Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.

questa facenda sta facendo uscire allo scoperto i buffoni.
grandi buffoni.
Ci sono i sui colleghi stremati in televisione che ci raccomandano di stare a casa per facilitarli il lavoro...E lui come Medico impegnato in trincea va a correre?

Nulla da dire sulla corsetta in prossimità di casa, però devo capire come sia possibile che non gli passi per la testa di dare l'esempio.

Visto il periodo, la sua professione e l'appello alla Nazione dei suoi colleghi...Stare a casa, non era meglio?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il giornalista del TG2 ha sottolineato che si trattavano di immagini di stamattina.
chissà......

Comunque: https://www.lavocedibolzano.it/leva...occato-e-denunciato-di-nuovo-sulla-ciclabile/

non so se è già stato postato (non riesco a star dietro a tutto in questo periodo di caxeggiamenti tra forum, gruppi WhatsApp....mi ci vorrebbe una segretaria)
ma saranno anche immagini "di stamattina" nessuno lo nega, il punto è che tra migliaia di possibilità sono state scelte proprio quelle
le testate giornalistiche principali stanno deliberatamente alimentando la caccia alle streghe, non voglio neanche chiedermi il motivo, sono solo terribilmente schifato in generale

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ci sono i sui colleghi stremati in televisione che ci raccomandano di stare a casa per facilitarli il lavoro...E lui come Medico impegnato in trincea va a correre?

Nulla da dire sulla corsetta in prossimità di casa, però devo capire come sia possibile che non gli passi per la testa di dare l'esempio.

Visto il periodo, la sua professione e l'appello alla Nazione dei suoi colleghi...Stare a casa, non era meglio?
secondo me no, a casa ti deprimi, e poi porti la depressione ai pazienti che devi curare, ok dare il buon esempio, ok tutto, ma a forza di tirare la corda si spezza, è importante che almeno i medici in questo momento mantengano un certo equilibrio

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo me no, a casa ti deprimi, e poi porti la depressione ai pazienti che devi curare, ok dare il buon esempio, ok tutto, ma a forza di tirare la corda si spezza, è importante che almeno i medici in questo momento mantengano un certo equilibrio
beh il tuo è un ragionamento che non fa una grinza.
intanto hanno un anestesista in meno perché uno si è fatto una sudata in un momento di pausa. perché deluca deve fare lo sceriffo di nottingham.

chiaramente quando sta cosa finirà capiremo con chi abbiamo a che fare.
la teatralizzazione dell'evento ha bisogno dei buoni che tengono sotto sferza i cattivi col pugno di ferro.
intanto si sono mezzi giocati uno che serviva. la follia.
ci andrà de luca a fare le rinanimazioni.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche a me spaventano certe persone, tipo quelle che cercano ogni cavillo possibile per giustificare la propria condotta già borderline nei confronti della legge, e sicuramente oltre i principi morali ed etici di salvaguardia di un bene così prezioso come la salute pubblica.

Ma capisco anche che qualsiasi richiamo kantiano sarebbe sprecato con tali persone.
Mi dispiace ma i "cavilli" di cui ti lamenti sono gli spazi che la legge ha lasciato liberi.
Capisco che ciò possa infastidire i vigilantes improvvisati che vorrebbero applicare una legge che non esiste e che solo loro hanno nel cervello.
Qualcuno qui sta confondendo lo stato di diritto con lo stato etico, altro che "richiamo kantiano".
Chi ci governa evidentemente ha avuto più buon senso di tanti cittadini con la bava alla bocca, che stanno a contare quante volte il vicino di casa esce dal portoncino.
Le persone, quando si muovono osservando le regole, non devono essere oggetto di criminalizzazione.
A meno che non si voglia trasformare lItalia in uno stato etico.
Non c'è il coprifuoco, fattene una ragione.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
beh il tuo è un ragionamento che non fa una grinza.
intanto hanno un anestesista in meno perché uno si è fatto una sudata in un momento di pausa. perché deluca deve fare lo sceriffo di nottingham.

