Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
mi sembra evidente che in casi di emergenza si possano (o debbano) usare anche soluzioni di emergenza
sarà ben difficile avere un feedback scientifico del farmaco se non ci sono positivi sui cui fare test, guarda caso una serie di medici cinesi sono venuti in Italia già da parecchi giorni, proprio perché in Cina non hanno più positivi su cui lavorare
tradotto, se lo vogliamo provare questo farmaco, è da provare adesso, se in Giappone ha funzionato, magari qualcuno di loro può illuminarci, se è tutta una bufala, magari sarà il governo giapponese a prendere una posizione nei confronti del nostro governo, si parleranno loro voglio dire, che possiamo mai saperne noi?
dubito fortemente che la società che lo produce abbia avuto modo di testarlo sui positivi al covid, senza che i governi ne siano informati, sarebbe di una gravità indescrivibile (imho)

credo che se ci fosse un farmaco miracoloso, le informazioni arriverebbero direttamente dalle aziende sanitarie dei rispettivi paesi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.579
22.498
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: carmysco

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
io ho paura che con questo virus dovremo conviverci a lungo,almeno 2 annetti finche' non trovano almeno qualche medicinale per tamponare il problema......ma inizio sinceramente a credere che da questa situazione sara' difficile uscirne facilmente.
Probabilmente si cambierano le nostre abitudini di vita,il distanziamento sociale diventera' regola e se vero che non esiste immunita' di gregge significa veramente che tutto dal 2020 sara' cambiato
l'unico dato certo e' quello che proviene da dove si e' sviluppata l'epidemia prima di noi. ne' supposizioni , ne' proclami ma fatti. se ci sono riusciti loro , non ci devono essere scuse, ne' se e ma per noi. se no qualcuno ha fallito.

"Dopo due mesi torna la normalità nello Hubei, l'area cinese da cui è partita la pandemia del coronavirus. Le autorità hanno annunciato che nella capitale Wuhan ci si potrà muovere liberamente dall'8 aprile. La città è paralizzata dal 23 gennaio. Le restrizioni vengono invece tolte già da domani per tutto il resto della provincia. Potranno spostarsi dalle proprie abitazioni solo le persone considerate sane.

In base agli ultimi dati diffusi, la Cina vede i nuovi casi di coronavirus risalire a 78, di cui uno a Wuhan dopo 5 giorni di fila a quota zero e 74 importati dall'estero. Secondo i dati aggiornati a lunedì della Commissione sanitaria nazionale, i nuovi contagi di ritorno, in aumento al totale di 427, sono stati 31 a Pechino, 14 nel Guangdong, 9 a Shanghai, 5 nel Fujian, 4 a Tianjin, 3 nel Jiangsu, 2 sia nello Zhejiang e nello Sichuan, e 1 ciascuno per Shanxi, Liaoning, Shandong e Chongqing. I 7 nuovi decessi sono stati tutti registrati a Wuhan, focolaio della pandemia. "

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.188
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri ho sentito la risposta dei giapponesi alla richiesta dei nostri giornalisti e dicevano che a fronte di un minimo miglioramento possibile ci sono effetti collaterali devastanti come ad esempio malformazioni nei futuri nascituri e problemi mentali irreversibili.
stranamente loro pero lo usano ;pirlùn^ ;pirlùn^
Ripeto io non ci credo per nulla possa servire,pero' non credo neppure che giapponesi siano folli ad usare una cosa che non serve a nulla ma crea solo problemi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si veramente.....sembra che sei contento....come l' altro utente che tutte le sere faceva la conta dei morti.....sinceramente questo modo di vedere la cosa io proprio non lo capisco...l essere realisti è esprimere concetti costruttivi...ma così....boh ripeto non lo capisco.
Da uno che vive la sua vita così ti aspetti altro che non che sia contento?
L'hanno appena detta al Tg1 ed era pure sul Corriere della sera di stamattina
Quindi non c'è alcuna stretta ma solo ipotesi giornalistiche al momento....sempre che il tuo amico Simone Carabiniere non ti abbia qualche altra info importante.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.188
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri ho sentito la risposta dei giapponesi alla richiesta dei nostri giornalisti e dicevano che a fronte di un minimo miglioramento possibile ci sono effetti collaterali devastanti come ad esempio malformazioni nei futuri nascituri e problemi mentali irreversibili.
Ripeto io non ci credo per nulla possa servire,pero' non credo neppure che giapponesi siano folli ad usare una cosa che non serve a nulla ma crea solo problemi

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
L'hanno appena detta al Tg1 ed era pure sul Corriere della sera di stamattina
Grazie mille..era per essere solo informato
Oggi ho cercato su tutti i decreti che il governo ha emanato per vedere se era stata cancellata la norma che vietata le passeggiate,non running,passeggiate e non ho trovato nulla al riguardo..dice solo che l'attivita sportiva si puo' praticare nei dintorni dell'abitazione quindi ,presumo e chiedo a chi ne sa piu' di me,se vado a fare la classica camminata di un ora non dovrei rischiare nulla...o no??

Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Grazie mille..era per essere solo informato
Oggi ho cercato su tutti i decreti che il governo ha emanato per vedere se era stata cancellata la norma che vietata le passeggiate,non running,passeggiate e non ho trovato nulla al riguardo..dice solo che l'attivita sportiva si puo' praticare nei dintorni dell'abitazione quindi ,presumo e chiedo a chi ne sa piu' di me,se vado a fare la classica camminata di un ora non dovrei rischiare nulla...o no??
Devi camminare un ora nei pressi della tua abitazione non allontanarti camminado per un ora credo...Berlusconi ad esempio che ha un giardino di 350.000 mq può considerarsi nei dintorni anche se si allontana qualche km

• Haha
Reactions: Dragon77

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

ma che lo usano chi l'ha scritto o detto? e che funziona? è questo che non capisco. Se un equipe scoprisse qualcosa sarebbe lei a lasciare dichiarazioni, non i cittadini

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
giusto per mettere altra carne al fuoco

https://www.ilpost.it/2020/03/23/morti-provincia-bergamo/

la differenza di decessi tra l'anno scorso e quest'anno è clamorosa nei paesi della bergamasca
alzano 9>63
nembro 14>110
seriate 9>60.
Ci sono molti altri paesi se volete leggere.
Questo fa capire la reale portata di questa epidemia, se lasciata libera di circolare

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Intanto al governo si lavora alacremente per garantire il nostro benessere psicofisico futuro --> Bozza DPCM
#MummificaInCasa
Addirittura i sindaci possono prendere decisioni più restrittivecrispetto ai governatori di Regione. Ambe' , qui ormai siamo al Far West.
31 luglio! Come dicevo... quando le settimane cominceranno a diventare mesi, con 40 gradi, voglio vederli gli indomiti difensori del "buonsenso". Ora son passati 14 giorni. Il 10 luglio credo che si leggeranno post un po' diversi (ammesso che si potranno ancora scrivere e non saremo tutti tracciati).

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma ho una curiosità.....come funzionava all'interno delle vecchie zone rosse di Vo, Lodi e Codogno? Quelle che vengono ora prese ad esempio vista la fine dei contagi? Se ben ricordo erano si chiuse, con limiti territoriali sia in entrata che uscita, ma gli abitanti non erano chiusi in casa.....se ben mi ricordo avevano anche intervistato una persona in bici che girava tranquillamente (per modo di dire vista la situazione) all'interno della zona off limits. Penso che la gente non fosse segregata in casa ma poteva uscire, sempre ed ovviamente da sola. Non è polemica ma pura curiosità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024