Lo ho dimezzato con una lima, portandolo in pari con le alette ma senza toccare queste ultime.
L’errore che credo di aver fatto è stato limare solo il corpo e non il perno dove si infila la vite. In questo modo il blocchetto si è incastraro e l’unico modo per rimuoverlo era spostare il pistone con il blocchetto inserito, operazione non facile perche’ mancava spazio per fare leva e il blocchetto non si poteva muovere.
Ma non credo sia stato questo il vero problema, bensi’ che i pistoni non sono usciti dritti e quindi si sono bloccati sul corpo della pinza, è stato molto difficile farli rientrare. Inoltre ho premuto forte sulla leva dopo che i pistoni erano usciti, mandandoli ancora piu’ in pressione, e questa è stata oggettivamente una pirlata.
Anche il postone che in teoria avrebbe dovuto restare fermo, che poi è quello che perde olio, è uscito storto, per meno di un millimetro, ma tanto bastava a incastrare il blocchetto e quindi ho dovuto forzarlo.
Comunque ho acquistato online una pinza nuova, non me la sento di portarla dal ciclista, anche se ancora in garanzia, il rischio è che comunque non mi riconosca il guasto all’origine e di fare la figura del pirla. Sono 55€ che mi ricorderanno di stare piu’ attento la prossima volta