chiaramente quando sta cosa finirà capiremo con chi abbiamo a che fare.
la teatralizzazione dell'evento ha bisogno dei buoni che tengono sotto sferza i cattivi col pugno di ferro.
intanto si sono mezzi giocati uno che serviva. la follia.
ci andrà de luca a fare le rinanimazioni.
qui ci voleva il buon senso degli agenti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
È anche una questione di sensibilità individuale rispetto al dramma che sta accadendo intorno a noi...
Se all'inizio di questa triste storia avrei potuto comprendere e condividere questa tua idea.. adesso non lo sono più per niente, lo hanno specificato in molti, medici virologi scienziati e chi per essi.. che vietare l'attività motoria tout court non porta a nessun vantaggio anzi e poi come si è visto e letto in ogni dove è nata la caccia alle streghe e questo ha generato il dramma nel dramma.
Se uno fa una semplice riflessione capisci bene che chi di dovere perde credibilità e finire allo scatafascio ci vuol poco.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qui ci voleva il buon senso degli agenti.
è proprio per quello che le leggi devono essere fatte bene.
perché generalmente parlando gli agenti possono non avere (poi magari traducono tacito di notte, non discuto) strumenti culturali per leggere tra le righe di un decreto.
ossia meno discrezione nell'interpretazione hanno meglio è. per tutti.
visto che sono l'ultimo anello della catena, ma quello che è a contatto con la realtà.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Mi dispiace ma i "cavilli" di cui ti lamenti sono gli spazi che la legge ha lasciato liberi.
Capisco che ciò possa infastidire i vigilantes improvvisati che vorrebbero applicare una legge che non esiste e che solo loro hanno nel cervello.
Qualcuno qui sta confondendo lo stato di diritto con lo stato etico, altro che "richiamo kantiano".
Chi ci governa evidentemente ha avuto più buon senso di tanti cittadini con la bava alla bocca, che stanno a contare quante volte il vicino di casa esce dal portoncino.
Le persone, quando si muovono osservando le regole, non devono essere oggetto di criminalizzazione.
A meno che non si voglia trasformare lItalia in uno stato etico.
Non c'è il coprifuoco, fattene una ragione.
Mi conforta che ci sia qualcuno che stia mantenendo il lume della ragione. Mi sembrano tutti impazziti.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
cristanti a mia conoscenza è colui che non ha sbagliato nulla da quando questa crisi è arrivata.

ricolfi il 2 marzo scrisse un articolo sulla base dei dati di cristanti.
fu criticato ma aveva ragione.

stavo in macchina e stavo andando in città e anche io pensai che si stesse esagerando.

questa intervista nella parte finale è il miglior sunto della vicenda italiana. dice che il contenimento fatto così non va bene e che non vogliono cambiare linea per non dire che l'hanno cannata.

onore al merito.
complimenti a lui.

però escono sempre tardi queste cose. Io penso che ad un certo punto le persone e le istituzione che rappresentano, debbano parlare a gran voce. Non ne faccio una colpa a lui in particolare, anzi dice cose giustissime. Ma la sua società ospedaliera deve cercare di imporre la sua visione, perchè se sta funzionando da loro è probabile che funzioni da altre parti

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.073
3.645
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ciao,ho anche io a che fare con i Russi e pensavo una cosa
Non sarà che la decisione di mandare aiuti in Italia serva un po'come per dire ”qui tutto bene” e per creare una certa tranquillità in patria? Tu come la pensi?

L'ha toccata piano, il 2036 è vicino.
No, penso sia piuttosto per dire 'una volta finita, dimentichiamoci delle sanzioni'; non leggo molto i giornali russi ma mi sembra non sia stata molto pubblicizzta. Poi appunto i russi sono molto piu' coperti su personale e materiale di emergenza rispetto all'Italia e credo che in effetti la situazione non sia altrettanto grave. La bronchite per i russi e' come la gastrite per i francesi :)

• Mi piace
Reactions: Nibalone

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
"Armiamoci e partite"

ma vi rendete conto di quello che scrivete? :))): :))): :))):
Io non sono così estremo, ma ammetterai che tra governo, governatori di regione e sindaci, tutta questa linearità non esiste....alcuni penso che vogliano semplicemente "distinguersi" come prova di forza... Il tutto senza minimamente entrare nel merito, solo per esprimere il proprio ego politico.....

