alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Nn proprio in salita passi mooooolto più tempo....pensa ad una salita di mezz'ora, ci metti 3minuti a scendere ;pirlùn^
OT
E soprattutto, in salita fare "tanti" watt è relativamente facile visto che non è possibile saltare delle pedalate quindi mentalmente sei sempre costretto a spingere i pedali. In pianura ogni tanto puoi mollare, senza considerare che per la viabilità dalle nostre zone ogni 2-3 km minimo c'è una rotonda e non è che puoi farle tutte "in piena" a traffico aperto. Per tenere gli stessi wattaggi della salita a pari tempo in pianura devi vomitare.
Fine OT (altrimenti non la si chiude più...)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.534
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stiamo parlando di una giornata da 6.000kcal finita con una cena adatta al consumo di una donna sedentaria non di un atleta
Senza pranzo e con uno spuntino buttato li....
Praticamente ha preso più calorie durante il giro che in tutto il resto della giornata

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
è un problema allora...mi sveglio e faccio tutto :pork: , sempre sbagliato:doh:
così dice sia il modo più corretto di pesarsi, o almeno quello con meno variazioni. :mrgreen:

E allora? Non è che in bici ci vada vuoto
Come quelli che pesano la bici senza pedali
si ma in questo modo non pesi te, ma pesi quello che hai mangiato, poi in bici lo consumi, quindi che senso ha? conta soprattutto pesarsi sempre allo stesso orario, però se hai delle giornate molto simili.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
E soprattutto, in salita fare "tanti" watt è relativamente facile visto che non è possibile saltare delle pedalate quindi mentalmente sei sempre costretto a spingere i pedali. In pianura ogni tanto puoi mollare, senza considerare che per la viabilità dalle nostre zone ogni 2-3 km minimo c'è una rotonda e non è che puoi farle tutte "in piena" a traffico aperto. Per tenere gli stessi wattaggi della salita a pari tempo in pianura devi vomitare.
Fine OT (altrimenti non la si chiude più...)
Certo, ma se sali per lo più in z2 e z3, I wattaggi restano relativamente bassi.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
così dice sia il modo più corretto di pesarsi, o almeno quello con meno variazioni. :mrgreen:

si ma in questo modo non pesi te, ma pesi quello che hai mangiato, poi in bici lo consumi, quindi che senso ha? conta soprattutto pesarsi sempre allo stesso orario, però se hai delle giornate molto simili.
Ti ripeto e allora?
Io mi peso in ordine di marcia , così come pesano oggi le moto.
Siccome rivaleggio nelle gf nella mia categoria con i primi dieci di una f.coppi
Ho interesse a conoscere il mio rapporto peso potenza e cercare di limare se possibile sul peso complessivo.
Inoltr è troppo facile pesare in meno un chilo , chilo e mezzo la mattina dopo non aver cenato e aver cagato e pisciato.
Ma servirebbe solo a fare lo splendido sui forum e non nella realtà
Ps e poi io esprimevo un altro concetto che non hai neanche colto

• Mi piace
Reactions: stambe

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Inoltr è troppo facile pesare in meno un chilo , chilo e mezzo la mattina dopo non aver cenato e aver cagato e pisciato.
Ma servirebbe solo a fare lo splendido sui forum e non nella realtà
ma che stai a di? boh
cosa significa fare lo splendido? se io mi peso tutti i giorni, se baro il giorno dopo li rivedo sulla bilancia, se ancora non ci sono dopo una settimana significa che li ho persi...no?
mangi ti pesi e quello è il tuo peso? no non funge così.
Io mi peso in ordine di marcia , così come pesano oggi le moto.
a parte che non ne colgo il senso, almeno che non fai F1 e vieni pesato prima e dopo la gara per non barare sul peso della monoposto, ma ripeto, ai fini del TUO peso reale non ha alcun senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024