distanza di un metro, dei podisti improvvisati o dei ciclisti sconsiderati, sulla possibilità di farsi male e andare al pronto soccorso ...
e la situazione del trasporto pubblico è quella lì, cosa ci fa tutta quella gente ammassa dentro una carrozza? qual è il vero problema oggi?

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Il topic è troppo lungo, ho letto un po’ qua e là...
La domanda è come ti comporti?
Io faccio i rulli e non esco se non per fare la spesa da solo 1 massimo 2 volte a settimana con la mascherina.
Vivo in campagna sull’Appennino e se uscissi non incontrerei quasi nessuno, ma non si fa e basta, per rispetto di tanti, fuori e dentro casa.
Ah, quasi tutti quelli che seguo su Strava si sono fermati come me, a parte pochissimi fenomeni che se ne fregano, be’ mi sono limitato a smettere di seguirli e adesso tutti quelli che seguo stanno a casa...

• Mi piace
Reactions: navagiulio64

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
cito me stesso, guardatevi queste foto fatte da un utente dell'altro forum, questa mattina in metropolitana a Milano
tutta l'italia è concentrata sulla questione del cane che piscia troppo, o dei parchi pieni con quasi tutti a distanza di un metro, dei podisti improvvisati o dei ciclisti sconsiderati, sulla possibilità di farsi male e andare al pronto soccorso ...
e la situazione del trasporto pubblico è quella lì, cosa ci fa tutta quella gente ammassa dentro una carrozza? qual è il vero problema oggi?
E proprio a Milano tra l'altro!!!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
hai ragione questo è un grosso problema...Pero' se adesso accade un grosso incidente in autostrada, non è la giustificazione a tamponare una macchina in parcheggio. Quello che io vorrei far capire è che dobbiamo ( dico dobbiamo perchè mi ci metto dentro anch'io) cominciare a fare qualcosa noi e smetterla di guardare quello che fanno o non fanno gli altri e cercare nei loro errori le giustificazioni per le nostre piccole mancanze.

• Mi piace
Reactions: Melvin

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sacrificio?
Giusto per... cosi pourparler...
e che non venga inteso come scusante o altro.
A luglio compirò 48 anni, Non sono mai stato ne un ciclista nella mia vita, ne tantomeno ho mai fatto sport.. se non andando molto a ritroso negli anni, ai tempi dell oratorio Salesiano.
Nel febbraio 2016...a causa di una vita condotta male sotto qualsiasi punto di vista, il mio fisico e la mia salute mi hanno presentato Un "Acconto":
Ipertensione Grave, 2 pillole da 160 mg + 2 da 10 mg al giorno...
Fortemente Sovrappeso...pesavo 85 kg con tutto quel che ne consegue...
Fumatore.
MioCugggino che poi è il mio Cardiologo... Fu estremamente chiaro e diretto: Dai una sterzata alla tua vita, perchè da Cugino ti dico che passerai una brutta Vecchiaia... Se Ci Arrivi; e da Medico conoscendo la Tua situazione ti dico che sei il candidato Ideale, per Ictus e infarto. Ora Valuta Tu cosa vuoi fare, perchè io una pistola alla testa per cambiare le Tue abitudini, non te la posso puntare; Ma sappi che te la stai puntando da solo.

A luglio 2016 ho comprato la mia prima bici.

Io oggi la sterzata alla mia Vita l ho data, e l'ultima "derapata controllata" l'ho fatta il gennaio scorso eliminando il fumo, completando così la ristrutturazione di me stesso
la mia ipertensione oggi non è più grave una Tareg al giorno
Sono Normopeso non compro più i jersey XL, li compro S
Non fumo Più
Da luglio 2016 a ieri...mi sono fermato contro la mia volontà, tre volte
La prima mi sono fratturato una clavicola
la seconda Mi hanno levato una ciste a causa della sella
e la terza mi sono fratturato una costola.

