New Elite SUITO

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
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Il mio oggi faceva un casino, ma sembrava più un rumore di trasmissione, l'ho oliato e regolato ha continuato ha fare rumore per un po e poi è migliorato.

Io ho ancora dei dubbi, ho fatto la calibrazione e provato un giro su Watopia. I watt in salita sono sottostimati, e di parecchio.

Poi non so come fate a stare 2-3 ore sui rulli, io non riesco a fare più di 1 ora.
Su strada giri di 5-6 ore con 2-2500 metri di dislivello erano all'ordine del giorno.
Come hai fatto ad oliarlo ? Hai aperto il vano ?il mio sembra un tumore di trasmissione come se il volano gratta.
anche io stessa esperienza, due SUITO e tutti e due con corpetto lento (no cassett, corpetto...)
Vedo che non sono il solo a sentire una strana rumorosità... mi fate capire meglio cosa oliare o stringere per favore?
Ho amche cambiato catena pensando potesse essere quello anche se quasi nuova... è miglioratodi pochissimo.
Come si stringe il corpetto? Smonto il pacco pignoni ?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
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Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No. Ovviamente parlo di stesse rpm, se no non stai facendo la stessa cosa..

immagina di fare 200w in pianura 90rpm, usi il 52x17, stai andando a 30 km/h.
ora tieni 90rpm, metti il 36x25. Il rullo si indurisce per farti tenere i tuoi 200w dell’esercizio (quindi sostanzialmente simula una salita) a che velocità stai andando? Sicuramente non a 30km/h, diciamo 14km/h
son sempre 200W ma in un’ora di esercizio in un caso hai fatto il doppio della “distanza” che nell’altro caso
E cosa cambia, scusa, solo un numero per la tua statistica annuale, in gran parte virtuale, viste le circostanze. Se a 200w tu sei al medio, sempre un lavoro al medio sarà, sia che hai "percorso" 20 km in pianura o 10 in salita. Tenendo lo scostamento dell pedalate in una forchetta "normale", 12-20 al minuto, non cambia neanche il lavoro di reclutamento muscolare.
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Vedo che non sono il solo a sentire una strana rumorosità... mi fate capire meglio cosa oliare o stringere per favore?
Ho amche cambiato catena pensando potesse essere quello anche se quasi nuova... è miglioratodi pochissimo.
Come si stringe il corpetto? Smonto il pacco pignoni ?
Io ho risolto stringendo il corpetto e cambiando pacco pignoni . Avevo un durace usato .
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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ieri ho rifatto la calibrazione con myEtraining dopo aver fatto mezz'ora . il valore è venuto molto alto 11690 contro i 10600-11000 delle altre volte. E meglio un valore alto o basso ?
A proposito non sono riuscito a calibrare con Zwift . Nei vari tutorial ci sono solo 3 fasi mentre adesso sono 5 e quando arrivi alla 3 ti chiede di mantenere la velocità e rimani lì. Per quanto tempo va mantenuta? Bisogna essere precisi a 37km\h (impossibile) Ci ho già provato parecchie volte.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedo che non sono il solo a sentire una strana rumorosità... mi fate capire meglio cosa oliare o stringere per favore?
Ho amche cambiato catena pensando potesse essere quello anche se quasi nuova... è miglioratodi pochissimo.
Come si stringe il corpetto? Smonto il pacco pignoni ?
Anche a tutti e 2 i suito che comprammo insieme io e un amico vi era la vite del corpetto non ben stretta che poi con uso inizia a svitarsi
1) Per controllare se il corpetto è stretto basta con una pinza provare a spostare assialmente il pacco pignoni se si muove vuol dire che la vite del corpetto non è ben stretta quindi bisogna intervenire
2) svitare la ghiera che ferma il pacco pignoni, basta sfilare solo i primi 2/3 ingranaggi della cassetta e intervenire sul bullone centrale con chiave fissa mi sembra da 17 stringendola forte mantenendo fermo il volano con altra mano il corpetto ora sarà serrato
3) rimontare gli ingranaggi tolti della cassetta avvitando la ghiera di chiusura di questq
Ora il suito sarà silenzioso perché avete eliminato tutte le tolleranze che sotto pressione provocavano rumore
 

