alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L’ha già spiegato @andry96 ieri. Il forum dovrebbe essere sede di scambi costruttivi, non il diario (perlomeno questa sezione a mio avviso, poi c’è anche la sezione Diari). Io mica posto le volte che in mensa pranzo con carbonara e alette di pollo fritte o roba simile (cosa non rarissima...). Che significato darei? Che la sera poi mangiando quello si riescono a fare 60 km a 37 di media? Ma per piacere. Scrivo quando mangio riso in bianco scondito, al max i post-wo con gelato e latte+Plasmon, la pizza con la bresaola (ma mica quando in ufficio ordiniamo la pizza e prendo tonno, cipolle, zola e squacquerone :wacko: :azz :espulso. ).
Ma allora perché hai postato? Ah sì, per flammare, ma “questo è sempre stato un bug di questo forum” (cit.)
A te ed a chi ragiona come te potrà sembrare strano e perfino assurdo, ma ho postato in tutta buona fede perchè (non necessariamente in questo ordine): 1) avevo tempo di farlo 2) a vevo voglia di farlo 3) per curiosità di leggere le reazioni 4) per prendere spunti dai vari commenti

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Comunque oggi 154km e 2800d+ praticamente tutto in z3 medio alta (26.3 di media, non sono molti ma nemmeno pochi direi)... Durante 3 gel fatti in casa, 2 fette di pan bauletto con miele, 1 crostatina falcone, 3 jelly della decathlon, 330ml di coca cola e 60gr di isocarb in borraccia...

Al rientro volevo sentirmi un po trattore e maikol e mi sono fatto 400gr di pizza con 90gr di prosciutto crudo con 500ml di coca cola... Quella che vedete in foto piegata in due e mangiata tipo panino...

A cena 200gr di pollo e 400 di patate poi frutta più tardi...

Allegati

• IMG_20200829_143159.jpg
    IMG_20200829_143159.jpg
    338,8 KB · Visite: 24

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per i motivi di cui sopra posto oggi...

Uscita a digiuno di 1h20', 715 d+, 713 calorie consumate
Al rientro: shake recovery, 6 albicocche, 6 prugne, 2 quadratini di fondente 90%, del cocco grattugiato (non so quanto).
Pranzo: riso bollito con pesce persico e piatto di verdure grigliate. Non so quantificare il riso ed il pesce perchè eravamo al ristorante. Era una porzione abbondante.

R

RedCaad

Guest

Al rientro: shake recovery, 6 albicocche, 6 prugne, 2 quadratini di fondente 90%, del cocco grattugiato (non so quanto).
Pranzo: riso bollito con pesce persico e piatto di verdure grigliate. Non so quantificare il riso ed il pesce perchè eravamo al ristorante. Era una porzione abbondante.

Scusa se mi permetto, ma i 2 quadratini di cioccolato a cosa servirebbero?

Per il cocco, grattugiato cosa vuol dire? Anche qui? A cosa serve?

Chiedo per curiosità

Ps. io ne mangio tanto di cocco, mezzo alla volta di norma, il cioccolatino giusto con il caffè ogni tanto.

• Mi piace
Reactions: andry96

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Sostanzialmente l’alimentazione di @guido76b è pulita, niente schifezze, l’unica cosa che mi convince poco sono le quantità... e la cioccolata che non capisco, anche se fondente al 90% male non fa.

p.s. per gli altri invece, pizza, coca, non è che facciano proprio bene come reintegro.

p.p.s. Oggi trovato ovo doppio tuorlo anch’io :mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy

Mancano notizie sull' alimentazione durante (che poi sarebbe il tema ) :)

• Mi piace
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
La mia percezione da dietro la tastiera è che guido come un po' tutti noi seghini ( in senso buono) abbia il terrore di ingrassare.
Vado a pranzo al ristorante? Salto colazione e faccio un uscita a digiuno e mangio due frutti
La sera? Leggero non sia mai.
Ma è solo quello che percepisco.
Sicuramente mi chiarirà che sbaglio

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Comunque oggi 154km e 2800d+ praticamente tutto in z3 medio alta (26.3 di media, non sono molti ma nemmeno pochi direi)... Durante 3 gel fatti in casa, 2 fette di pan bauletto con miele, 1 crostatina falcone, 3 jelly della decathlon, 330ml di coca cola e 60gr di isocarb in borraccia...

Al rientro volevo sentirmi un po trattore e maikol e mi sono fatto 400gr di pizza con 90gr di prosciutto crudo con 500ml di coca cola... Quella che vedete in foto piegata in due e mangiata tipo panino...

A cena 200gr di pollo e 400 di patate poi frutta più tardi...
Bravo, questo è il motivo per andare in bicicletta.

Altro che riso bollito, polverine sciolte in acqua e altri integratori. Il tempo per provare a diventare campioni è passato, adesso la BDC deve essere divertimento e non sacrifici alimentari.

Se devo andare al ristorante per mangiare il riso in bianco con il pesce lesso o una scatoletta di tonno...Sto a casa.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sostanzialmente l’alimentazione di @guido76b è pulita, niente schifezze, l’unica cosa che mi convince poco sono le quantità... e la cioccolata che non capisco, anche se fondente al 90% male non fa.

p.s. per gli altri invece, pizza, coca, non è che facciano proprio bene come reintegro.

p.p.s. Oggi trovato ovo doppio tuorlo anch’io :mrgreen:
pizza e coca cola, come altre "schifezze", fanno bene allo spirito e al corpo, ovviamente senza esagerare...anche perchè il lievito non mi da fastidio come a molti ed essendo stato più attento ai grassi durante il resto della giornata non ho nemmeno sforato la quota giornaliera...

Bravo, questo è il motivo per andare in bicicletta.

Altro che riso bollito, polverine sciolte in acqua e altri integratori. Il tempo per provare a diventare campioni è passato, adesso la BDC deve essere divertimento e non sacrifici alimentari.

Se devo andare al ristorante per mangiare il riso in bianco con il pesce lesso o una scatoletta di tonno...Sto a casa.
dopo pizza e coca a merenda mi sono pure fatto una brioches da bar tipo mini strudel con mela e 75gr di albicocche disidratate...dopo cena mi farò 500gr di anguria, così magari mi sveglio alle 3 di notte per pisciare e ne approfitto per mangiare una crostatina od un mars :mrgreen: o-o

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
pizza e coca cola, come altre "schifezze", fanno bene allo spirito e al corpo, ovviamente senza esagerare...anche perchè il lievito non mi da fastidio come a molti ed essendo stato più attento ai grassi durante il resto della giornata non ho nemmeno sforato la quota giornaliera...

dopo pizza e coca a merenda mi sono pure fatto una brioches da bar tipo mini strudel con mela e 75gr di albicocche disidratate...dopo cena mi farò 500gr di anguria, così magari mi sveglio alle 3 di notte per pisciare e ne approfitto per mangiare una crostatina od un mars :mrgreen: o-o
:ola:

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and bagga
R

RedCaad

Guest
dopo una sola ora di bici potresti gia' trovare con una sensazione di fame.......non dico mangiarsi un bue a colazione,ma farla ed abbondante si

Dopo 1h al max ti sei riscaldato, al max.

1h 30' non solo a digiuno ma dopo poco poco...

Se hai fame è un brutto sintomo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024