Adesso... a Me, così come credo anche al più fanatico ciclista qua dentro, dispiace tantissimo.. Troppo, per tutto quello che sta accadendo Nel Mio Paese, e Nel mondo.
Siamo Uomini, Non Bestie.
Ma a tutti i Moralizzatori, I Sarcastici, I fomentatori di polemiche, e via discorrendo.. Vorrei dire: Voi non siete Migliori di chi la pensa diversamentre da Voi, così come chi mla pensa diversamente Non è Migliore di Voi

Ma Quando non si conoscono le storie, o qualsiasi altra cosa possa esserci alle spalle delle persone.. non bisognerebbe parlare a vuoto, non si dovrebbe puntare il dito.
Perchè se è vero che per qualcuno la bici può essere svago, può essere divertimento, sport, agonismo... o quel che Volete, è altrettanto vero che Per qualcun altro La bici e un Modo per continuare a Stare bene e Rimanere in salute.
E Stare bene e Rimanere in salute, non è divertimento e necessità.
sono contento che tu sia riuscito a migliorare la tua vita , la bici ti avrà sicuramente aiutato a raggiungere il tuo
obiettivo , ma saprai meglio di me che la cosa più importante sono un sano e corretto stile di vita , e per questo serve forza di volontà , che tu sicuramente hai visto i risultati ,e grazie a questo un periodo di fermo non inficerà quello che hai ottenuto , che solo in parte e da attribuire alla bici .

• Mi piace
Reactions: stambe

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
hai ragione questo è un grosso problema...Pero' se adesso accade un grosso incidente in autostrada, non è la giustificazione a tamponare una macchina in parcheggio. Quello che io vorrei far capire è che dobbiamo ( dico dobbiamo perchè mi ci metto dentro anch'io) cominciare a fare qualcosa noi e smetterla di guardare quello che fanno o non fanno gli altri e cercare nei loro errori le giustificazioni per le nostre piccole mancanze.
guarda, premesso che quel "dobbiamo" non mi piace per niente, ognuno sceglie per se, e per le sue scelte sarà valutato (nel rispetto delle leggi ovviamente, altrimenti la valutazione è molto semplice)
quello che secondo me possiamo fare non è tanto appendere la bici, c'è altro da fare che serve veramente; io come ho già scritto pagine fa, mi sono preso ferie volontarie, ho fatto una unica spesa per 3 settimane, sto cercando se riesco a trovare una stecca di sigarette tutta intera così ho finito anche di andare in tabaccheria fino ad aprile inoltrato, pago tutto online, non ordino nulla da nessuna parte con consegna a domicilio, finché non piove mi sposto in bici (qualche giorno lo devo lavorare) e non dovrò nemmeno fare benzina; mi sembrano tutte cose che hanno un impatto molto più grande allo scopo che non smettere uscire in bici per le stradine deserte di montagna che ci sono nel mio comune
io credo non dico di "essere nel giusto", ma sicuramente penso che il mio contributo alla situazione sia molto vicino al massimo che posso fare, e vorrei vedere quanti stanno facendo altrettanto

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per gli interessati da domani in Emilia Romagna sport e attività motoria consentite solo in prossimita della propria abitazione. Firmata questa sera, per ora è solo su internet, ma domani verrà postata sul sito della regione Emilia Romagna.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
guarda, premesso che quel "dobbiamo" non mi piace per niente, ognuno sceglie per se, e per le sue scelte sarà valutato (nel rispetto delle leggi ovviamente, altrimenti la valutazione è molto semplice)
quello che secondo me possiamo fare non è tanto appendere la bici, c'è altro da fare che serve veramente; io come ho già scritto pagine fa, mi sono preso ferie volontarie, ho fatto una unica spesa per 3 settimane, sto cercando se riesco a trovare una stecca di sigarette tutta intera così ho finito anche di andare in tabaccheria fino ad aprile inoltrato, pago tutto online, non ordino nulla da nessuna parte con consegna a domicilio, finché non piove mi sposto in bici (qualche giorno lo devo lavorare) e non dovrò nemmeno fare benzina; mi sembrano tutte cose che hanno un impatto molto più grande allo scopo che non smettere uscire in bici per le stradine deserte di montagna che ci sono nel mio comune
io credo non dico di "essere nel giusto", ma sicuramente penso che il mio contributo alla situazione sia molto vicino al massimo che posso fare, e vorrei vedere quanti stanno facendo altrettanto

Ricordati che con il tuo fumo passivo , contribuisci all'inquinamento e alla morte di migliaia di persone.

