Giant Fight Club (parte terza)

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MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
576
346
Sarzana
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Bici
CANNONDALE CAAD12
Non stai in un posto vicino al mare dove c'è vento 2 giorni su 3... A parte questo con tutti i dubbi sulle SLR1 e la compatibilità con vari copertoni letti anche qui...ho preso una ruota diversa. Uso Mavic da anni ormai e mi piacciono loro prodotti.
Abito a Sarzana e c e sempre vento , ieri raffiche forti ; ottime ruote fidati il.vento passa bene; cmq se hai scelto così avrai avuto buone ragioni
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
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Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Finalmente si incominciano a vedere un pò di foto del TCR Pro.....anche se tutte della versione Team! :mrgreen:
Notavo però che in molti casi vengono adottati tanti/troppi spessori sotto al manubrio....ma sono provvisori in attesa di tagliare la forcella? ;nonzo%

Sarei anche curioso di sentire qualche parere sulle nuove ruote SLR1 hookless e sulla sella Fleet....grazie! ;-)

Come dicevo ho deciso di dare fiducia a queste ruote e per ora ne sono molto soddisfatto. Sul tarmac precedente ho avuto delle tubolari da 38mm x 1.240gr effettivi, andavano benissimo ma ero a bandiera ad ogni folata di vento. Con queste per ora dimentico di avere un profilo da 42 e quando prendi velocità in pianura, insieme a questo telaio, sembra di stare su un binario
Mi danno fiducia anche per la tecnologia hookless perché quetste ruote, a differenza delle altre hookless come le enve che costano un rene ed hanno una pressione massima di gonfiaggio molto bassa, consentono una pressione fino a 8,3 (o 8,2 non ricordo esattamente). Quindi offrono un range di utilizzo che sul tubeless può andare bene per tutti mentre ruote che non sopportano una pressione superiore ai 6 come altre hookless vanno bene solo per dei pesi piuma o con copertoni molto larghi tipo gravel
Sono quindi anche fiducioso che giant ufficializzerá la compatibilità anche con altri tubeless. Qualcuno li ha già montati, non solo su questo forum, e infatti funziona (se funzionano sulle enve dove puoi gonfiare poco perché non dovrebbero tenere su questi cerchi?)

Con la sella sto ancora cercando di fare amicizia. Apprezzo molto lo scarico centrale visto che prima avevo una arione senza scarico, ma quella essendo piatta mi consentiva anche piccoli movimenti a seconda delle situazioni, questa invece avendo un profilo curvo ti vincola di più. Però piano piano credo che mi sto abituando
 

Fuma74

Novellino
9 Maggio 2020
9
18
50
Usmate Velate
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Bici
Wilier
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.

21D998E0-187E-4B96-BFFF-8B43FE71F03A.jpeg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.490
3.229
Romagna
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Bici
Cervélo R3
Le ruote per me vanno benissimo soffrono poco il vento laterale e contribuiscono alla velocità in pianura; sono leggere ; perché tanti tentennamenti sulle.rupte giant che derivano dalle ottime cadex? La.sella.minci devo abituare ( la.precedemre era lunga e strettA) ma.mi sembra comoda
Per quel che mi riguarda l'unico dubbio sulle ruote SLR1 è dettato dal fatto di essere hookless (ma semplicemente perchè questo tipo di costruzione del cerchio è di fatto una novità per il mondo bdc e non sò nulla sulla loro reale affidabilità in merito al "contenimento" del copertone), oltre al fatto di essere poi vincolati all'utilizzo di coperture Giant/Cadex (che magari saranno buonissimi, ma da quello che ho letto fino ad ora sembrerebbe il contrario).


Come dicevo ho deciso di dare fiducia a queste ruote e per ora ne sono molto soddisfatto. Sul tarmac precedente ho avuto delle tubolari da 38mm x 1.240gr effettivi, andavano benissimo ma ero a bandiera ad ogni folata di vento. Con queste per ora dimentico di avere un profilo da 42 e quando prendi velocità in pianura, insieme a questo telaio, sembra di stare su un binario
Mi danno fiducia anche per la tecnologia hookless perché quetste ruote, a differenza delle altre hookless come le enve che costano un rene ed hanno una pressione massima di gonfiaggio molto bassa, consentono una pressione fino a 8,3 (o 8,2 non ricordo esattamente). Quindi offrono un range di utilizzo che sul tubeless può andare bene per tutti mentre ruote che non sopportano una pressione superiore ai 6 come altre hookless vanno bene solo per dei pesi piuma o con copertoni molto larghi tipo gravel
Sono quindi anche fiducioso che giant ufficializzerá la compatibilità anche con altri tubeless. Qualcuno li ha già montati, non solo su questo forum, e infatti funziona (se funzionano sulle enve dove puoi gonfiare poco perché non dovrebbero tenere su questi cerchi?)

