Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.157
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ho "perso" alcune pagine, e non so' se qualcuno lo ha già evidenziato.
stamattina a sky tg24 parlavano di un app che consentirebbe di "monitorare" gli spostamenti

io propenderei per un microchip, impiantato sotto pelle, che al momento del superamento dei 200 mt dalla propria abitazione, porti all'esplosione

nessuno che ancora non faccia leggermente notare l'assoluta incoerenza con la privacy e con una mpre maggiore limitazione della libertà?
comunque, io mi sono leggermente annoiato di fare palestra fai da te in casa. oggi vado a fare avanti/indietro lungo la via. di corsa. sperando che non ci sia nessun vicino armato di carabina.....o che almeno abbia una pessima mira
è perchè a molti piace parlare a vanvera, anche a sky/rai/mediaset eccetera...

la app è stata usata mi pare in corea ma in modo assolutamente accettabile e volontario (d'altra parte ci manca che qualcuno ti obblighi ad avere uno smartphone e ad installarci una app e a portarlo sempre con te... impensabile, basta accendere il cervello)

• Mi piace
Reactions: golance

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Al 16 mo giorno di clausura è molto dura...
Soprattutto perché davanti se ne prospetta almeno il triplo.
Altro che 15 giorni.
La bici è il meno.

dici?
ed io che speravo di essere il 24.04 libero di andare in bici (me lo ero segnato apposta di ferie....... :cry: )
a pensarci bene , credo che per un minimo ritorno, ma minimo, alla "normalità", si debba aspettare dopo il 1° maggio

se allargassero un po' le maglie prima, ho paura che gli italiani comincerebbero a grigliare la qualunque :mrgreen:

• Haha
Reactions: samuelgol

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
stamattina a sky tg24 parlavano di un app che consentirebbe di "monitorare" gli spostamenti

io propenderei per un microchip, impiantato sotto pelle, che al momento del superamento dei 200 mt dalla propria abitazione, porti all'esplosione

nessuno che ancora non faccia leggermente notare l'assoluta incoerenza con la privacy e con una mpre maggiore limitazione della libertà?
comunque, io mi sono leggermente annoiato di fare palestra fai da te in casa. oggi vado a fare avanti/indietro lungo la via. di corsa. sperando che non ci sia nessun vicino armato di carabina.....o che almeno abbia una pessima mira
Forse farebbero bene, io sono appena rientrato dalla spesa (in bici con 2 borsoni), c'ho messo quasi 2 h ed in giro è pieno di gente che evidentemente non ha voglia di stare a casa: anziani in bici fischiettanti, mamma a passeggio con la carrozzina in zone lontane da case, giovinastri in auto senza metà ed varie signorine senza borse della spesa a passeggio vestite di tutto punto...Ok magari tutti stanno andando in farmacia, dalla nonna malata o lavorano in ospedale ma la sensazione è che molti se ne fottono ed escono senza motivo cosi al prossimo giro vieteranno proprio di uscire di casa senza eccezioni, senza "nei pressi" e senza poter uscire anche per le necessità piu di una volta alla settimana....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
Forse farebbero bene, io sono appena rientrato dalla spesa (in bici con 2 borsoni), c'ho messo quasi 2 h ed in giro è pieno di gente che evidentemente non ha voglia di stare a casa: anziani in bici fischiettanti, mamma a passeggio con la carrozzina in zone lontane da case, giovinastri in auto senza metà ed varie signorine senza borse della spesa a passeggio vestite di tutto punto...Ok magari tutti stanno andando in farmacia, dalla nonna malata o lavorano in ospedale ma la sensazione è che molti se ne fottono ed escono senza motivo cosi al prossimo giro vieteranno proprio di uscire di casa senza eccezioni, senza "nei pressi" e senza poter uscire anche per le necessità piu di una volta alla settimana....

se mi permetti, la app per farti tracciare, puoi utilizzarla liberamente tu. visot che siamo in uno stato libero, io, non la utilizzerò di sicuro. e voglio vedere come potranno impormelo

per le perosne che hai visto in giro......tu hai detto delle tue considerazioni, che sono valide, scusaa, ma a zero
come fai a dire che una signora con il passeggino stia camminando lontano da casa?
i giovanastri in auto, sai per caso che lavoro facciano? o gli hai cheisto dove siano diretti?
hai presente le casistiche che sono possibili?
i miei vicini, ragionassero così, avrebbero già denunciato mia moglie allora.
è 4 giorni che esce costantemente
1) spesa per il padre disabile
2) spesa per i suoceri uottantenni
3) il bimbo ha un irritazione alle gambe ed è dovuta andare dal farmacista
4) la madre, che lavora in ospedale, è senza macchina. pertanto, la spesa grossa, l'ha dovuts fare lei

• Mi piace
Reactions: pantera and GRM

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi

io invece direi col megafono in ogni quartiere o paese quanti contagiati ci sono e se non c'è ne sono l'invento, quando il virus bussa alla porta, non la apri.

R

RedCaad

Guest
Scusate ma quella della applicazione o tranciabilità dei telefoni mi pare solo una storiella per impaurire i più, non che non sia possibile tracciare un telefono.

Quella della App poi... top...

però scommetto che tutti la metterebbero se impostano un sistema di LIKE, più stai a casa più LIKE avrai...

• Mi piace
Reactions: velocity

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
Visita sito
Bici
Scusate ma quella della applicazione o tranciabilità dei telefoni mi pare solo una storiella per impaurire i più, non che non sia possibile tracciare un telefono.

Quella della App poi... top...

però scommetto che tutti la metterebbero, basta che impostano un sistema di LIKE, più stai a casa più LIKE avrai...

pensa, così potrebbero mettere un # nuovo
#iostoacasa
#buonsenso
#iohol'app

:pork: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RedCaad

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
R

RedCaad

Guest
https://video.repubblica.it/dossier...57207?ref=RHPPTP-BH-I252096615-C12-P4-S4.4-T1

Non so se sia già stata postata. E' un video della Polizia che nelle intenzioni ha senz'altro una finalità educativa. Tuttavia si continua a insistere sul mezzo (isolamento totale, quindi RestaACasa) e non sul fine (non contagiare il prossimo).
L'insulto al runner solitario è solo una inevitabile conseguenza

forse con delle immagini animate si riesce a farlo capire a qualcuno...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.460
9.421
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024