Ragazzi, non ho mai avuto i dischi (la bici che ho preso prima o poi arriverà) ma mi state facendo montare un'ansia....
Questa cosa L avevo notata anche io, ora sto aspettando che mi arrivi L attrezzo appositoUn suggerimento. Occhio a far rientrare i pistoncini con il cacciagomme senza pastiglie, in qunto se non si esercita la pressione uniformemente sul pistone, questo soqquadra e poi son caxxi farlo rientrare. Meglio agire sulle pastiglie
Si io ha fatto così con un cacciagomme e mandato indietro tutto con le pastiglie montate (nuove)ma non avevi un cavolo di spessore di almeno 2 millimetri (e max 3) da conficcare in mezzo alle pastiglie e fare avanti e indietro per un po' fino a che non ci passa facilmente? Altrimenti certo che con la ruota rimontata il disco striscia visto che è spesso 2 mm...
Con buona pace di chi li usa senza problemiHo fatto anche io tutte le verifiche del caso, controllato dischi, allineamento pinza ecc (gruppo Ultegra NUOVO con neanche 400 km) credo proprio che il problema sia dovuto ai dischi ICETECH Ultegra, qualcuno sa se i Dura Ace hanno gli stessi problemi? O meglio cambiare dischi con qualcosa che non abbia un’architettura a sandwich come shimano?
Ho fatto anche io tutte le verifiche del caso, controllato dischi, allineamento pinza ecc (gruppo Ultegra NUOVO con neanche 400 km) credo proprio che il problema sia dovuto ai dischi ICETECH Ultegra, qualcuno sa se i Dura Ace hanno gli stessi problemi? O meglio cambiare dischi con qualcosa che non abbia un’architettura a sandwich come shimano?
Stai pure tranquillo, io ormai ho 3 bici con i dischi, tra l'altro ben due con sram strada, noto per dare noie con pistoncini bloccati anche da nuoviRagazzi, non ho mai avuto i dischi (la bici che ho preso prima o poi arriverà) ma mi state facendo montare un'ansia....
il mio non sferraglia ne fa zinzina chi vuole passare al disc (e magari non l'ha mai avuto in MTB) dico sempre che deve essere disposto ad abituarsi agli zin zin che tanto questi sfregamenti non ci "frenano" mezzo watt. E sfido anche all'impianto meglio regolato del mondo a non "sferragliare" per qualche secondo dopo una lunga discesa (poi si sistema da solo)
Perchè dovresti aver problemi, se guardi questi sono una percentuale bassissima, rispetto alle bici in circolazione. Se prendi materiale buono avrai pochissimi problemiA breve passerò al disco, ma una bici con rim la tengo sempre di scorta, mi viene già l*ansia a pensare agli eventuali problemi, la userò più che tutto in montagna, x le discese, poi nelle giornate con tempo nuvoloso, all'inizio farò così, poi piano piano cercherò di imparare a risolvere i vari problemi... E La usero 'di più, avrei anche la possibilità di prendere una olmo gepin 4.0 di2 ultegra 2020 disc, molto bella, con la batteria dentro manubrio, ma ho paura che sia troppo difficile Da usare.. Mi sa che andrò di gruppo meccanico
Non lo metto in dubbio, ma in anni di mtb disco non mi era mai capitato sentire questi rumorini... non ho mai neanche storto un disco... invece con bdc mi è capitato anche in un uscita di tornare a casa con il disco lievemente storto con rumorini di sfregamento, sistemato il tutto ecco che ci risiamo con i soliti sfregamenti in frenata e in fuori sella... appunto per questo mi viene da addossare la colpa ai dischi, senza dubbio IMHO l’architettura costruttiva non sarà mai come quella dei dischi costruiti in unico pezzoCon buona pace di chi li usa senza problemi
La batteria dentro al manubrio??A breve passerò al disco, ma una bici con rim la tengo sempre di scorta, mi viene già l*ansia a pensare agli eventuali problemi, la userò più che tutto in montagna, x le discese, poi nelle giornate con tempo nuvoloso, all'inizio farò così, poi piano piano cercherò di imparare a risolvere i vari problemi... E La usero 'di più, avrei anche la possibilità di prendere una olmo gepin 4.0 di2 ultegra 2020 disc, molto bella, con la batteria dentro manubrio, ma ho paura che sia troppo difficile Da usare.. Mi sa che andrò di gruppo meccanico
I dischi sono gli stessi tra bdc e mtb in diversi casi, io sulla bdc avevo gli ultegra poi sono passato ai dura ace e ora ho gli xtr e funzionano tutti senza sferragliamenti, sui gruppi sram montano i centerline che sono 10 anni che ci sono.Non lo metto in dubbio, ma in anni di mtb disco non mi era mai capitato sentire questi rumorini... non ho mai neanche storto un disco... invece con bdc mi è capitato anche in un uscita di tornare a casa con il disco lievemente storto con rumorini di sfregamento, sistemato il tutto ecco che ci risiamo con i soliti sfregamenti in frenata e in fuori sella... appunto per questo mi viene da addossare la colpa ai dischi, senza dubbio IMHO l’architettura costruttiva non sarà mai come quella dei dischi costruiti in unico pezzo
prendi quelle da 50/60 ml, sono più maneggevoli, un consiglio, il tubicino che usi per collegarla alla pinza non lasciarlo lungo, io ne utilizzo 5 cm,Una domanda
Ho appena comprato il bicchierino più adattatore per fare lo spurgo, purtroppo il sito non aveva disponibilità del olio minerale (venduto tra L altro a peso d oro), adesso devo munirmi anche della siringa
Va bene una qualsiasi o ci vuole una specifica?
Non fasciamoci la testa prima di romperla. Ok mettere il casco, ma per le bende aspetta!A breve passerò al disco, ma una bici con rim la tengo sempre di scorta, mi viene già l*ansia a pensare agli eventuali problemi, la userò più che tutto in montagna, x le discese, poi nelle giornate con tempo nuvoloso, all'inizio farò così, poi piano piano cercherò di imparare a risolvere i vari problemi... E La usero 'di più, avrei anche la possibilità di prendere una olmo gepin 4.0 di2 ultegra 2020 disc, molto bella, con la batteria dentro manubrio, ma ho paura che sia troppo difficile Da usare.. Mi sa che andrò di gruppo meccanico
ti linko le cose che comperai io, non affidarti al bricolage...Una domanda
Ho appena comprato il bicchierino più adattatore per fare lo spurgo, purtroppo il sito non aveva disponibilità del olio minerale (venduto tra L altro a peso d oro), adesso devo munirmi anche della siringa
Va bene una qualsiasi o ci vuole una specifica?