se lo spruzzi e poi lo asciughi tanto vale, va spruzzato all'interno dove c'è lo spillo che chiude,
Intendevo asciugarli esternamente naturalmente. In altri contesti si usa immergere nel lubrificante per farne penetrare internamente e poi asciugare esternamente.
Quello che volevo capire più che altro è se lubrificavate con il frutto montato o smontato.
Mah, considera che a 70€ al brico trovi i compressori... che ti servono anche per l'auto e per altri lavori di bricolage. Non spenderei mai 169€ per una pompa che fa "solo" tallonare i tubeless.
L'idea era di prendere una pompa più bella da lasciare un casa e quella che ho tenerla in box. In particolare mi interessa l'accuratezza del manometro ed eventuale accorgimenti come l'attacco che si avvita e il pulsantino per far rilasciare l'aria. Di quelle pompe Lezyne il fatto che siano anche per Tubeless inciderà di €50 che è il costo di un booster.
Comunque, non le prenderò perché non funzionano come pompe normali "When using the Pressure Over Drive as a regular pump, air has to fill the chamber before it will start to fill an empty tire/tube. This may take numerous strokes before the tire/tube begins to inflate. When topping off a tube/tire that already has pressure in it, the chamber will have to reach the same pressure the tire/tube is at first before it will begin to inflate it further."
La pompa della Pro era perfetta da questo punto di vista ma ora la parte di pompaggio normale non funziona più
A questo punto mi sa che rendo la pompa della Pro, tanto le ruote sono tallonate e tengono la pressione. In emergenza userò una bomboletta di CO2 e più avanti prenderò il booster della Schwalbe.
Concordo. Anche Schwalbe Doc Blue e Mavic/Hutchinson Protect'air.
Sempre liquidi anche dopo 10 mesi.
Secondo me i migliori lattici.
Sono compatibili con CO2? Hanno ammoniaca?
Gonfiate ora entrambe a 7 bar poco fa, vediamo fra 2 ore a che pressione sono anche se mi interessa di più il calo partendo da 6 bar che sarà la pressione che probabilmente utilizzerò.
Verificata la pressione dopo 4 ore da 7 bar passata a 6,5bar. Riverificata dopo altre 10 ore ed è arrivata a 6bar abbondanti. Riverifico domani mattina ma per ora sono più che soddisfatto.