Con la sella sto ancora cercando di fare amicizia. Apprezzo molto lo scarico centrale visto che prima avevo una arione senza scarico, ma quella essendo piatta mi consentiva anche piccoli movimenti a seconda delle situazioni, questa invece avendo un profilo curvo ti vincola di più. Però piano piano credo che mi sto abituando
Intanto grazie per il feedback.
Già il fatto che sia possibile gonfiare a pressioni superiori rispetto ai (pochissimi) modelli già presenti sul mercato, è una buona cosa....quello invece che mi lascia più "perplesso" è la reale capacità di contenere il copertone anche nelle situazioni in cui questo viene stressato maggiormente....ma immagino che prima di immettere sul mercato il prodotto, in casa Giant abbiano fatto i loro test e quindi penso (e spero) che questa soluzione non dia problemi di affidabilità....magari, come un pò per tutte le novità, si tratta solo di vincere certe "paure" dettate dal fatto di non conoscere.
Sul fatto invece che Giant ufficializzerà la compatibilità anche con altri modelli di tubeless vedremo, però sui Continental che ho appena acquistato è chiaramente indicato sulla carcassa che non possono essere montati su cerchi hookless....quindi immagino che su questo tipo di cerchi debbano essere utilizzate coperture con una costruzione/forma del tallone "dedicata" o comunque leggermente diversa dalle coperture che attualmente si montano su cerchi "hook".
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
81
arona
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Bici
Tarmac Sl6
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.

Grazie per i dati.
Che taglia e'? Solo per capire peso/taglia.
Ciao e Buone pedalate
P
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.490
3.229
Romagna
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Bici
Cervélo R3
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.

Vedi l'allegato 222623

Molto bella, complimenti! Devi solo togliere qualche spessore sotto al manubrio....vedrai che poi ti troverai meglio anche in discesa. ;-)
Direi ottimo anche il peso per essere? Immagino una M.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
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Bici
Triciclo
Per quel che mi riguarda l'unico dubbio sulle ruote SLR1 è dettato dal fatto di essere hookless (ma semplicemente perchè questo tipo di costruzione del cerchio è di fatto una novità per il mondo bdc e non sò nulla sulla loro reale affidabilità in merito al "contenimento" del copertone), oltre al fatto di essere poi vincolati all'utilizzo di coperture Giant/Cadex (che magari saranno buonissimi, ma da quello che ho letto fino ad ora sembrerebbe il contrario).

Per via del rischio stallonamento dici?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.620
26.012
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scusa se insisto Mike, ma mi interessa parecchio: qualche sensazione sulla precisione del powermeter?
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.

Vedi l'allegato 222623

Ottimo peso e colorazione molto molto bella!
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
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Venge
Ciao a tutti, martedì ho ordinato la mia prima giant nonché la mia prima bici nuova in assoluto, una propel disc 1 2021, dovrebbe arrivare ad ottobre. Provengo da un venge montato 10v.

Riguardo alle ruote giant, perché dite che si è obbligati a gomme giant? Che io sappia hookless è ormai lo standard per il tubeless, perlomeno in MTB. Per me è molto importante poter mettere le gomme che voglio...
 
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matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
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ce l'ho
Ciao a tutti, martedì ho ordinato la mia prima giant nonché la mia prima bici nuova in assoluto, una propel disc 1 2021, dovrebbe arrivare ad ottobre. Provengo da un venge montato 10v.

Riguardo alle ruote giant, perché dite che si è obbligati a gomme giant? Che io sappia hookless è ormai lo standard per il tubeless, perlomeno in MTB. Per me è molto importante poter mettere le gomme che voglio...

Se le ruote sono hookless, puoi montare solo i copertoni dichiarati compatibili da Giant. Ovvero i Giant e i Cadex...pena il rischio stallonamento.
In MTB, per via delle pressioni più basse, vale quasi tutto. Su strada è molto diverso e non si può rischiare uno stallonamento a 70 orari in discesa.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.490
3.229
Romagna
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Bici
Cervélo R3
Per via del rischio stallonamento dici?
Stallonamento e/o uscita della copertura dal cerchio.....mi verrebbe infatti da pensare che la mancanza di "hook" costituisca una "minor garanzia" di tenuta in sede della copertura, ma come dicevo in precedenza, sono dubbi/paure dettati dal fatto di non conoscere questo sistema che di fatto in ambito bdc costituisce ancora una novità.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
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Stallonamento e/o uscita della copertura dal cerchio.....mi verrebbe infatti da pensare che la mancanza di "hook" costituisca una "minor garanzia" di tenuta in sede della copertura, ma come dicevo in precedenza, sono dubbi/paure dettati dal fatto di non conoscere questo sistema che di fatto in ambito bdc costituisce ancora una novità.
Saranno una novità in ambito bdc per noi,non certo per Continental e altri produttori di gomme tubeless.
 
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Fuma74

Novellino
9 Maggio 2020
9
18
50
Usmate Velate
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Wilier
altri produttori di ruote hookless danno una tabella di compatibilitá, tipo enve.

spero x Giant sia solo questione di tempo. Sicuramente se insisteranno esclusivamente sui loro brand ne risentiranno in termini di mercato..
 
Stato
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