Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Scusa l intromissione....Non sono l' avvocato di nessuno ma secondo me voleva dire il contrario di quello che hai scritto....

Il problema attuale secondo alcuni e che il Decreto dice una cosa, e poi ci sono Regioni, provincie, comuni o procure che hanno ristretto il campo.

Per quello che so' questa situazione c'è ogni giorno in Italia, in qualunque ambito amministrativo.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
In sostanza, chi possiede una villa con 50000 mq di parco e la piscina, può andare a farsi le sgambatine che vuole e nessuno gli rompe i cabasisi, e anzi avrà pure una bella grande enorme dispensa che avrà rintuzzato con prelibatezze varie formaggi salumi vini che ha potuto accantonare avendo molto spazio, prodotti in altre sue "tenute".
Mentre chi abita in un trilocale di 80 mq è pregato di restarsene a casa attaccato alla tv, dato che, se esce solitario tenendosi a debita distanza dalle altre persone per fare una passeggiata, viene considerato un untore.
Così abbiamo un dato nuovo: il virus è classista e non è vero che siamo tutti sulla stessa barca.
#iorestoacasa, ma il miliardario ci sta meglio.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
credo/penso che il mio vicino si sia comportato così, per aver qualcosa da fare durante la giornata.

qualcuno magari ci ride, ma per un 50enne, che non ama star davanti alla tv, ho solo la possibilità di stare nel suo giardinetto di casa, pensate sia così facile/semplice arrivare a fine giornata, senza aver nulla da fare?
Pensa a un vecchietto che non ha nemmeno il giardinetto, ma un monolocale esposto a nord magari.
Ogni tanto bisognerebbe mettersi nei panni di tutti, ma proprio tutti, anche gli ultimi.
Oltretutto un anziano non può ricevere nemmeno più visite da nessuno.
E una passeggiata forse è la sua unica boccata d'ossigeno.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
E questo mi sembra un grosso problema...
Vedi l'allegato 197927
Se la riserva di legge, come giustamente osserva il Prof., è elusa da un decreto di un organo costituzionale che ha comunque una rappresentanza politica parlamentare, figurarsi una ordinanza di Presidente di regione o di un sindaco. Le varie ordinanze locali che risultano esser maggiormente restrittive dei decreti valgono per quello che valgono e hanno un mero fine deterrente (e in molti casi propagandistico). Ma vaglielo a spiegare alla massaia che guarda la D'Urso che invita tutti a #stareacasa o alla follower della Ferragni.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non vorrei deluderti, ma ho qualche serio dubbio che un qualsivoglia Presidente di Regione possa derogare a un qualcosa disciplinato espressamente dal governo centrale.
Se 20 governatori fan così, Conte cosa è un burattino? :mrgreen:

Sembra di si:

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Questo da sempre.. ma nessuno ti impedisce di diventare un miliardario ;-)
Non possiamo essere tutti miliardari: perché chi lo è, lo è sulla pelle di milioni di poveri. Però quando si decide qualcosa lo si deve decidere pensando al più povero, non al più ricco. Se anhce io lo fossi non cambierebbe la cosa: ci sarebbe sempre un altro povero.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
per tutti quelli che credono che comandi il decreto , che sanno, che si attengono a quello....
andate a leggere www.parmatoday.it
Scusate, vedo che nessuno ha risposto (quindi non dico a te cbr70, ma a chi legge ed è in grado di articolare pensieri non sottoforma di hashtag), ma avete letto questo... mi veniva mitomane ma poi ho riletto la qualifica?? :shock:
Prescrizione medica per l'attività motoria? In un raggio di 200 metri? Concordato con tutte le polizie locali?

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
In sostanza, chi possiede una villa con 50000 mq di parco e la piscina, può andare a farsi le sgambatine che vuole e nessuno gli rompe i cabasisi, e anzi avrà pure una bella grande enorme dispensa che avrà rintuzzato con prelibatezze varie formaggi salumi vini che ha potuto accantonare avendo molto spazio, prodotti in altre sue "tenute".
Mentre chi abita in un trilocale di 80 mq è pregato di restarsene a casa attaccato alla tv, dato che, se esce solitario tenendosi a debita distanza dalle altre persone per fare una passeggiata, viene considerato un untore.
Così abbiamo un dato nuovo: il virus è classista e non è vero che siamo tutti sulla stessa barca.
secondo me il miliardario vive meglio di me a priori , pero possiamo approfittare del virus per riportare in voga il pensiero marxista

• Mi piace
Reactions: golias

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Personalmente questa situazione mi sta facendo del bene , sto incominciando ad intendere l'attivita' fisica diversamente dagli ultimi 52 anni ( ho cominciato a 7 anni a fare agonismo ed ora ne ho quasi 59). Non piu' per la prestazione , ma per il benessere ………. sia mai che ci volesse una pseudo catastrofe per aprirmi gli occhi ?

