Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Bene siamo anche criticare e a dare consigli ai Sindaci che hanno l'autorità e l'obbligo di muoversi sul loro territorio....Semplicemente credo che era li per testimoniare che il parco era vuoto e le norme venivano rispettate e non per fare il pic-nic primaverile...Siamo in guerra con morti e feriti e c'è qualcuno che polemizza su una foto

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.073
3.645
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Interessante, mi domando in Russia come realmente siano messi.

Aiuti russi in Italia. Le forze aerospaziali russe hanno completato la formazione del contingente necessario per trasportare in Italia otto brigate mobili di medici militari, veicoli speciali per la disinfezione e altre attrezzature mediche, così come annunciato dal presidente russo Vladimir Putin al premier Giuseppe Conte. Lo riporta il ministero della Difesa russo in una nota. Si tratta di 9 velivoli da trasporto IL-76, che decolleranno a breve. I dettagli dell'operazione sono stati discussi per telefono tra il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, e quello italiano, Lorenzo Guerini.

Io vivo a Mosca. La situazione non e' grave come in Italia, ma i numeri non sono noti. Quindi in citta' non si parla d'altro, anche perche' i russi hanno una vera passione per questo tipo di discorsi ed il segreto genera piu' paure del conosciuto. Le voci vogliono che presto bloccheranno la citta' se continua cosi'. Al tempo stesso, il paese e' abbastanza attrezzato per le emergenze (posti in ospedale, piani dell'esercito etc) anche se ad esempio e' facile immaginare innumerevoli infrazioni ad una presunta quarantena. La situazione economica e' pure incerta, col rublo in grossa difficolta' - anche se per ora sembra meno critica del post-Crimea; mentre Vladimir Vladimirovich si prepare a cambiare la costituzione per restare al Cremlino fino al 2036.

Comunque scuole ed universita' sono aperte ma senza corsi in aula (anche se in teoria gli studenti possono entrare), e le attivita' non essenziali che coinvolgono oltre 15 persone ravvicinate sono proibite.

Insomma, la situazione non e' molto piu' incerta di quanto non lo sia normalemente a Mosca :) Io sono abbastanza tranquillo

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
nessuno poteva prevedere una situazione del genere. Ai piani alti prima di bloccare tutto che poi non si puo`bloccare tutto, ci pensano e ripensano. Qui in Lombardia il virus si e`comportato in maniera anomala. Ora bsognera`capire il perche`: eta`media molto alta? inquinamento? strutture ospedaliere vecchie con impiantistica da rifare? Alcune delle ipotesi.
Poi finiamola di scrivere che la gente muore di coronavirus. Prima di tutto e`un virus e di quelli neanche troppo violenti. Ci sono batteri molto piu`potenti. Come virus il suo scopo e`quello di proliferare, quindi se uccidesse tutti morirebbe anche lui. Secondo alcune teorie l'evoluzione ci permettera`di "convivere" col nuovo covid-19 che probabilmente mutera`in una forma piu`lieve soppiantando il "vecchio" coronavirus del raffreddore.
Infine fino all'altro ieri le vittime di coronavirus erano 2. Tutte le altre vittime presentavano patologie progresse. Fino a 2/3 presenti nei deceduti.
Informiamoci prima di scrivere o parlare. io non sono certo un professore ma almeno prima di parlare di un argomento mi informo

il problema è che la gran parte degli anziani presenta patologie pregresse. Quasi tutti gli over 60 prendono la cardioaspirina. Se poi nelle malattie pregresse inseriamo il diabete, l'obesità, il fatto che sei fumatore. Mi pare che la rosa sia abbastanza ampia.
In più parliamo solo di morti, ma farsi 2-3 settimane intubato anche da giovane è una cosa straziante e non è detto che torni lo stesso di prima, e non in tempi brevi comunque.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
È sbagliato anche sostenere che un anziano con patologie pregresse che viene contagiato e muore, non è decedeuto a causa del coronavirus....Se non fosse stato colpito, sarebbe ancora vivo fino a prova contraria, quindi la causa della morte non sono di certo le patologie pregresse con le quali conviveva ma il virus che gli ha dato la mazzata finale colpendo i polmoni...Mi sembra cosi semplice ed ovvio

