Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
e se c'è una cosa che indebolisce sicuramente e non di poco il sistema immunitario è lo stress ...
Ma appunto, tanto per dire, in Italia si suicidano 3600 persone di media all'anno.
La mia provincia ha(o aveva?) il più alto tasso di suicidi in italia, 12 persone su 100000.
Insomma, per tanti non è "solo" un uscita, ma una medicina .

• Mi piace
Reactions: albasnake

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma appunto, tanto per dire, in Italia si suicidano 3600 persone di media all'anno.
La mia provincia ha(o aveva?) il più alto tasso di suicidi in italia, 12 persone su 100000.
Insomma, per tanti non è "solo" un uscita, ma una medicina .

E' stato già proposto in precedenza: si firma liberatoria in cui si rinuncia - dovesse servire - ad eventuale posto in ospedale, e si va dove si vuole. Senza stato di polizia.

E' vero, lo stress è pericoloso. Ma ha tempi più lunghi, non ti ammazza certo in una settimana.

• Mi piace
Reactions: Luca38 and EMAC

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
sara`molto difficile che si trovi un vaccino, per il motivo che facendo parte della famiglia dei coronavirus del raffreddore, e`in continua mutazione. Probabilmente impareremo a "conviverci" un po' come per il raffreddore stagionale. Capita anche di prenderselo due/tre volte in un anno. Molto piu`utile vaccinarsi ogni anno contro l'influenza, in modo da evitare che le due patologie vadano in contrasto fra loro peggiorando la situazione.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
La cosa che mi pare più significativa della deriva che ha preso questa situazione
è che qualche sindaco chieda agli altri cittadini di fare la spia su chi corre a piedi, etc.

Io dico che in questo contesto ognuno si deve fare i fatti propri: nel caso saranno le forze dell'ordine ad intervenire e a sanzionare, ma non si può dare la molla ad uno stuolo di persone che affacciate alle finestre spiano, segnalano, urlano, perché credono di aver trovato un colpevole.

Come diceva Manzoni “il buonsenso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune”,

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La cosa che mi pare più significativa della deriva che ha preso questa situazione
è che qualche sindaco chieda agli altri cittadini di fare la spia su chi corre a piedi, etc.

Io dico che in questo contesto ognuno si deve fare i fatti propri: nel caso saranno le forze dell'ordine ad intervenire e a sanzionare, ma non si può dare la molla ad uno stuolo di persone che affacciate alle finestre spiano, segnalano, urlano, perché credono di aver trovato un colpevole.

Come diceva Manzoni “il buonsenso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune”,
Questo rientra nella meschinità umana. E' bello vedere come certe vecchie abitudini, che abbiamo pagato a caro prezzo, siano sempre parte fondamentale della nostra vita

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.

E' l'unico modo purtroppo di soddisfare i cecchini. I cittadini sono elettori, il Sindaco deve pur dare soddisfazione e interessarsi delle lamentele.

Nei giorni successi all'uscita del Decreto, qualche ciclista preoccupato ha contattato il Sindaco privatamente per sapere come si doveva regolare, il sindaco non gli ha mai detto resta a casa, gli ha consigliato di uscire da solo e in luoghi poco frequentati.
Poi dal suo profilo Facebook, condannava duramente chi usciva e ai cittadini più insistente li rassicurava promettendo più controlli e l'invio della Municipale.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.145
11.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
adesso che runner e ciclisti non si vedono più la moda è attaccare chi è senza guanti e mascherina,il popolino deve sempre avere qualcuno a cui puntare il dito quando le cose vanno male

Mi raccomando a tutti quelli che puntano il dito, va fatto col guanto e almeno un metro di distanza (meglio se dietro la tenda del balcone)