philthyphil

via col vento
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Rose X-Lite Six
E cosa cambia, scusa, solo un numero per la tua statistica annuale, in gran parte virtuale, viste le circostanze. Se a 200w tu sei al medio, sempre un lavoro al medio sarà, sia che hai "percorso" 20 km in pianura o 10 in salita. Tenendo lo scostamento dell pedalate in una forchetta "normale", 12-20 al minuto, non cambia neanche il lavoro di reclutamento muscolare.
È quello che stavo cercando di dire. A parte per usare il righello confrontando i “km“ su Strava non sono dati con molto senso o-o
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
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Specialized Chisel
Anche a tutti e 2 i suito che comprammo insieme io e un amico vi era la vite del corpetto non ben stretta che poi con uso inizia a svitarsi
1) Per controllare se il corpetto è stretto basta con una pinza provare a spostare assialmente il pacco pignoni se si muove vuol dire che la vite del corpetto non è ben stretta quindi bisogna intervenire
2) svitare la ghiera che ferma il pacco pignoni, basta sfilare solo i primi 2/3 ingranaggi della cassetta e intervenire sul bullone centrale con chiave fissa mi sembra da 17 stringendola forte mantenendo fermo il volano con altra mano il corpetto ora sarà serrato
3) rimontare gli ingranaggi tolti della cassetta avvitando la ghiera di chiusura di questq
Ora il suito sarà silenzioso perché avete eliminato tutte le tolleranze che sotto pressione provocavano rumore
Ti devo una birra, segnalo solamente che il materiale del bullone da 17 non è dei migliori perché sono riuscito a rovinarlo leggermente, poco male, basta che non si sviti più...
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
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Ti devo una birra, segnalo solamente che il materiale del bullone da 17 non è dei migliori perché sono riuscito a rovinarlo leggermente, poco male, basta che non si sviti più...
Giustissimo circa il materiale del bullone che stringe il corpetto
Una cosa che vale per tutti i rulli direct drive della Elite e non solo per il suito il corpetto lento può interferire con il valore di MISURAZIONE della POTENZA INDICANDONE UNO MAGGIORE al reale per i movimenti assiali
 

Omer Simpson

Novellino
27 Giugno 2018
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Lariano
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Bmc
Ragazzi una domanda, sapete come si fa a nn rilevare i watt dell mio ergometro quarq e vedere solo quelli che stima il rullo? In automatico il software myelite e zwift mi prendono quelli del quarq anche se imposto il rullo come fonte perche in una configurazione su mytrainig ho messo il quarq come fonte di potenza. Qualcuno sa come fare ? Ho provato a togliere il quarq rifacendo la configurazione ma lho riprende in automatico appena pedalo.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi una domanda, sapete come si fa a nn rilevare i watt dell mio ergometro quarq e vedere solo quelli che stima il rullo? In automatico il software myelite e zwift mi prendono quelli del quarq anche se imposto il rullo come fonte perche in una configurazione su mytrainig ho messo il quarq come fonte di potenza. Qualcuno sa come fare ? Ho provato a togliere il quarq rifacendo la configurazione ma lho riprende in automatico appena pedalo.
Con Zwift, quando fa il log in, basta che selezioni quello che vuoi nella lista sorgente potenza, per quanto riguarda myetraining, controlla che non sia attivo il power link, che ti da la possibilità di connettersi a potenziometri esterni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Ragazzi una domanda, sapete come si fa a nn rilevare i watt dell mio ergometro quarq e vedere solo quelli che stima il rullo? In automatico il software myelite e zwift mi prendono quelli del quarq anche se imposto il rullo come fonte perche in una configurazione su mytrainig ho messo il quarq come fonte di potenza. Qualcuno sa come fare ? Ho provato a togliere il quarq rifacendo la configurazione ma lho riprende in automatico appena pedalo.

in zwift nella schermata di pair puoi 'disaccoppiare' il PM preso in automatico, fargli fare una nuova ricerca e scegliere l altro..
 

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
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Carrera Mercurio
Ragazzi una domanda, sapete come si fa a nn rilevare i watt dell mio ergometro quarq e vedere solo quelli che stima il rullo? In automatico il software myelite e zwift mi prendono quelli del quarq anche se imposto il rullo come fonte perche in una configurazione su mytrainig ho messo il quarq come fonte di potenza. Qualcuno sa come fare ? Ho provato a togliere il quarq rifacendo la configurazione ma lho riprende in automatico appena pedalo.
Dall'app myetraining puoi disabilitare l'opzione powerlink.

