Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ti sei risposto da solo. Loro i soldi se li stampano nella misura in cui i principi economici stabiliscono che è corretto. Se se la stampassero indiscriminatamente, ci pagherebbero il debito pubblico....mettendo tutti col culo per terra e finendo di essere potenze economiche.
Lassa perde, non parlà di cose che non sai. Grazie.
Questa genialata, tra l’altro, era uscita qualche tempo fa da qualcuno della schiera dei nostri governanti:bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si va beh,

infatti io ho detto che non conosco i meccanismi....però in questo caso si tratterebbe di una misura emergenziale perché di denaro non ne circolera' proprio più se continua il fermo di tutte queste attività...e ci saranno pure milioni di disoccupati che dovranno/dovremo andare a mangiare dai frati.

Poi siccome mi piace capire e tu mi sembra che ne sappia molto più di me,se l'inflazione non va bene,la deflazione non va bene...cos'è che può portare un equilibrio.?..perché così com'era prima della crisi economica che inevitabilmente porterà questo virus, non mi sembra che fosse un sistema perfetto,le grandi crisi economiche si sono susseguite comunque,e la forbice tra ricchi pochi e molto ricchi e poveri sempre più poveri ,si è allargata sempre più.
Quindi mi piacerebbe sapere secondo te cosa si può fare in un caso specifico come questo?
Nella mia ignoranza o finanzi le imprese perché non chiudano i battenti,e dai ammortizzatori sociali ai dipendenti,per cercare di mantenere un livello occupazionale ed economico il più stabile possibile,oppure finiamo tutti a gambe all'aria.
Poi ripeto,io sono ignorante in materia.
Posso dirti gli effetti di un principio economico per averlo studiato. Ma se mi chiedi la ricetta per salvare il paese, non mi sento in grado di averla in mano così facilmente. Anche perchè quello che noi rischiamo adesso, deriva da come stavamo prima, non da quello che ci è successo ora.
E come stavamo prima, premesso che è tutta colpa nostra, non dei politici, della Ue, della Germania, della Cina o dei francesi che non hanno il bidè, lo dobbiamo a molteplici ragioni: storiche e sociali.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa genialata, tra l’altro, era uscita qualche tempo fa da qualcuno della schiera dei nostri governanti:bua:
Posso dirti gli effetti di un principio economico per averlo studiato. Ma se mi chiedi la ricetta per salvare il paese, non mi sento in grado di averla in mano così facilmente. Anche perchè quello che noi rischiamo adesso, deriva da come stavamo prima, non da quello che ci è successo ora.
E come stavamo prima, premesso che è tutta colpa nostra, non dei politici, della Ue, della Germania, della Cina o dei francesi che non hanno il bidè, lo dobbiamo a molteplici ragioni: storiche e sociali.
Beh quello che è successo adesso secondo me potrebbe essere molto peggio di tutte le crisi economiche e di tutti i difetti ed errori che si sono susseguiti nel nostro paese.
Non ho mai visto fermarsi settori Interi dell'economia a livello mondiale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Beh quello che è successo adesso secondo me potrebbe essere molto peggio di tutte le crisi economiche e di tutti i difetti ed errori che si sono susseguiti nel nostro paese.
Non ho mai visto fermarsi settori Interi dell'economia a livello mondiale.
Credo che nessuno di noi che scrive qui, abbia mai visto una (potenziale) catastrofe economica del genere. Bisognerebbe avere almeno 85/90 anni per aver vissuto un qualcosa di simile a livello economico. Solo che quella volta era alla fine di un qualcosa, stavolta potrebbe essere l'inizio se non ci si raddrizza subito.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.244
939
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
ci mancherebbe solo che ammazzassimo tutti i malati e i contagiati e siamo a posto!
No, dai, queste cose non si possono leggere, (e neanche scrivere).
Abbiamo una nazione in ginocchio, un'emergenza sanitaria senza precedenti, con le aziende ferme e interi settori economici al collasso (turismo), l'indebitamento nazionale che sforera' ogni parametro e che pesera' per lungo tempo sulle nostre teste e mi tocca leggere che abbiamo risolto tanti problemi... :ueh:
L'ironia... questa sconosciuta.

• Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Bisogna vedere in Svizzera che disposizioni hanno....
Le stesse nostre prima che il partito italiano degli hashtag avesse la meglio sulla ragione. Possono fare sport mantenendo le distanze da altre persone. Ciononostante il partito italiano degli hashtag non è il primo residente svizzero noto a cui rompe le palle.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
soprattutto chi lavorava in nero
In un noto portale di "annunci di massaggi" :espulso., prima del corona era pieno , ora neanche con la dinamite ne peschi una.

Povere criste, come faranno a pagare i contributi da badanti?

Comunque mi sà che tante mogli si stanno chiedendo come mai dopo anni di totale indifferenza,ora i loro mariti siano ritornati dei fidanzatini...
"ehhh la crisi di mezza età"

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
In un noto portale di "annunci di massaggi" :espulso., prima del corona era pieno , ora neanche con la dinamite ne peschi una.

Povere criste, come faranno a pagare i contributi da badanti?

Comunque mi sà che tante mogli si stanno chiedendo come mai dopo anni di totale indifferenza,ora i loro mariti siano ritornati dei fidanzatini...
"ehhh la crisi di mezza età"

qualcuna che va avanti a lavorare c è fidati..certo c è molta meno scelta e mooolto rischio di ammalarsi

• Mi piace
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Se non sai chi sia Panzironi dovresti prima informarti su chi è che cosa fa prima di criticare l'Agicom, che è intervenuta, ovviamente, dopo segnalazione dei medici. Infatti, prima Panzironi si spacciava - o faceva credere - di essere un medico.
Detto ciò, c'è una bella differenza fra l'attività pseudoscientifica di Panzironi e quello che viene scritto sul forum. Sul forum nessuno cerca di spacciare per verità scientifiche cose che poi ti verranno vendute.
Per inciso, nella sezione alimentazione, ci sono utenti che hanno molta più attendibilità di Panzironi.

Non capisci il nocciolo....e no , non c'è nessuna differenza tra Panzironi e chi scrive tramite nick anonimo su un forum.

Ho letto qualcosa riguardo al personaggio , ma non cambia la questione, che lo denuncino come hanno già fatto, lo portino nei tribunali ma non va censurato.

«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare»

Martin Niemöller (1892-1984)

Triste realtà.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Perdonami, ma la citazione (immensa) qui è sprecata: non si tratta di censurare, ma di difendere sprovveduti da manipolazioni pericolosissime avvertendoli, una volta in più, della scarsa affidabilità del pulpito.
Poi se mi chiedi cosa farei a santoni che convincono le persone ammalate di cancro a curarsi con gli enervit o nutrizionisti improvvisati che arringano la folla da palazzetti montati su Photoshop, beh, meglio che non risponda...

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Beh è anche un dato di fatto che la tanto decantata dieta mediterranea nella sua versione piu moderna è la causa delle maggior parte delle malattie metaboliche e quelli che censurano Panzironi (che avrà sicuramente come unico obbiettivo fare soldi per vendere i suoi libri e prodotti) sono i primi a promouverla/consigliarla come toccasana spacciandola come rimedio quando invece è la principale causa di malattie come diabete obesità ipertensione e cardiopatie....Questo è il motivo per cui lo mettono alla gogna perché se la gente lo ascolta e magari impara a mangiare bene e poi sta meglio si comincia a fare delle domande.
Premesso che io non faccio la sua dieta e non uso integrazione di nessun tipo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Chissà come sono arrivati alla conclusione che ha contratto il virus andando in bici!
Sicuramente non possono esserne certi ma nemmeno escluderlo vista l'incertezza che regna in tutta questa storia....Se è vero che il Virus resta anche sull'asfalto (come è stato ribadito piu volte) come si può escludere a priori che non ti finisce in faccia mentre sei in giro senza protezione?Va bene essere complottisti ma anche un po' di dubbi è sempre bene averli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024