• Mi piace
Reactions: EMAC and vulcan

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Scusate, vedo che nessuno ha risposto (quindi non dico a te cbr70, ma a chi legge ed è in grado di articolare pensieri non sottoforma di hashtag), ma avete letto questo... mi veniva mitomane ma poi ho riletto la qualifica?? :shock:
Prescrizione medica per l'attività motoria? In un raggio di 200 metri? Concordato con tutte le polizie locali?
a quanto pare la reclusione non fa male sono ai comuni cittadini

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Questa mattina sono uscito per la prima volta da lunedì 9. La filiale della mia banca è chiusa e il BancoMat disattivato. La filiale più vicina è a quasi 5 chilometri. Non volendo prendere l'autobus o la macchina sono andato a piedi, sapendo che non mi avrebbero fatto entrare con la bici.
Per chi volesse avere un'idea più precisa del percorso che ho fatto su può vederlo su Google Maps.
Io abito vicino a Villa Gentile, quartiere di Sturla, e dovevo arrivare a Nervi, estremo levante genovese.
Traffico inesistente.
Sono partito con mascherina. Nella mia zona, fino a Quinto al Mare, strada pressoché deserta. Incrociate sì e no, 5 persone.
Da Quinto al Mare a Nervi, tutto un altro mondo. Gente col cane, tanta tanta, tutti a fare la spesa, molti sembravano usciti senza motivo.
Almeno il 50% senza mascherina, una buona maggioranza che non rispettava le distanze di sicurezza.

E in questo contesto chi faceva sport?
Visto un solo ciclista in BDC, e andava pure piano. Un paio di MTB, e un paio in MTB che la usavano per spostarsi.
Circa una decina - esagero - di runner, tutti regolarmente in solitaria.

Ora, non voglio partire con la polemica che ce l'hanno con noi, ma credo che le ulteriori restrizioni non abbiano proprio come obiettivo gli sportivi.

• Mi piace
Reactions: carmysco and Bengi

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Carina questa , mandala a Crozza !

• Mi piace
Reactions: pantanina.64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
Non possiamo essere tutti miliardari: perché chi lo è, lo è sulla pelle di milioni di poveri. Però quando si decide qualcosa lo si deve decidere pensando al più povero, non al più ricco. Se anhce io lo fossi non cambierebbe la cosa: ci sarebbe sempre un altro povero.
Se la natura non ti ha fatto povero.. allora è una scelta la tua, fanne buon uso.

• Mi piace
Reactions: Raven

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il problema attuale secondo alcuni e che il Decreto dice una cosa, e poi ci sono Regioni, provincie, comuni o procure che hanno ristretto il campo.

Per quello che so' questa situazione c'è ogni giorno in Italia, in qualunque ambito amministrativo.
Infatti è quello che ha detto @Bengi.
E che ho osservato anche io dall' inizio.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
per tutti quelli che credono che comandi il decreto , che sanno, che si attengono a quello....
andate a leggere www.parmatoday.it
Questo accade per la interpretazione che da del decreto il Comandante della Polizia Municipale di Parma e a causa dell' ordinanza del Presidente di regione. Io però sarei curioso di seguire l'ipotetico procedimento penale a carico di chi verrà fermato e denunciato in base a tutto ciò. Sono certo che la ragione non è dalla parte né del Comandante né del Presidente della Regione. Qualche avvocato penalista o professore universitario di diritto (penale o costituzionale) del forum chiarisca i miei dubbi.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
828
1.051
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Lavoro e poi sto in casa con la mia donnola! ho montato la Bianca sui i rulli e, post rulli e donnola, ho ripreso a "molestare" il Jazz Bass (USA :sbavon:) esclusivamente con il POD altrimenti i vicini mi uccidono...

• Mi piace
Reactions: Paolillo and EZIO61

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Personalmente questa situazione mi sta facendo del bene , sto incominciando ad intendere l'attivita' fisica diversamente dagli ultimi 52 anni ( ho cominciato a 7 anni a fare agonismo ed ora ne ho quasi 59). Non piu' per la prestazione , ma per il benessere ………. sia mai che ci volesse una pseudo catastrofe per aprirmi gli occhi ?
Cavolo, l'avevo capito dopo aver smesso l'agonismo...Che lo sport doveva essere solo divertimento. Niente sacrifici alimentare, tabelle di allenamento, competizione, etc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024