• Mi piace
Reactions: carci and Paolillo

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
nessuno poteva prevedere una situazione del genere. Ai piani alti prima di bloccare tutto che poi non si puo`bloccare tutto, ci pensano e ripensano. Qui in Lombardia il virus si e`comportato in maniera anomala. Ora bsognera`capire il perche`: eta`media molto alta? inquinamento? strutture ospedaliere vecchie con impiantistica da rifare? Alcune delle ipotesi.
Poi finiamola di scrivere che la gente muore di coronavirus. Prima di tutto e`un virus e di quelli neanche troppo violenti. Ci sono batteri molto piu`potenti. Come virus il suo scopo e`quello di proliferare, quindi se uccidesse tutti morirebbe anche lui. Secondo alcune teorie l'evoluzione ci permettera`di "convivere" col nuovo covid-19 che probabilmente mutera`in una forma piu`lieve soppiantando il "vecchio" coronavirus del raffreddore.
Infine fino all'altro ieri le vittime di coronavirus erano 2. Tutte le altre vittime presentavano patologie progresse. Fino a 2/3 presenti nei deceduti.
Informiamoci prima di scrivere o parlare. io non sono certo un professore ma almeno prima di parlare di un argomento mi informo
secondo me no ,non è anomala la cosa, se è vero che il primo caso quello in germania(,del 24 gennaio) che lavora in una fabbrica che ha anche fabbriche in italia e senza contare quelli arrivati dalla cina gia contagiati senza saperlo fai il conto te quante persone in un mese si sono contagiate ? se poi ci mettiamo anche che negli ospedali non hanno fatto nessun tampone sia ai morti e a quelli con polmoniti strane ci siamo tirati la zappa sui piedi.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io vivo a Mosca. La situazione non e' grave come in Italia, ma i numeri non sono noti. Quindi in citta' non si parla d'altro, anche perche' i russi hanno una vera passione per questo tipo di discorsi ed il segreto genera piu' paure del conosciuto. Le voci vogliono che presto bloccheranno la citta' se continua cosi'. Al tempo stesso, il paese e' abbastanza attrezzato per le emergenze (posti in ospedale, piani dell'esercito etc) anche se ad esempio e' facile immaginare innumerevoli infrazioni ad una presunta quarantena. La situazione economica e' pure incerta, col rublo in grossa difficolta' - anche se per ora sembra meno critica del post-Crimea; mentre Vladimir Vladimirovich si prepare a cambiare la costituzione per restare al Cremlino fino al 2036.

Comunque scuole ed universita' sono aperte ma senza corsi in aula (anche se in teoria gli studenti possono entrare), e le attivita' non essenziali che coinvolgono oltre 15 persone ravvicinate sono proibite.

Insomma, la situazione non e' molto piu' incerta di quanto non lo sia normalemente a Mosca :) Io sono abbastanza tranquillo
Ciao,ho anche io a che fare con i Russi e pensavo una cosa
Non sarà che la decisione di mandare aiuti in Italia serva un po'come per dire ”qui tutto bene” e per creare una certa tranquillità in patria? Tu come la pensi?

L'ha toccata piano, il 2036 è vicino.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.267
966
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Vedo che non hai capito, e non hai manco letto i miei messaggi successivi, altrimenti non avresti scritto questo post. Mi rendo conto che dal divano è sempre facile parlare e giudicare. Tutti vinceremmo il Tour con una fuga di 180 km dal divano.
Normale.
Veramente sei tu che non hai capito, io non stavo giudicando nessuno, solo ti ho fatto una semplice e precisa domanda a proposito di un tuo post.
Prendo atto che non vuoi rispondere. Tranquillo...