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
37
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali

io sono rimasto molto colpito, in senso positivo, da quanto scritto da sindaco di Castelfidardo (an)
"Ci giungono attraverso i mezzi più disparati, segnalazioni di ipotetici casi di mancato rispetto della quarantena: c’è chi sostiene di vedere in circolazione individui affetti da corona-virus e chi avendo notato l’ambulanza presso qualche abitazione privata, trae conclusioni affrettate. Voglio rassicurare che i nostri Uffici Comunali hanno una lista ben precisa (ovviamente tutelata dalla privacy) con i nominativi delle persone in stato di isolamento, lista sulla cui base vengono effettuati controlli, servizi a domicilio e raccolta differenziata ad hoc. Chiunque abbia eventuali sospetti di violazione delle norme di quarantena, è invitato ad utilizzare canali e forme ufficiali, assumendosi per iscritto la responsabilità di ciò che denuncia:
Allo scopo, i numeri da contattare sono:
071780007 - Carabinieri-Comando Stazione Castelfidardo
071780404 - Polizia Locale Castelfidardo"

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora qui oggi c'è un vento della mad...... indipercui invito tutti i colleghi toscani tappati in casa sui rulli con finestra aperta a chiudere le serrande onde evitare emergenza regionale. Avete capitooo? Dovete stare a CASAAA (maiuscolo con 3 A) con le finestre CHIUSEEE :))):!mabbasta!;:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.188
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho paura che con questo virus dovremo conviverci a lungo,almeno 2 annetti finche' non trovano almeno qualche medicinale per tamponare il problema......ma inizio sinceramente a credere che da questa situazione sara' difficile uscirne facilmente.
Probabilmente si cambierano le nostre abitudini di vita,il distanziamento sociale diventera' regola e se vero che non esiste immunita' di gregge significa veramente che tutto dal 2020 sara' cambiato

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io ho paura che con questo virus dovremo conviverci a lungo,almeno 2 annetti finche' non trovano almeno qualche medicinale per tamponare il problema......ma inizio sinceramente a credere che da questa situazione sara' difficile uscirne facilmente.
Probabilmente si cambierano le nostre abitudini di vita,il distanziamento sociale diventera' regola e se vero che non esiste immunita' di gregge significa veramente che tutto dal 2020 sara' cambiato
Basta non morire

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho "perso" alcune pagine, e non so' se qualcuno lo ha già evidenziato.
stamattina a sky tg24 parlavano di un app che consentirebbe di "monitorare" gli spostamenti

io propenderei per un microchip, impiantato sotto pelle, che al momento del superamento dei 200 mt dalla propria abitazione, porti all'esplosione

nessuno che ancora non faccia leggermente notare l'assoluta incoerenza con la privacy e con una mpre maggiore limitazione della libertà?
comunque, io mi sono leggermente annoiato di fare palestra fai da te in casa. oggi vado a fare avanti/indietro lungo la via. di corsa. sperando che non ci sia nessun vicino armato di carabina.....o che almeno abbia una pessima mira

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ho "perso" alcune pagine, e non so' se qualcuno lo ha già evidenziato.
stamattina a sky tg24 parlavano di un app che consentirebbe di "monitorare" gli spostamenti

io propenderei per un microchip, impiantato sotto pelle, che al momento del superamento dei 200 mt dalla propria abitazione, porti all'esplosione

nessuno che ancora non faccia leggermente notare l'assoluta incoerenza con la privacy e con una mpre maggiore limitazione della libertà?
comunque, io mi sono leggermente annoiato di fare palestra fai da te in casa. oggi vado a fare avanti/indietro lungo la via. di corsa. sperando che non ci sia nessun vicino armato di carabina.....o che almeno abbia una pessima mira
Sì ho sentito anche io questa cosa, come l' utilizzo dei droni per controllare i cittadini. Neanche per contrastare il narcotraffico o il terrorismo si usano certe cose!!!! Sono appena andato a fare la spesa al supermercato. Nella fila la metà e oltre erano anziani .....purtroppo loro non capiscono questa cosa ma cosa si può fare? Sono autorizzati.... Queste sono le emergenze o le tante ditte che se ne fregano delle norme di prevenzione e fanno lavorare i propri dipendenti in ambienti non sicuri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024