Utilizzato anche ieri in freeride (circuito lungo di yorkshire ieri e innsbruck col salitone l'altro ieri)
Premetto che ho fatto la calibrazione in bluethoot sia dall' app. che da zwift avendo risultati positivi (la rifarò lunedì quando ho l'allenamento breve, perchè vorrei ricalibrare il tutto includendo il sensore di cadenza interno al rullo, invece del sensore
garmin via ant+, almeno utilizzo tutto in bt e non collego più la chiavetta).
Uso la TD al 100%.
Ho notato sia lunedì che ieri, un stima dei watt più bassa rispetto agli stessi percorsi fatti settimana scorsa col vecchio flow.
Innsbruck : 224W medi col flow - 196W medi con l'xr (stesso identico percorso ad una settimana di distanza)
Yorkshire : 210W medi col flow - 198W medi con l'xr (idem come sopra)
Possa capire una variazione mia di condizione (magari un po' più stanco, o stressato, ecc ecc), ma una simile differenza (in sottostima) è da considerarsi tollerabile ?
Può essere accreditata alla diversa resistenza che i due rulli sviluppano sulle salite ? (il flow simula al massimo il 6%)
Anche perchè - secondo me - una maggiore resistenza in salita (direto) dovrebbe farmi sviluppare più watt, però c'è da dire che su una salita al 9% "falsata al 6%" riesco a salire con un rapporto ben più duro. Sul salitone di Innsbruck sempre salito col 50 ... lunedì sera tutto di 34 ...
Sarà il caso d ricalibrare l'xr ?