• Mi piace
Reactions: velocity

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bene siamo anche criticare e a dare consigli ai Sindaci che hanno l'autorità e l'obbligo di muoversi sul loro territorio....Semplicemente credo che era li per testimoniare che il parco era vuoto e le norme venivano rispettate e non per fare il pic-nic primaverile...Siamo in guerra con morti e feriti e c'è qualcuno che polemizza su una foto
Il problema non tanto è che lei è andata al parco a fare le sue dichiarazioni, il problema è che lei come altri suoi colleghi è una settimana che davanti alle telecamere rincorre gente per strada rompendo gli i coglioni malgrado alcuni di questi stiano addirittura rispettando il decreto, una buffonata

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cristanti a mia conoscenza è colui che non ha sbagliato nulla da quando questa crisi è arrivata.

ricolfi il 2 marzo scrisse un articolo sulla base dei dati di cristanti.
fu criticato ma aveva ragione.

stavo in macchina e stavo andando in città e anche io pensai che si stesse esagerando.

questa intervista nella parte finale è il miglior sunto della vicenda italiana. dice che il contenimento fatto così non va bene e che non vogliono cambiare linea per non dire che l'hanno cannata.

onore al merito.
complimenti a lui.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti se uno non si informa cosa scrive a fare......ovviamente non e' che informandoti ti dicono tutti la verita'

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque volevo informarvi,che qualunque cosa pensiate se anche la piu' giusta........non servira' ad una mazza,perche' le scelte vengono sempre dai piani alti( che non credo siano stupidi) se prendono decisioni folli e' perche' probabilmente si vuole questo!!!

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Il problema non tanto è che lei è andata al parco a fare le sue dichiarazioni, il problema è che lei come altri suoi colleghi è una settimana che davanti alle telecamere rincorre gente per strada rompendo gli i coglioni malgrado alcuni di questi stiano addirittura rispettando il decreto, una buffonata

Lo faresti anche tu se fossi il responsabile della salute pubblica a prescindere dai decreti contraddittori... Pure a me pesa stare chiuso in casa ma al primo notiziario che vedo mi passa la voglia di uscire in bici a piedi di corsa ecc....È anche una questione di sensibilità individuale rispetto al dramma che sta accadendo intorno a noi...

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Dal filmato precedente alla foto, non mi sembra che stava rincorrendo gente che stavano rispettando il decreto.
Se continuare a fare attività sportiva pensando che la prossimità è il parco vicino casa, prendere il sole sul prato, passeggiata a "fondo lungo" con il cane, etc...
Inutile aggirare le ordinanze, devi rimane a casa.

Attività motoria in prossimità di casa, non significa se abito davanti al parco della Caffarella, posso girare l'intero parco.
Significa anche all'interno del parco, rimanere comunque in prossimità dell'uscio di casa.

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lo faresti anche tu se fossi il responsabile della salute pubblica a prescindere dai decreti contraddittori... Pure a me pesa stare chiuso in casa ma al primo notiziario che vedo mi passa la voglia di uscire in bici a piedi di corsa ecc....È anche una questione di sensibilità individuale rispetto al dramma che sta accadendo intorno a noi...
No, io non lo farei... io lascerei fare il lavoro a chi compete assicurandomi che siano in grado di leggere e che non interpretino a sentimento.
Il perché facciano tali sceneggiate è palese

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
cristanti a mia conoscenza è colui che non ha sbagliato nulla da quando questa crisi è arrivata.

ricolfi il 2 marzo scrisse un articolo sulla base dei dati di cristanti.
fu criticato ma aveva ragione.

stavo in macchina e stavo andando in città e anche io pensai che si stesse esagerando.

questa intervista nella parte finale è il miglior sunto della vicenda italiana. dice che il contenimento fatto così non va bene e che non vogliono cambiare linea per non dire che l'hanno cannata.

onore al merito.
complimenti a lui.
E spiega anche il motivo per cui sarebbe bene che a gestire l'emergenza non siano le stesse persone che hanno concorso a determinarla: ammettere errori in una materia come questa è pericoloso....
Ma lo è enormemente di più perseverare. Purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024