Pongo invece una domanda: ultime 2-3 volte non mi aggiusta la resistenza su Zwift, né negli allenamenti con ERG disabilitato (usando quindi + e - da App) né nei percorsi. È mai successo a qualcuno?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dall'app myetraining puoi disabilitare l'opzione powerlink.

Pongo invece una domanda: ultime 2-3 volte non mi aggiusta la resistenza su Zwift, né negli allenamenti con ERG disabilitato (usando quindi + e - da App) né nei percorsi. È mai successo a qualcuno?
A me è successo una volta, non aveva preso la connessione ant+ fec e il rullo non veniva comandato da zwift
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
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Anche a tutti e 2 i suito che comprammo insieme io e un amico vi era la vite del corpetto non ben stretta che poi con uso inizia a svitarsi
1) Per controllare se il corpetto è stretto basta con una pinza provare a spostare assialmente il pacco pignoni se si muove vuol dire che la vite del corpetto non è ben stretta quindi bisogna intervenire
2) svitare la ghiera che ferma il pacco pignoni, basta sfilare solo i primi 2/3 ingranaggi della cassetta e intervenire sul bullone centrale con chiave fissa mi sembra da 17 stringendola forte mantenendo fermo il volano con altra mano il corpetto ora sarà serrato
3) rimontare gli ingranaggi tolti della cassetta avvitando la ghiera di chiusura di questq
Ora il suito sarà silenzioso perché avete eliminato tutte le tolleranze che sotto pressione provocavano rumore
Sicuramente ho trovato il pacco pignoni non stretto bene quindi ho stretto e ingrassato. Il corpetto non mi sembrava muovere per nulla
 
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lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
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Anche a tutti e 2 i suito che comprammo insieme io e un amico vi era la vite del corpetto non ben stretta che poi con uso inizia a svitarsi
1) Per controllare se il corpetto è stretto basta con una pinza provare a spostare assialmente il pacco pignoni se si muove vuol dire che la vite del corpetto non è ben stretta quindi bisogna intervenire
2) svitare la ghiera che ferma il pacco pignoni, basta sfilare solo i primi 2/3 ingranaggi della cassetta e intervenire sul bullone centrale con chiave fissa mi sembra da 17 stringendola forte mantenendo fermo il volano con altra mano il corpetto ora sarà serrato
3) rimontare gli ingranaggi tolti della cassetta avvitando la ghiera di chiusura di questq
Ora il suito sarà silenzioso perché avete eliminato tutte le tolleranze che sotto pressione provocavano rumore
Comunque il mio continua a vibrare e fare rumore ma in realtà ho parecchio rumore nel cambio posteriore anche con la ruota... sembra che la catena anchese nuova sia parecchio rumorosa ma non capisco se arrivi dalla gabbia del cambio post o dal pacco pignoni ecc. Le ruote sono delle fulcrum, possibile che a ogni maglia si senta un leggero scatto nei pedali? Eppure tutto sembra regolato al meglio. La catena non salta e cambia perfettamente, sarà proprio una caratteristica di ultegra... ho anche avvicinato la vite B di shimano che avvicina la gabbia perché era abbastanza distante ma non è cambiato nulla. Il corpetto è nuovo... avrà 500 km sulle ruote forse meno.. il rullo suito ha 300km circa
 

yagone64

Maglia Rosa
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Comunque il mio continua a vibrare e fare rumore ma in realtà ho parecchio rumore nel cambio posteriore anche con la ruota... sembra che la catena anchese nuova sia parecchio rumorosa ma non capisco se arrivi dalla gabbia del cambio post o dal pacco pignoni ecc. Le ruote sono delle fulcrum, possibile che a ogni maglia si senta un leggero scatto nei pedali? Eppure tutto sembra regolato al meglio. La catena non salta e cambia perfettamente, sarà proprio una caratteristica di ultegra... ho anche avvicinato la vite B di shimano che avvicina la gabbia perché era abbastanza distante ma non è cambiato nulla. Il corpetto è nuovo... avrà 500 km sulle ruote forse meno.. il rullo suito ha 300km circa
Io ho Ultegra 6800 e non ho di questi problemi
 

Don Perigon

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Sicuramente ho trovato il pacco pignoni non stretto bene quindi ho stretto e ingrassato. Il corpetto non mi sembrava muovere per nulla
Hai controllato se vi era gioco assiale stringendo con pinza una delle corone della cassetta provandole a spostare esterno/interno? È importante questo controllo
 

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