che sei l'ennesimo che cita articoli\decreti senza minimamente saperli leggere\comprendere
La differenza sta tutta fra il dire "quella legge è una vaccata e non la rispetto perché X" e "quella legge è una vaccata ma la rispetto anche se X"
Dire pubblicamente che una legge non la rispetti è, oltre che autolesionismo, pura divulgazione.
Sicuramente il peso dato da Pinco Pallino su BDC è inferiore a quello dato da un'esponente politico o da un influencer, sono due pesi diversi.
Non serve impuntarsi su una legge ed i suoi dettagli, non siamo in tribunale, e non serve un giudice per dire che il ragionamento del "uscire di nascosto" o "uscire più volte senza una reale necessità di uscite multiple" siano contrarie al giusto operato che ogni cittadino onesto dovrebbe rispettare.
Io sto a casa, esco il meno possibile, aiuto parenti anziani esponendoli il meno possibile, modifico la mia routine per cercare di mantenere una parvenza di normalità e non me ne lamento, resto informato sulla situazione e cerco di non farmene una malattia.
Anche a me piacerebbe andare a farmi un giro, ma non lo faccio.
Anche a me dispiace che ho dovuto completamente modificare i piani di allenamento (siamo su BDC, parliamo anche di BDC), ma non me ne lamento, se quando finirà questa situazione andrò più piano alla quarta salita o mi inchioderò in altura, pace amen, ci lavorerò dopo.
...ma almeno sono tranquillo sul fatto che le mie azioni sono state corrette e che non ho incrementato il carico del sistema sanitario in alcun modo.
Ho speso quei venti minuti del mio tempo per dare la mia idea/opinione sulla situazione, risposto a qualcuno e magari dato fastidio a qualcun'altro, molto probabilmente sarà stato inutile ma magari a qualcuno è servito, se con venti minuti del mio tempo ho convinto qualcuno a starsene a casa, non ci credo molto, sarà una bella cosa, ma almeno mi sento tranquillo di averci provato.
P.S. Per una persona attenta ed eticamente corretta, buona parte, se non la maggioranza dei problemi ricevuti, sono creati da persone terze non attente e/o con un'etica scarsa/inesistente, i restanti da disattenzioni involontarie o pura e semplice sfortuna, una piccolissima parte da errori volontari causai da una falsa visione degli eventi, ed a quest'ultima, la persona descritta, cercherà di imparare da questi errori e di migliorarsi.
Stupidamente, a titolo di esempio, se l'intera popolazione mondiale rispettasse ALLA LETTERA la totalità delle leggi esistenti, che siano stradali, civili o penali, la vita sarebbe ben migliore per tutti, basti pensare agli incidenti automobilistici e sul lavoro, prendendo come dati le statistiche pubblicate.
Saluti, io ho finito.