#ilfumouccidetèeglialtrinonfumare

• Mi piace
Reactions: albasnake

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Siamo vicino al crollo del sistema capitalistico occidentale che ha privatizzato tutto, trasformando gli ospedali in aziende che invece di curare pensavano a lucrare, incentivando il modello USA di sanità privata...In tre settimane tutto questo castello di bugie ha mostrato la sua fragilità...Moriranno milioni di persone, l'unica speranza è che i sopravvissuti vista la dura la lezione, costruiscano un mondo e una società migliore basata su sistemi piu umani e sostenibili.
Nulla sarà piu come prima, solo per la paura che un abbraccio o un bagno di folla possano diventare letali per sé e scatenare una nuova pandemia...
scherzi a parte il personale ospedaliero , a Brescia e Bergamo è ridotto all'osso , alcuni lavorano 7 giorni su sette , centinaia di contagiati , promesse di nuovi rincalzi ( che se va tutto bene saranno pronti ad aprile ) , neolaureati
che non potranno lavorare da soli da subito, forse sarebbe ora che qualcuno cominciasse a parlare di usufruire del personale delle cliniche private , visto il modello sanita misto pubblico privato , fiore all'occhiello della sanita che funziona .

• Mi piace
Reactions: pirumpella

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Perfetto hai fatto qualcosa hai preso coscenza del problema e cerchi di affontarlo. Non mi piace quando dici ognuno sceglie per se.. le tue scelte se errate possono danneggiare altri , magari anche involontariamente. E il dobbiamo in questa situazione è d'obligo.
Ma piu' che a te la mia esortazione è rivolta a chi con le bende sugli occhi nega il problema e talvolta vede solo gli errori degli altri. Forse ha ragione SCR, dobbiamo morire tutti , ma cosi' da fessi no.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma poi vuoi mettere le vittime che ha fatto il fumo? hai voglia di lasciare passare i virus
E appunto, è un controsenso preoccuparsi del virus e ammazzarsi di fumo e alcool.
Da ex fumatore però capisco l'irrazionalità di @albasnake e dei fumatori in generale , fin che non capirà che il fumo è inutile non smetterà...
ho amici di vecchia data che hanno smesso con l'eroina, ma non con il fumo... la dice lunga !

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
37
4
Visita sito
Bici
???
Per gli interessati da domani in Emilia Romagna sport e attività motoria consentite solo in prossimita della propria abitazione. Firmata questa sera, per ora è solo su internet, ma domani verrà postata sul sito della regione Emilia Romagna.
Siamo alle solite, cosa vuol dire prossimità ?
1 metro ? 1 km ? Il confine del comune ?
La fine della via ?
3 civici a dx e sx ?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E appunto, è un controsenso preoccuparsi del virus e ammazzarsi di fumo e alcool.
Da ex fumatore però capisco l'irrazionalità di @albasnake e dei fumatori in generale , fin che non capirà che il fumo è inutile non smetterà...
ho amici di vecchia data che hanno smesso con l'eroina, ma non con il fumo... la dice lunga !
d'accordo, però non credere che mi spaventi il covid, la preoccupazione è per gli altri, per le categorie a rischio
se penso a me stesso sono più preoccupato per il fumo, cerco di stare in bici il più possibile, mentre pedalo non fumo

• Mi piace
Reactions: Paolillo and GRM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024