Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Scusa l intromissione....Non sono l' avvocato di nessuno ma secondo me voleva dire il contrario di quello che hai scritto....

Il problema attuale secondo alcuni e che il Decreto dice una cosa, e poi ci sono Regioni, provincie, comuni o procure che hanno ristretto il campo.

Per quello che so' questa situazione c'è ogni giorno in Italia, in qualunque ambito amministrativo.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
In sostanza, chi possiede una villa con 50000 mq di parco e la piscina, può andare a farsi le sgambatine che vuole e nessuno gli rompe i cabasisi, e anzi avrà pure una bella grande enorme dispensa che avrà rintuzzato con prelibatezze varie formaggi salumi vini che ha potuto accantonare avendo molto spazio, prodotti in altre sue "tenute".
Mentre chi abita in un trilocale di 80 mq è pregato di restarsene a casa attaccato alla tv, dato che, se esce solitario tenendosi a debita distanza dalle altre persone per fare una passeggiata, viene considerato un untore.
Così abbiamo un dato nuovo: il virus è classista e non è vero che siamo tutti sulla stessa barca.
#iorestoacasa, ma il miliardario ci sta meglio.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
credo/penso che il mio vicino si sia comportato così, per aver qualcosa da fare durante la giornata.

qualcuno magari ci ride, ma per un 50enne, che non ama star davanti alla tv, ho solo la possibilità di stare nel suo giardinetto di casa, pensate sia così facile/semplice arrivare a fine giornata, senza aver nulla da fare?
Pensa a un vecchietto che non ha nemmeno il giardinetto, ma un monolocale esposto a nord magari.
Ogni tanto bisognerebbe mettersi nei panni di tutti, ma proprio tutti, anche gli ultimi.
Oltretutto un anziano non può ricevere nemmeno più visite da nessuno.
E una passeggiata forse è la sua unica boccata d'ossigeno.

carmysco

Apprendista Cronoman