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se all'inizio di questa triste storia avrei potuto comprendere e condividere questa tua idea.. adesso non lo sono più per niente, lo hanno specificato in molti, medici virologi scienziati e chi per essi.. che vietare l'attività motoria tout court non porta a nessun vantaggio anzi e poi come si è visto e letto in ogni dove è nata la caccia alle streghe e questo ha generato il dramma nel dramma.
Se uno fa una semplice riflessione capisci bene che chi di dovere perde credibilità e finire allo scatafascio ci vuol poco.
Capisco ma personalmente preferisco evitare perché sono convinto che non sia chiaro come si diffonde questo virus mentre è scientificamente provato che altri virus come il Sars 1 si spostava anche nell'aria tramite il pulviscolo atmosferico (che è molto piu grande di un virus ed al quale si aggrappava)..Se cosi fosse nemmeno in casa ci sarebbe certezza di non amnalarsi ma figurati in giro dove sei certo che il virus c'è tra le persone, sulle superfici e persino sull'asfalto

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma saranno anche immagini "di stamattina" nessuno lo nega, il punto è che tra migliaia di possibilità sono state scelte proprio quelle
le testate giornalistiche principali stanno deliberatamente alimentando la caccia alle streghe, non voglio neanche chiedermi il motivo, sono solo terribilmente schifato in generale

Che i giornalisti alimentino la psicosi è vero; ma è vero anche che se l'immagine è di stamattina, quei ciclisti inglesi sono piuttosto incoscienti, sempre che nel Regno Unito valgano le stesse regole di sicurezza, e che loro ne siano stati debitamente informati o che non facciano parte del "1° piano Johnson" riguardo il contagiarsi tutti, così che sopravviverà sarà immune...

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Capisco ma personalmente preferisco evitare perché sono convinto che non sia chiaro come si diffonde questo virus mentre è scientificamente provato che altri virus come il Sars 1 si spostava anche nell'aria tramite il pulviscolo atmosferico (che è molto piu grande di un virus ed al quale si aggrappava)..Se cosi fosse nemmeno in casa ci sarebbe certezza di non amnalarsi ma figurati in giro dove sei certo che il virus c'è tra le persone, sulle superfici e persino sull'asfalto
Bene allora evita tu di uscire del tutto, ma non puoi impedire ad altri di farlo a causa delle tue fobie senza fondamentoscientifico.. Il prossimo passo altrimenti sarà proibire alle persone di aprire le finestre e vivere attaccate a una bombola di ossigeno.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ci mancava lo sfogo dei centri sociali...ma obbedire alle regole... costa così tanto? Oggi tali regole ci stanno sì limitando, ma 1) sono previste dalla nostra Costituzione 2) sono per tutelare un bene superiore, la salute pubblica...è così difficile da capire?

"Eh ma volevo allungare la passeggiata"
"Eh ma viviamo insieme"
"Eh ma 'nei pressi' significa 200 metri e qualche cm"
...
Sempre pronti ad eccepire, cavillare, lamentarsi...sono veramente nauseato. Cosa vi costa stare in casa, io non lo capisco.

Ah, in Francia da oggi c'è il coprifuoco notturno in alcuni dipartimenti...vorrei proprio vedere tutti i soloni difensori della libertà (fintanto che gli conviene) andare a contestare la Gendarmerie, che notoriamente non va molto per il sottile (giustamente anche nella democraticissima Francia...)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
la cosa più grave secondo me siamo proprio noi italiani, le ordinanze restrittive regionali non fanno altro che andare incontro alle idee popolari, quando l'hashtag #stateacasa dilaga, non hanno fatto altro che ratificarlo, la maggioranza di noi crede di stare bene così
e l'esperienza insegna che se il popolo ti riconosce un potere che tecnicamente non hai, in realtà lo hai
Ho già fatto riferimenti a tempi passati. Ma il regolamento del forum vieta interventi di tipo politico per cui mi vengono puntualmente cancellati. È evidente che la scarsa conoscenza del diritto e la poca, o in alcuni casi insufficiente, base storica e culturale della stragrande maggioranza delle persone, facilitano questa sorta di delega decisionale che a sua volta sfocia in voglia di uomini soli al comando, derive autoritarie e contorno di militari per le strade.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024