Allora aggiorno un po' la mia situazione visto che ieri ho provato ad utilizzare di nuovo questa ottima app.
Ho ritentato nuovamente a connettere il mio Trainer Elite Direto (interattivo) all'app Rouvy AR utilizzando un Mac Air in mod. Bluetooth. Purtroppo ho rilevato, come la settimana scorsa, che l'app "vede" regolarmente tutti i sensori, sia del Trainer che quello cardio, ma quando provo a fare una sessione di allenamento l'app non regola in automatico la resistenza del Trainer che rimane sempre la stessa a prescindere dalla pendenza della strada. Allora ho provato ad istallare l'app Rouvy (non AR che ora si chiama Workout? o sbaglio?) sul Mac ma dal sito sembrerebbe che per il Mac sia disponibile solo la AR e non quella normale.
Dopo qualche imprecazione ho "rubato" l'pad di mia figlia, con le prevedibili conseguenze che dovrò scontare, e ho aperto l'app Rouvy normale (Workout???) che avevo scaricato la settimana scorsa. Ho connesso il Trainer Direto senza difficoltà e l'ho anche calibrato tramite l'app (cosa che con l'app AR non consente di fare). Ho fatto partire un allenamento (Mortirolo eh eh) e ho subito visto che il Trainer sulle aspre pendenze della salita induriva la resistenza in modo verosimile. Allora ho tolto il Mortirolo perché non avevo alcuna voglia di spezzarmi le gambe e ho fatto partire un altro allenamento su strade collinari selezionando in questo caso la modalità AR e con mia grande sorpresa si è aperta una schermata del tutto simile a quella che vedevo sul Mac con l'app Rouvy AR ma questa volta tutto funzionava a dovere, sia il video che la resistenza del Trainer che mi pare fosse regolata in maniera davvero precisa e verosimile, meglio ad esempio di Bkool.
Detto tutto ciò, siccome preferirei utilizzare l'app col Mac (è più potente dell'Ipad e ha lo schermo più grande oltre a non doverlo condividere con mia figlia) che finora non sono stato capace di far funzionare a dovere, cosa mi consigliate di fare?
A me è successo una volta che finito un giro ne ho iniziato subito un altro, e si era bloccata la regolazione del rullo.
A quel punto sono uscito, sono rientrato, ho fatto 30 secondi di warmup ed il rullo ha ricominciato a funzionare.
seconda cosa, fai una verifica: dall’app Upgrado controlla che il rullo sia aggiornato all’ultima versione